caldaia pasqualicchio cs40 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia pasqualicchio cs40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia pasqualicchio cs40

    Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum, avendo intenzione di sostituire la mia caldaia a nocciolino di sansa con una CS40 della PASQUALICCHIO mi sono messo a curiosare qua e là.

    Mi sono messo in allarme leggendo un theread dove 'fracchi' evidenziava difficoltà di settaggio delle caldaie PASQUALICCHIO appunto con alimentazione a nocciolino di sansa.

    Non volendo fare una stupidaggine chiedo è vero? si risolve il problema?

    Aggiungo che l'alimentazione è si a nocciolino, tuttavia nel tempo, potrei passare anche a pellets mantenendo la caldaia CS40.

    Ringrazio fracchi e quanti vorranno aiutarmi.

    Ciao Satalo.

  • #2
    Ciao, ho una CS40 da due anni e va solo a nocciolino .... problemi zero! Certo ho dovuto cambiare le impostazioni di fabbrica in base al nocciolino acquistato ... però non ho riscontrato difficoltà. saluti.

    Commenta


    • #3
      Ciao Carrubbo, grazie per la risposta, visto che la CS 40 la possiedi, come ti trovi riguardo l'accumulo delle ceneri?

      Te lo chiedo perchè quella che ho attualmente, ha due vaschette ben capienti ai lati del focolare, e nonostante l' aumentato volume del silos per aumentarne l'autonomia, svolgono egregiamente il loro compito di accumulo consentendo la manutenzione anche a distanza di 7 8 giorni.

      Commenta


      • #4
        richiesta aiuto.

        [QUOTE=carrubbo;Ciao, ho una CS40 e va a pellet.... ho problemi con il consumo. Non riesco a scaldare la mia abitazione di 220 mq. Vorrei chiedere se è possibile avere qualche consiglio per impostare i parametri della caldaia? Grazie.[INDENT]Attualmente la mia cs40 "marina" è impostata con i seguenti parametri:
        - Pompa: 55°
        - Temperatura: 65°
        - Cloclea: 5.0
        - Velocità Ventola: 70
        ed è dotata di n.16 turbolatori intrattenimento fumi che non superano 80° di temperatura.

        Ti prego, hai istruzioni, consigli di come regolare la mia caldaia?

        [/INDENT]

        Commenta


        • #5
          bassa, quanti kg di pellet consumi all'ora inpieno riscaldamento?
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Bassai-dai Visualizza il messaggio
            [ed è dotata di n.16 turbolatori intrattenimento fumi che non superano 80° di temperatura.
            Una 40 marina con turbolatori 80° fumi mi sembrano bassini.I tubi fumi sono scovolati? come vengono scovolati?

            Commenta


            • #7
              Ciao Dott, consumo circa 2 sacchi di pellet al giorno con la frequenza di 2 accensioni dalle 05,30 alle 07,30 e poi dalle 16,00 alle 23,00. Attualmente ho un grave problema, la caldaia è sempre in mantenimento e i caloriferi sono freddi, ovvero non và a temperatura.

              Commenta


              • #8
                Ciao Termica, i turbolatori li pulisco 1 volta ogni settimana con una spazzola in acciaio.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Termica, i turbolatori li pulisco 1 volta ogni settimana con una spazzola in acciaio.

                  Commenta


                  • #10
                    bassai,non mi interessano i turbolatori,quelli basta che li sbatti per terra e si puliscono,ho chiesto i tubi fumi,dove sono inseriti i turbolatori...vengono scovolati e come?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bassai-dai Visualizza il messaggio
                      consumo circa 2 sacchi di pellet al giorno con la frequenza di 2 accensioni dalle 05,30 alle 07,30 e poi dalle 16,00 alle 23,00.
                      praticamente 3.3 kg/ora, quindi circa 15 kw di potenza
                      la tua caldaia è da 40 kw, quindi?
                      tu non scaldi e i fumi sono bassi perchè non dai potenza....

                      acceleraaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!

                      inoltre dici che è sempre in mantenimento e non va in temperatura....
                      allora, iniziamo a chiarire bene i termini:
                      - se è in mantenimento, sognifica che la caldaia è arrivata ai 65° impostati,e se non scaldi i termosifoni, i problemi sono altrove
                      - se la caldaia non arriva ai 65°, significa che non la alimenti abbastanza
                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 22-12-2013, 11:17.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                        bassai,non mi interessano i turbolatori,quelli basta che li sbatti per terra e si puliscono,ho chiesto i tubi fumi,dove sono inseriti i turbolatori...vengono scovolati e come?
                        Chiedo scusa, mi sono espresso male, la pulizia dei tubi effettuo ogni settimana con uno scovolino in acciaio.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                          praticamente 3.3 kg/ora, quindi circa 15 kw di potenza
                          la tua caldaia è da 40 kw, quindi?
                          tu non scaldi e i fumi sono bassi perchè non dai potenza....

                          acceleraaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!

