Allungare sonda esterna termometro digitale! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allungare sonda esterna termometro digitale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allungare sonda esterna termometro digitale!

    Buongiorno a tutti e complimenti per il sito!
    In questi ultimi tempi mi sto dedicando a diminuire l'impatto del riscaldamento di casa sull'ambiente e sul ...portafoglio
    A tal proposito volevo montare un termometro digitale con una sonda esterna.
    Al momento di posizionarlo mi sono pero' reso conto che la sonda è troppo corta!
    Secondo voi posso allungarla utilizzando il cavo di un paio di auricolari di un lettore mp3?
    Non so se cosi' facendo sballerei la misurazione!
    Vi allego una foto del termometro!Grazie a tutti per le risposte!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_000114.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 251.3 KB 
ID: 1981759

  • #2
    secondo mè puoi tagliare tranquillamente il cavo e allungarlo anche io ho fatto così,la sonda esterna dovrebbe
    essere una resistenza che varia il valore in base alla temperatura se non fai centinaia di metri con piccola sezione
    non introduci errori di lettura

    Commenta


    • #3
      Alla fine visto anche il costo contenuto del termometro ho provato,ho preso il cavo di un vecchio carica batteria nokia e ho fatto la prolunga!
      Il risultato mi sembra buono,se tenuto in casa il termometro segna un grado in piu' rispetto alla sonda,non so se lo faceva anche prima,non ho pensato a controllare prima di tagliare
      Poi ho messo la sonda fuori e ho confrontato la temp. con un altro termometro messo fuori.
      La sonda dava 8 gradi,l'altro termometro 7.4,tutto sommato il risultato mi sembra accettabile,poi se mi capitear' di trovare una sonda lunga 3 metri potro' sempre sostituirla alla mia un po' rabberciata

      Commenta


      • #4
        Il grado in piu' e' l'errore naturale di quei termometri , non c'entra niente qualche mt. di cavo che incidera' per lo 0,01%
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          A me hanno fatto una cosa del genere ma con una centralina delio termopalex della palazzetti. Mi hanno portato la centralina delle pompe in gaage per essere più vicini alle pompe, ma hanno allungato il cavi della sonda di temperatura (che è sopra al focolare in sala) di una 15ina di metri. Non falsa la temperatura??

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X