PDA

Visualizza la versione completa : IM-POSSIBILE Aggiornamento Firmware SolarLog-200

Giuseppe.Rocco
26-02-2013, 08:46
Aggiornamento firmware del solarlog: Possibile o Impossibile?

Posseggo un SolarLog-200 con un vecchio firmware 2.4.0 ver. 36 del 06.05.2011

Decido che è il momento di aggiornarlo... mi precipito sul sito della SolarLog (http://www.solar-log.it/it/servizi-e-assistenza/downloads/firmware.html) e cerco l'ultimo firmware!
Eureka, trovo il 2.8.1 ver. 49 del 11.12.2012... click & download!
Facile :spettacolo:
Apro la pagina di configurazione del SolarLog 192.168.x.x/firmware.html
Seleziono il firmware che avevo scaricato nel mio computer
Faccio click su CARICA
Confermo le domande di sicurezza...
...e via parte l'upload
Nella barra di stato 1% ... 10%... :beer: ... 100% Fatto!!! :clapping:

Non mi resta che ricollegarmi ...

Il firmware è ancora quello vecchio !!!
:cry:

:devilred: Provo e riprovo ancora, faccio un reset alle impostazioni di fabbrica...
- Provo e riprovo ancora, installo firmware meno recenti...
- Provo e riprovo ancora, scollegando l'inverter...

:busted_red: Mission Impossible: Aggiornare il SolarLog

elio70
26-02-2013, 17:40
La calma è la virtù dei forti!!!!!!!!!!!!!
Se l'aggiornamento del firmware, è andato a buon fine, con successivo riavvio del solar log ,devi solo attendere, domani se controlli, dopo che ha riconosciuto l'inverter ed iniziato l'attività di monitoraggio, vedrai che risulterà anche il firmware aggiornato.

Giuseppe.Rocco
27-02-2013, 11:52
Passato un giorno... nessun aggiornamento

Giuseppe.Rocco
28-02-2013, 12:32
Forse problema risolto :clapping:

Per aggiornare il firmware ho utilizzato Internet Explorer... con Google Chrome NON funziona!

giacomo55
06-03-2016, 10:40
Salve a tutti,
riprendo l'argomento in quanto non riesco ad aggiornare il Firmware.
Il SL200 è installato dal 2011 senza nessun problema fino allo scorso settembre che, all'improvviso, ha perso tutti i dati archiviati. La cosa si è ripetuta successivamente anche a febbraio, allora ho pensato di aggiornare il firmware, in quanto l'ultimo aggiornamento risaliva al 2013. L'operazione pur sembrando che fosse andata a buon fine, il firmware risultava sempre quello del 2013. Dopo aver resettato più volte ho notato che anche l'importazione dei dati del backup non dava esito positivo. Sembra che non si possa sovrascrivere sulla memoria interna. Qualcuno ha avuto questi problemi? Avete soluzioni, per favore?
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Giacomo