Flashback Arrestor fai da te - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashback Arrestor fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flashback Arrestor fai da te

    qualcuno sa com'è fatta questo tipo flashback arrestor ?

    HHO Connection - High Flow HHO Flashback Arrestor

    se si riuscisse a capire cosa contiene si potrebbe riprodurre in economia, sembra un ottimo prodotto.

    da quello che ho visto e potuto capire sembrano quelle palline di gel colorate che si gonfiano con l'acqua usate per le piante

    per capirci queste

    crystal ball" gel palline | eBay


    oppure potrebbero esssere quei proiettili in plastica usati nel softair.

  • #2
    20 visite e nessuno che scriva qualcosa....

    Commenta


    • #3
      ciao Giacomo,
      mi sono posto la stessa domanda mille volte e anche secondo me sono le palline gel..
      unica cosa che mi fa pensare pero' è : xkè si usano quelle?
      non hanno una durata limitata nel tempo ?
      non inumidiscono il gas?
      c'è chi mi ha consigliato di usare la zeolite che si usa x acquari, forse è meglio

      Commenta


      • #4
        Ciao Giacomone,
        Il materiale più utilizzato dagli sperimentatori per costrurle oltre ad una valvola di non ritorno, è il Bronze wool, lana di bronzo che negli USA costa pochissimi centesimi , mentre in Italia si trova solo la lana d'acciaio che dopo qualche uso si brucia e perde le sue caratteristiche creando grossi problemi.....
        Ps-guarda su Ebay in America ce ne sono a decine per pochi cent.
        Cordialità
        Lorenzo
        .
        Ultima modifica di lorenz1955; 11-04-2013, 15:22.

        Commenta


        • #5
          giacomone1 non essere impaziente, molto probabilmente presto riceverai un messaggio privato di qualcuno che ti vuol vendere qualcosa attinente alla questione

          Commenta


          • #6
            si vede chiaramente dalla foto che sono palline gel, guardate quelle in basso, sono schiacciate contro la plastica quindi taaaak...

            Ragazzi ma invece di lana di bronzo ecc, si potrebbe usare la lana di roccia secondo voi?

            faro' delle prove appena reperisco i pezzi x fare il tubo di un flashback arrestor, usare un minifiltro dell'acqua mi pare un'esagerazione

            Commenta


            • #7
              Ciao mauroalpha , x mia esperienza ti posso dire che nessuna valvola è garantito che funzioni con l'hho.
              A me diverse volte ha oltrepassato la valvola di ritorno (valvola professionale dell'ossigeno montata nel cannello) e un'altra valvola di ritorno di plastica comprata su ebay, facendomi scoppiare il gorgogliatore ( una bottiglia di plastica).

              Generatore Idrogeno HHO 1.0 - Torcia - YouTube

              Commenta


              • #8
                ciao Dany,
                avevo visto gia il tuo video, credo d averli visti tutti ahah
                alla fine ho ordinato la bronze wool e con sorpresa l'ho ricevuta appena 10 giorni dopo dall'america;
                ho preso un raccordo 1/2 - 1/2 dove ho avvitato dei connettori rilsan x i tubi..x ora funziona, non ho avuto modo di provare con i 3 lpm che sto avendo adesso, postero' dei video appena ho tutto fatto a regola d'arte.

                anche io nella torcia ho una valvola antiflashback ma non è abbastanza..ho provato le valvoline bianche e nere di plastica (sono quelle che dici te? ) ma sono porcherie, tra l'altro perdono anche se le stringo a morte con le fascette

                cmq dany io come gorgogliatore uso un minifiltro da 5" x l'acqua, x evitare che scoppi in caso..te lo consiglio
                facendoci un buco filettato su cui ci devi mettere una valvolina di sfogo cosi' se anche c'è il flashback questo viene sfogato.

