Problema batteria 24v 9a bici e-move - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema batteria 24v 9a bici e-move

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema batteria 24v 9a bici e-move

    Inserito il - 17/04/2013 : 21:59:53
    Ciao a tutti, ho una bici e-move simile a quella di questo link:
    http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/emove/index%20emove.html
    I comandi sul manubrio sono identici. La batteria , nonostante sia stata conservata a piena carica tutto l'inverno regolarmente come suggeritomi, ora fa si e no 12 km e in fase di salita (dove si richiede potenza) crolla sganciando la pedalata assistita. Per poi tornare regolare qualche secondo dopo. Premettendo che e' da sostituire, ho aperto il pacco batterie e dentro ho trovato un pack cinese di batterie al litio con sopra scritto: model: spzco9080210 - 24 volt 9 Ah - Conosco un po' di elettronica, so saldare e collegare spinotti, ma non sono un grande intenditore quando si entra nei dettagli degli amperaggi. Le mie domande da neofita sono due:
    1 - Al negozio di elettronica di fiducia, se fattibile, quanti elementi e di che modello/caratteristiche volt/ampere devo chiedere per ricomporre un pack con le stesse caratteristiche? (..o devo sventrare il pack con un cutter e staccare un elemento quale campione, nel caso nessuno ne sappia le caratteristiche) ps, non e' un problema se il pack risulta piu' grande o meno.. tanto il posto c'e' dietro nel cestone, eventualmente.. non mi formalizzo.
    2 - ri-perdonate l'ignoranza , ma funzionando a 24 volt, e pesando io 50 kg (quindi rimaniamo in totale ampiamente sotto i 100kg), se alimentassi la bike con una batteria da 24 volt simile a quelle da auto ma con tensione 24 o 2 da 12 volt al fine di ottenerne 24, in quali tipi di bruciature/inconvenienti incorrerei? chiedo cio' in quanto la bici spesso ha trasportato pesi ben superiori quindi "rodata" e perche' ho un carica batterie da auto/moto 6/12/24 con cui, se la cifra rimanesse assurda per un pack nuovo, farei un pensierino..
    Al negozio di Bologna dove le vendono mi hanno fatto il solito terrorismo, del tipo funziona solo con le nostre batterie, se non usi queste rovini tutto e costano un occhio della testa; in poche parole mi costa meno investire in una bici nuova.

    Ringrazio e mi scuso per le possibili assurdita' richieste ai punti di cui sopra, ma nel caso non riuscissi a metterci un tampone io con una delle due soluzioni, per quest anno la bici sta in cantina. Non ho soldi da spendere per un pack originale nuovo. Vado con la mountain bike e amen .

    Accetto schemi foto link!
    tutto fa brodo!!!
    Ciao e grazie, Simone!
Attendi un attimo...
X