PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento...

Fabio88
04-03-2013, 12:37
Ciao a tutti, sono Fabio studente universitario e sono iscritto al corso di Scienze Ambientali di Ca' Foscari - Venezia. Mi sono iscritto in questo forum perchè devo fare per un esame una tesina sul biochar ed in questo forum ho trovato diverso materiale interessante.

groin
05-03-2013, 09:00
ciao a tutti.
ormai è un anno che vi leggo, da quando ho cominciato l'avventura per costruire la mia casa in legno.

spero di trovare risposte, oltre a quelle già trovate in questi mesi, ora che sono arrivato al dunque e di continuare a leggervi per gestire al meglio il mio futuro impianti e la mia casa.

Sono un cittadino (roma) trasferito in campagna (Vicenza) e amo la coltivazione biologica e la tranquillità della campagna.

lup11
05-03-2013, 13:09
Salve io sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per chiedere informazioni a chi ne sa piu'di me. ciao a tutti

lebreton
05-03-2013, 15:04
Mi chiamo Claudio buongiorno a tutti voi.

fabio0
06-03-2013, 08:36
Buongiorno a tutti gli iscritti e ai frequentatori di questo utilissimo forum!

A presto nelle discussioni...

miradoc
06-03-2013, 10:17
Benvenuto.
miradoc

falco86
07-03-2013, 09:43
Ciao,
per voi sarò falco86 ma mi chiamo Matteo, ho 27 anni e da un pò di tempo sono sempre
più appassionato di energie e metodi di riscaldamento.
Abito, aimè, ancora con i miei e mio padre a dicembre scorso ha deciso di acquistare
una caldaia a biomassa, e con il mio consiglio abbiamo scelto un modello molto, ma molto semplice
oserei dire rudimentale...
Pochissima elettronica, una tramoggia di carico, doppia coclea (salto), bruciatore, triplo passaggio dei fumi e canna fumaria.
Materiali utilizzabili, legna, pellet, nocciolino, sansa, gusci di nocciola, pigna, mais....

E adesso stiamo pensando anche al fotovoltaico...

Mi sono iscritto, appunto, per discutere con voi su tutte queste cose, sarà un piacere...
E anche, spero il meno possibile, se avrò dei problemi.