casa 90 metri caldaia condensazione o tradizionale?perchè? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casa 90 metri caldaia condensazione o tradizionale?perchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • casa 90 metri caldaia condensazione o tradizionale?perchè?

    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum..e spero di scrivere nella giusta sezione!
    abito in una palazzina, in un appartamento di 12 anni di circa 90 metri.
    Pochi giorni fa è venuto il tecnico per controllare la caldaia e, a causa di un problema, ci ha suggerito di cambiarla e prenderne una nuova!
    ci ha sconsigliato la caldaia a condensazione, dicendo che, fino ad un consumo inferiore ai 1500 euro l'anno, non si andrebbe ad ammortizzare la spesa dell'installazione!
    voi cosa mi consigliate?

    grazie mille
    aspetto i vostri preziosi consigli!

    ciao!

  • #2
    direi di cambiare il tecnico.....
    intanto per la condensazione hai la detrazione del 55%,chiaro,è in 10 anni,ma significa pagare la metà la caldaia,quindi alla fine come costo sei in linea a quelle non a condensazione.
    Io una Atag,che non ritengo tra le più straccie,anzi,l'ho pagata 1.700 + iva.

    Commenta


    • #3
      Adesso puoi detrarre al 50% qualunque caldaia 3 stelle con meno menate del 55 , quindi il concetto economico della condensazione non sta' su' costa sempre il doppio ... poi tecnicamente vanno fatte altre valutazioni...
      Per me non ha tutti i torti il tuo tecnico, entro un certo consumo.... considera anche che la condensazione 'potrebbe' costare di piu' come manutenzione.....
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        per le caldaie a condensazione occorre anche lo scarico per l'acqua,inoltre bisogna valutare che sia
        che prendi una caldaia a tiraggio forzato o a condensazione occorre intubare la canna,se fosse già
        intubata per le tiraggio forzato per le condensazione bisognerebbe rifare il lavoro

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X