Prezzo vendita dell'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo vendita dell'energia elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prezzo vendita dell'energia elettrica

    Salve a tutti sono un laureando in ingegneria meccanica; l'argomento della mia tesi riguarda una unità di cogenerazione integrata con un impianto solare termico. Ho aperto questa discussione per togliermi un dubbio che mi attanaglia ossia : quale deve essere il prezzo dell'energia elettrica che vendo al GSE? Ad oggi nel mio modello utilizzo per il prezzo di acquisto dell'energia elettrica quello medio zonale (Pz) reperibile sul sito del GSE (aggiungendo poi tutte le accise), mentre per quello di vendita il PUN (sempre aggiungendo poi le relative accise). Questa mia scelta è dovuta al fatto che durante un corso universitario un professore aveva impostato lo studio di un impianto di cogenerazione in questo modo. Facendo ricerche poi avevo letto su una FAQ (anche se ora non lo trovo più) dedicata alla cogenerazione, che è possibile scegliere per la vendita dell'energia elettrica al GSE il PUN o il Pz. E' quindi vera questa cosa che avevo letto oppure no ?
    Grazie a chiunque possa aiutarmi

    P.S.
    Il mio impianto di cogenerazione è per una utenza industriale è quindi di grossa taglia non ricado quindi nel caso al di sotto di 1 MW. Applico il ritiro dedicato
    Ultima modifica di Osea; 17-01-2013, 10:22.

  • #2
    Facendo ricerche ho trovato che il prezzo di cui all’articolo 30, comma 30.4, lettera b), della deliberazione n. 111/06 dice che bisogna utilizzare il prezzo medio zonale per la tariffa di ritiro per l'energia elettrica, mentre il prezzo di acquisto che devo usare (per capirci quello della bolletta che arriverà alla mia azienda in esame) è il PUN. Qualcuno può confermarmi se così è giusto ?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X