PDA

Visualizza la versione completa : E-mobility ENEL

Maurizio45
22-11-2012, 20:09
Ultimamente sto pensando di cambiare macchina ( la mia ha 11 anni ) e starei pensando di passare ad un auto elettronica.
Ho visto che ENEL ha riempito Roma di colonnine di ricarica elettrica e mi sembra un ottima iniziativa.
Pensate che sia un buon idea ?

LuckyLukeJohn
22-11-2012, 20:36
Se hai un impianto FV da almeno 6 Kwp, meglio 10 o 20 Kwp, ci si può pensare, sempre poi se la usi solo in città, altrimenti lascia stare! È ancora presto e poi, se proprio sei convinto, a breve dovrebbero esserci 5000€ di incentivi statali che vengono concessi solo se la concessionaria fa almeno un ulteriore sconto del 30% del costo di listino del veicolo. Scordati i lunghi viaggi per ora con un'auto elettrica... Ah, sì, per ora sono solo elettriche e non elettroniche queste auto...;) E non prendere delle ciofeche italiane che nel campo dell'elettricità stanno ai tempi di Noè... Direi di valutare in primis le giapponesi, poi le tedesche ( Opel ampera/chevrolet volt ) e infine alcune francesi. Attento che molti prezzi sono finti perché non includono il noleggio annuale delle batterie che costa più di quanto spenderesti in un anno di benzina...