                Un'altro trucco che ho provato e che funziona è quello di far gorgogliare dal basso il gas e aver messo un tubo che prenda le bolle; in questo modo lo scoppio avviene in uno spazio microscopico e non succede nulla!



                ascolta ma tu che hai usato la pompa del tergicristallo, mi spieghi che tubi hai usato? xkè hanno l'attacco x tubi piccoli, io ho tubi da 14mm :\
                Ultima modifica di mauroalpha; 24-05-2013, 13:18.

                Commenta


                • #9
                  Le valvoline di bronzo non sono vere valvole a senso unico , ma strozzano e tentano di spegnere la fiamma in ritorno. A volte mi è capitato che all'interno del Cannello si creino delle combustioni .. tanto da non riuscire a tenerlo nelle mani...
                  Lascia perdere la pompetta... si surriscalda e si brucia poco dopo...

                  Commenta


                  • #10
                    si anche a me all'interno del cannello ogni tanto mi succede di sentire che c'è la combustione se la pressione è troppo bassa,
                    ma x valvola io non intendevo la monodirezionale, quella l'ho presa proprio ieri ma purtroppo mi va a strozzare la continuita' della pressione..
                    io intendevo questa:
                    VALVOLA AUTOMATICA SFOGO ARIA SFIATO 3/8" VALMAT (11813) | eBay

                    o comq una simile, che se c'è ritorno e si crea un'implosione sfogano la pressione

                    ma se fai il discorso del tubo nel bubbler che ti dicevo vedrai che nn avrai problemi

                    Commenta


                    • #11
                      Si è proprio cosi , quando cè poca pressione succede quella cosa.
                      Cmq x ora, l'unico uso che ho trovato al generatore HHO è stato soltanto il Cannello.
                      E' stato tentato il risparmio carburante con un bel test in altro forum ma con esiti negativi.
                      Con quale alimentatore mandi la tua cella? hai un video?

                      Sei sicuro che la VALVOLA AUTOMATICA apre lo stesso con una Implosione? Il mio gorgogliatore fatto con una bottiglia quando cè un ritorno di fiamma si risucchia, è per questo che le valvole monodirezionali NON FUNZIONANO !!
                      Ultima modifica di dany-78-; 24-05-2013, 15:29.

                      Commenta


                      • #12
                        alimentatore cinese con ventola da 12v 30 amp a 30 euro su ebay

                        ecco il video fresco di stamattina

                        http://www.youtube.com/watch?v=yrS1DtHOBsw


                        cmq io voglio sfruttare la fiamma x fare una stufa o un termo ad acqua, nn fermarti al solo cannello ma pensa a quello che puoi farci

                        io ho un problema di riflusso comq nel video, stasera cambio gli attacchi e metto un tubo piu grosso

                        Commenta


                        • #13
                          Il video nn si vede ... dice video privato.

                          cè gia nel forum chi si è cimentato a fare una caldaia ... ma ha abbandonato.

                          Io credo che dobbiamo trovare il modo per separare l'ossigeno dall'idrogeno.
                          Ultima modifica di dany-78-; 24-05-2013, 16:02.

                          Commenta


                          • #14
                            vai prova ora l'ho messo pubblico!

                            io non voglio fare una caldaia, semplicemente devo scaldare qualcosa e mantenere il calore ..se prendo solo l'idrogeno perdo il calore che c'è solo con la miscela con l'ossigeno

                            Commenta


                            • #15
                              Si ora è apposto si vede , ma di dove sei?

                              L'intenzione mia sarebbe separare idrogeno e stoccarlo.. poi ci fai quello che vuoi... così è troppo pericoloso x farci tutto.

                              Tempo fà stavo tentando di alimentare un piccolo motore con l'hho al 100%, nonostante mille protezioni ho avuto un ritorno di fiamma con una detonazione da paura. Fatto sta che due gg dopo ho avuto una Labirintite dovuta allo spostamento dei cristallini dell'orecchio.. fai i tuoi conti.

