PDA

Visualizza la versione completa : prezzo senertec 5,5

guidobet
08-01-2013, 09:16
Ciao
tutti, qualcono sa dirmi quale è il costo ad oggi del microcogeneratore dachs 5,5 kwe..
Impossibile reperire questo prezzo dai rivenditori...devono per forza uscire e venire a parlarti...ma è poi così segreto sapere quanto costa???

caponord23
01-02-2013, 20:29
sarà intorno ai 15/20 mila.

scott_33
01-11-2013, 15:04
Un' azienda con la quale ho collaborato lo proponeva a 45000 euro chiavi in mano...raccontando anche di loro produzione nel senso che lo facevano uscire da Dachs colorato coi colori aziendali...lascio a Voi i commenti :preoccupato:

caponord23
01-11-2013, 17:01
Due lirette....:clapping:

scott_33
01-11-2013, 17:07
Green Watt 6 kw costa la metà...anche se c'è da dire che quelli sopra del Senertec ci mangiano parecchio

foster
25-08-2015, 16:35
nessuno ha un micro cogeneratore tipo senertec?
funzionano solo a gas oppure se uno li abbina a una pompa di calore?

costi?

risparmio, rese e comfort?

marcober
02-09-2015, 09:31
in che senso "funzionano solo a gas oppure se uno li abbina a una pompa di calore"?
Cosa c'entra il combustibile che usa con uso che puoi fare dell'elettricità che produce?

foster
02-09-2015, 11:11
in che senso "funzionano solo a gas oppure se uno li abbina a una pompa di calore"?
Cosa c'entra il combustibile che usa con uso che puoi fare dell'elettricità che produce?

mi sono espresso male o non ho capito nulla.
:-(

ho visto che alcuni generatori vengono alimentati a gasolio per esempio, mi chiedevo se avendo altre fonti di energia (tipo pompa di calore geotermica) si poteva lo stesso alimentare.

marcober
02-09-2015, 11:24
alimentare cosa? alimentare un generatore con una pompa di calore?

caso mai inverso..un cogeneratore TRASFORMA metano (o gasolio o benzina) in CALORE ed EE....mentre una PDC TRASFORMA EE in calore (tralascia ora che nel farlo riesce ad estrarne anche una grossa % gratis, qui non ci interessa...)

Ora..la sola cosa che puoi fare è alimentare una PDC con un cogeneratore..invece che con la rete o con rete+FV.

MA è una idiozzia..infatti il coge produce ANCHE calore e quindi se hai un coge soddisfi il fabbisogno di termico (ma anche di frigorie se usi un assorbitore) senza usare una PDC...che quindi è u costo inutile.
se non usi il termico di un coge, NON conviene mai metterlo.

snow96
22-02-2016, 08:31
Siamo sui 20-22.000 € per la macchina inclusi tutti gli accessori, protezione interfaccia, condensazione, pompa primario etc etc. Insomma, solo da collegare. I costi di manutenzione sono i più bassi del mercato.
Ho seguito alcune installazioni di questo prodotto, e in quanto ad affidabilità e assistenza, sia prevendita che postvendita non ce n'è per nessuno.
Su quella taglia di potenza secondo me è il leader assoluto del mercato italiano ed europeo.