Isolamento & Riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento & Riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento & Riscaldamento

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro vivo a Cosenza e sono nuovo in questo forum.Ho un problema con il riscaldamento di casa mia.Vivo in una casa molto fredda e molto vecchia con muri esterni di circa 60/80cm.I tramezzi interni sono da 12cm più o meno.La casa è composta da un ingresso ampio alla sua destra c'è un grande salone mentre a sinistra cucina e bagno.Al piano di sopra come al piano terra si trova questo grande corridoio con le stanze da letto ed un altro bagno. Nei corridoi non ci sono radiatori, ovviamente nelle stanze si però per riscaldare bisogna tenerli accesi per ore,nonostante questo dopo averli spenti fa freddo subito.Nel passaggio da una stanza e un'altra ogni volta è una tragedia perchè c'è troppo sbalzo di temperatura e ció è molto fastidioso.Abbiamo la caldaia a metano ma i costi sono abbastanza alti, anche se so bene che riscaldare una casa così dispersiva in economia è difficile, ma sento parlare spesso delle stufe a pellet in maniera positiva sia come costi che come rendimento. Inoltre le pareti non sono isolate per cui vorrei discutere anche questo aspetto per capire che tipo di lavoro andrebbe fatto oltre che a installare radiatori anche nei corridoi.Grazie in anticipo,Alex.
    Ultima modifica di alexbl92; 05-01-2013, 04:11.

  • #2
    ciao alex,

    qui sei un po' fuori zona, comunque effettivamente il pellet permette un certo risparmio, ma devi mettere in conto il trasporto di svariati quintali di pellet ogni anno se i consumi sono alti!

    Per soluzioni varie di isolamento leggiti nella sottosezione sistemi passivi un po' di discussioni e comuncia a porre domande specifiche, per esempio su un cappotto esterno o interno.
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la tua risposta in che sezione dovrei andare a scrivere?

      Commenta


      • #4
        qui se hai voglia di approfondire sul pellet:
        BIOMASSE

        e qui si parla di tutte le possibili soluzioni per migliorare l'isolamento termico, cioè cappotti, infissi ecc
        Sistemi Passivi

        ciao e buon forum!
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          Grazie ancora per avermi indirizzato:-)!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X