Aiuto su circolatori interni caldaia condensazione...velocita' corrette ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su circolatori interni caldaia condensazione...velocita' corrette ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto su circolatori interni caldaia condensazione...velocita' corrette ?

    Chiedo chiarimenti,come da titolo,sui circolatori interni alla mia caldaia Ri..o condensing da 26kw e bollitore da 130l,con pannello solare e accumolo da 150l.
    Il riscaldamento e' composto da piano terra radiante (24 ore in funzione con il suo circolatore a 1m dalla caldaia) e 2 piani,taverna e mansarda con termosifoni in acciaio ( con unico circolatore sempre vicino alla caldaia, in taverna)
    Aprendo la porta della caldaia,come da manuale che ho in mano ,ci sono 3 circolatori interni. Il primo sanitario a velocita' 3 (lasciato com'e'), il secondo "di zona" che e' la mandata del riscaldamento (era a velocita' 2 messo a 1), il terzo chiamato circolatore bottiglia di miscela (trovato a 3 messo a 2).
    Chiedo chiarimenti e consigli sulla situazione,se ho fatto bene ad abbassare o devo rimettere tutto come prima.

    Grazie.

  • #2
    ma e una murale o basamento?

    Commenta


    • #3
      RIELLO Colonna 130
      Ultima modifica di nll; 30-12-2012, 22:16. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del Forum.

      Commenta


      • #4
        tu hai un circolatore interno e la temperatura ti esce in alta? dovresti avere un compensatore tra la caldaia e le altre pompe allora il funzionamento e ottimale se no la pompa della caldaia va in cavitazione se le altre sono piu' grosse

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X