consigli su fan coil - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su fan coil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli su fan coil

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di alcuni consigli su un impianto di riscaldamento della mia abitazione. Ho i pannelli radianti a pavimento per il solo riscaldamento, ho quindi escluso il raffrescamento, che è previsto invece attraverso l'utilizzo di fan coil a parete, sopra il telaio delle porte per intenderci. Al di là del fatto che non sono ancora convinta di questa soluzione perchè mi sembra di aver fatto 2 impianti al posto di uno, avrei evitato volentieri l'utilizzo dei fan coil, che tra l'altro trovo antiestetici, ora comunque la frittata è fatta e devono appunto montarmi i famosi fan coil.
    Dal momento che devono ancora essere comprati, la domanda è se sono più o meno tutti uguali, marche modelli o se ci sono dei parametri particolari per i quali prestare attenzione tipo la rumorosità (quanti sono i db massimi che deve avere un buon fan coil?) ecc.
    2) Se possono essere acquistati per solo raffreddamento risparmiando così un po' di soldi (scusate se sto dicendo una castroneria).
    3) Se qualcuno ha da consigliare dei modelli con il minor impatto estetico possibile (diciamo che un po' di design non guasterebbe) fermo restando la bontà del prodotto vi sarei molto grata.
    4) A me hanno proposto i ventilclima touch, qualcuno li conosce? Pensate siano dei buoni prodotti?
    Impianto FV 2,943 kWp.
    9 moduli Sunpower 327 W
    Inverter Fronius IG TL 3.0
    Azimut -14 Tilt 26°
Attendi un attimo...
X