                              Commenta


                              • #16
                                immagino immagino, x ora evito di fare ste cose xo', al massimo avevo in mente di provarlo su un generatore di corrente o su un motorino a scoppio

                                Commenta


                                • #17
                                  si la prova è stata con un taglia erba 4 tempi ... se lascio caricare pochi secondi la cella chiudendo il tubo che va inserito nel carburatore aprendolo poi mano mano , il motore gira qualche secondo, ma poi il gas non basta e si spegne.

                                  però i ritorni sono troppo frequenti .. l'ossigeno và tolto.

                                  Ho provato ad inserire pure la punta del cannello nel carburatore... ma i ritorni stranamente avvengono lo stesso.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    uhm...provero' e sperimentero'..hai usato 2 bubbler o uno solo? aceto di vino bianco, zeoliti?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      quello che vedi nel video. Nel gorgogliatore semplice acqua.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io sto utilizzando 2 valvole da cannello, una per ossigeno e una per combustibili in serie, funziona, ma devo dire che spesso la fiamma torna nella prima valvola e la scalda parecchio e devo spegnere la cella. Penso che il problema sia nelle valvole anti flashback perchè dovrebbero lavorare almeno con qualche bar... Ho provato con aggeggi più fai da te come la lana di acciaio, ma il flashback la brucia .

                                        Commenta


                                        • #21
                                          all' interno delle valvole antiritorno per hho

                                          io volevo fare una valvola per provare in sicurezza una saldatrice elettrolitica da orefice che mi hanno dato e sto revisionando , ho guardato un po di video e letture in rete e ci sono su youtube i video dell' hhoglabs hammer II ex , dei video che fan vedere come la costruiscono ed il primo dove spiega che usano l' onde d' urto del flashback per soffocare il flashback stesso (freq quenching chamber o qualcosa di simile se ricordo bene ), c'era anche un altro video di un tizio che ne aveva una costruita allo stesso modo ( e sembrava collegata ad una macchina molto grossa ) : il gas arriva in un tubo tappato in fondo , ma con piccoli buchi di sfogo ai lati , attorno al tubetto avvolgono del filo d' acciaio inox stretto , come se fosse una molla , questo tubetto con il filo attono e' immerso in sabbia fine che fa da filtro , ed e' conteuto nel contenitore esterno che e' quello vosibile senza smontare i filtri , sul fondo dla lato uscita gas c'e' un apertura con una retina per trattenere la sabbia che comunica con il tubo uscita gas , il gas entra nel tubetto passa attraverso i buchi e le fessure tra le spire di filo inox poi attraverso la sabbia ed esce dal foro uscita , nonostante ci siano sabbia e filo dicono che questi filtri siano quelli che permettono la minore resistenza al flusso di gas , che non perde tanta pressione come con i filtri a lana di bronzo


                                          altra tecnica ( ma sembrerebbe piu' ostruttiva al passaggio aria ) lana di bronzo o filtri sinterizzati :
                                          per le sfere di gel dicono che siano dei filtri attraverso cui passa il gas , piu' piccoli i fori maggiore la sicurezza , per quel che ho letto i migliori hanno fori da 1 micron , , sarebbe lo stesso principio della lana di bronzo ma con fori molto piu' piccoli , dentro ai filtri per l' acqua , nascosti dietro alle palline ci dovrebbe essere il filtro sinterizzato con fori miniscoli ( per quel che ho letto sono sia ceramici usati per ripulire il petrolio prima della distillazione m che in inox , forse sono come quelli dei filtri per togliere l' umidita' nell aria compressa o comunque molto simili )



                                          spero che sia d' aiuto a qualcuno

                                          pace e bene

                                          Commenta


                                          • #22
                                            io me la sono autocostruita con un paio di pietre porose da ossigenatori per acquari che si trovano ovunque... un pezzo di tubo di gomma e due portagomma.. silicone e via... mi tiene il flashback fino a 4 lpm...

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X