                          inoltre dici che è sempre in mantenimento e non va in temperatura....
                          allora, iniziamo a chiarire bene i termini:
                          - se è in mantenimento, sognifica che la caldaia è arrivata ai 65° impostati,e se non scaldi i termosifoni, i problemi sono altrove
                          - se la caldaia non arriva ai 65°, significa che non la alimenti abbastanza
                          La caldaia è arrivata ai 65° impostati e poi scende e non riparte è come se l'acqua non andasse in circolo e nel braciere c'è un accumulo in eccesso di pellet (montagna di pellet). E' come se fosse andata in blocco.

                          Commenta


                          • #14
                            se c'è troppo pellet, basta regolarla

                            se scende e non riparte bisogna vedere cosa c'è

                            con le info che dai non si capisce nulla
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #15
                              Latemperatura della caldaia è arrivata a superare i 65° senza mandare l'acquacalda ai termosifoni. Poi una volta scesa la caldaia rimane in mantenimento, arriva sotto i 49° riparte e arriva a 51° e ritorna in mantenimento. Domanda: non è che c'è aria nella caldaia? Siccome non c'era aria nei termosifoni perché ho fatto uscire anche un po' d'acqua dagli stessi. Le 2 pompe installate vicino alla caldaia girano.

                              Commenta


                              • #16
                                non hai sfiatato la caldaia?
                                come fa andare da 65 a 49 se non manda ai termosifoni?
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #17
                                  Ho sfiatato ed ho fatto anche il riarmo sulla caldaia, il fatto è che i termosifoni sono leggermente caldi, ma la temperatura resta sempre tra i 49 e 50° in mantenimento continuo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    se è impostata a 65°, come fà a stare in MAN a 50° ?
                                    cosa intendi per MAN?
                                    metti qualche foto, della scheda, dell'impianto, cosa leggi nello schermo quando vedi il problema, ecc ecc
                                    altrimenti cosa si capisce? nulla
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                      se è impostata a 65°, come fà a stare in MAN a 50° ?
                                      cosa intendi per MAN?
                                      metti qualche foto, della scheda, dell'impianto, cosa leggi nello schermo quando vedi il problema, ecc ecc
                                      altrimenti cosa si capisce? nulla
                                      Dott Nord Est, inanzitutto Auguri di Buon Natale. Ho allegato alcune foto e anche uno schemino dell'impianto, premetto che non sono bravo nella materia. Grazie per le immediate risposte. Cmq MAN vuol dire che la caldaia resta in mantenimento e non và né in modulazione né raggiunge i 65°. Resta sempre sui 50°. Infine, onde evitare di consumare pellet senza riscaldare la casa ho spento tutto.
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • #20
                                        sicuro che ci sia la pompa che ho indicato nel tuo disegno?
                                        inoltre, il sistema anticondensa c'è?
                                        e la valvola di scarico termico obbligatoria per legge?
                                        il vaso espansione è l'unico che hai? quanti lt totali di caldaia+impianto hai?

                                        a parte queste cose, che evidenziano una caldaia montata alla ca@@o di cane (spero non si stato fatto da un professionista, altrimenti....), fino a che la caldaia retsa a 50° in MAN (come dici tu), il riscaldamento gira? quanto pellet consumi mentre rimane a 50°?
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          sicuro che ci sia la pompa che ho indicato nel tuo disegno?
                                          inoltre, il sistema anticondensa c'è?
                                          e la valvola di scarico termico obbligatoria per legge?
                                          il vaso espansione è l'unico che hai? quanti lt totali di caldaia+impianto hai?

                                          a parte queste cose, che evidenziano una caldaia montata alla ca@@o di cane (spero non si stato fatto da un professionista, altrimenti....), fino a che la caldaia retsa a 50° in MAN (come dici tu), il riscaldamento gira? quanto pellet consumi mentre rimane a 50°?
                                          Chiedo scusa se non riesco a esprimermi correttamente ma non ne capisco, cmq la seconda pompa ed il vaso di espansione mi sono stati montati dopo le foto da una persona che si spacciava per "Tecnico delle caldaie a pellet" in quanto mi lamentavo che l'ultima stanza non si riscaldavano gli elementi del termosifone, così mi ha sostituito il Vaso di espansione e montato la 2^ pompa per una maggior potenza. In allegato ho evidenziato quello che mi hai chiesto altro non so. Quanti lt totali di caldaia+impianto hai? Come faccio a vedere quanti Lt ho? Quanto pellet consumo non lo so perché l'ho spenta. Ti ringraziamo anticipatamente per la pazienza, per l' aiuto e l' attenzione.
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • #22
                                            santo Dio.....
                                            come si può aiutarti se non sai come fuinziona, non sai quanto consumi, non sai quanti lt hai, non sai nulla allora.......

                                            - no, quella è una valvola 3 bar, non quella di scarico termico
                                            - dove va quel tubo sul terrazzo???
                                            - no, l'anticondensa non è quella... quella è uno sfiato
                                            - invece di montarti, casomai, una pompa più grossa, te ne ha montate due ????

