calcolo potenza radiatori in alluminio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcolo potenza radiatori in alluminio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • calcolo potenza radiatori in alluminio

    Gentilissimi Sig.ri
    secondo voi quanto sviluppano 67 elementi in alluminio che misurano 87*8?
    Con che potenza dovrei prendere un generatore di calore ( Termocamino) per far rendere tutti i 67 elementi?

    Se sono nella sezione sbagliata, prego il sig. moderatore di spostare il post.
    Grazie
    Remo

  • #2
    Radiatori in Alluminio

    L'anno scorso ne ho installati due (8 elementi + 7 elementi) con altezza 220cm.
    Le tabelle tecniche a corredo dichiarano 340w ad elemento, quindi per i tuoi il conto č
    presto fatto: 340/220*87=134w ad elemento.

    Per quanto mi consta hanno una inerzia termica (ritardo nel riscaldarsi/raffreddarsi) quasi nulla.

    A tale proposito chiedo: possiamo considerarli come elementi di impianti a bassa temperatura?

    Io parto da un impianto molto vecchio: 9 radiatori in ghisa posti in serie su un unico anello, che voglio
    sostituire (senza distruggere casa) con due impianti; uno a collettori con un anello per ogni radiatore (4 radiatori in alluminio h220 + 2 scaldasalviette h180 per i bagni), ed un altro sempre a collettori ma formato da battiscopa per riscaldamento (circa 60 m di elementi radianti attivi (dichiarati 130w a ml con t=50°) collocato solo sul perimetro esterno (abito in una villetta isolata).
    Gradirei pareri.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X