                                            tu hai un sacco di casini..... oltre che non a norma.
                                            direi quasi impossibile da risolvere qua...
                                            ti consiglio di interpellare un idraulico serio, e non questi cialtroni, ciarlatani, incompetenti..... (e tutti i peggio aggettivi che ti vengono) come quelli che hanno fatto quei lavori che hai.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Bassai-dai Visualizza il messaggio
                                              Chiedo scusa se non riesco a esprimermi correttamente ma non ne capisco, cmq la seconda pompa ed il vaso di espansione mi sono stati montati dopo le foto da una persona che si spacciava per "Tecnico delle caldaie a pellet" in quanto mi lamentavo che l'ultima stanza non si riscaldavano gli elementi del termosifone, così mi ha sostituito il Vaso di espansione e montato la 2^ pompa per una maggior potenza. In allegato ho evidenziato quello che mi hai chiesto altro non so. Quanti lt totali di caldaia+impianto hai? Come faccio a vedere quanti Lt ho? Quanto pellet consumo non lo so perché l'ho spenta. Ti ringraziamo anticipatamente per la pazienza, per l' aiuto e l' attenzione.
                                              Infatti è proprio perché non ne capisco niente, questi cialtroni mi hanno fregato. Siccome dalle mie parti sono quasi tutti dei "TRUFFATORI" ti chiedo gentilmente di darmi delle dritte qualche consiglio ovvero, cosa posso chiedere o pretendere all'idraulico che dovrà sistemarmi l'impianto?. Come posso fare per sapere quanti lt totali di caldaia+impianto ho?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ho chiamato il tecnico della Pasqualicchio il quale verrà a fare il controllo entro il 28/12/2013.(è quello che mi ha montato la 2^ pompa).

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  per essere a norma devi:

                                                  - valvola 3 bar
                                                  - valvola scarico termico
                                                  - gruppo di riempimento automatico
                                                  - espansione (calcola circa il 10 % del volume totale, caldaia + impianto)

                                                  ecco un esempio terra terra
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                    per essere a norma devi:

                                                    - valvola 3 bar
                                                    - valvola scarico termico
                                                    - gruppo di riempimento automatico
                                                    - espansione (calcola circa il 10 % del volume totale, caldaia + impianto)

                                                    ecco un esempio terra terra
                                                    Ti ringrazio per la pazienza e delle tempestive nonché velocissime risposte. Quando il presunto, Tecnico verrà gli chiederò di montare il materiale che mi hai consigliato per cercare di essere a norma. Appena possibile ti farò sapere com'è andata. Approfitto dell'occasione per farti gli Auguri di buone feste e un felice anno nuovo. Antonio.-

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      logicamente non ho messo le varie minuterie..... (sfiati, saracinesche, valvole di non ritorno, termometri, ecc ecc) che vanno montate al bisogno.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                        logicamente non ho messo le varie minuterie..... (sfiati, saracinesche, valvole di non ritorno, termometri, ecc ecc) che vanno montate al bisogno.
                                                        Ciao Dott., il tecnico della Pasqualicchio è venuto ed ha fatto il controllo della caldaia e dopo 2 minuti ha riscontrato il mio problema. Erano le batterie scariche del "cronotermostato" che ho allegatoBattery_electronic_PPL_IMP_1083B.pdf. Il crono è collegato allascheda della caldaia.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $(KGrHqZHJBsE60e3wRcFBO06VGCQJg~~60_35.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 2.8 KB 
ID: 1941145<o></o>
                                                        Poi ha confermato che l'impianto è tutto oK ed è a norma. Siccome mi lamentavo che la T dei fumi non supera gli 80° mi ha impostato i seguenti parametri: Coclea= 5.0 Ventola= 50 Pompa=45° Temperatura= 65°.Controllando la T deifumi ore arriva a 98°. E’ normale? Potrei migliorare? Cmq per 2 batterie, mi è costato €.50.00 (avrei potuto comprare 11 sacchi di pellet) Pazienza...!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da Bassai-dai Visualizza il messaggio
                                                          Poi ha confermato che l'impianto è tutto oK ed è a norma
                                                          mi spiace, se hai vaso chiuso e non hai valvola di scarico termico, NON E' A NORMA
                                                          fai leggere a questo "presunto" tecnico la legge, ti allego ritaglio.
                                                          Oddio.... siamo proprio in Italia
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Cs40 marina pasqualicchio-consumi

                                                            Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e anche nel mondo del pellet. Ho montato di recente una CS40 pasqualicchio, e cerco di capire come fare a consumare il minimo di pellet. Adesso in modalità mantenimento consumo 1 sacco da 15kg ogni 3 ore, mi sembra troppo. I parametri che uso sono:


                                                            CL/CP/UC
                                                            00 Accenz. 2.0/48.0/36
                                                            04 stabiliz. 2.0/37.0/35
                                                            05 normale 3.6/44.0/36
                                                            07 modulaz 2.7/44.0/37


                                                            Quando raggiunge la temperatura stavilita (70 gradi) va in stand-by; quando scende di 5 gradi riparte la modulazione e per tornare in stand-by ci mette più di 10 minuti.


                                                            Qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorare le cose? Grazie.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X