penale stop biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

penale stop biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • penale stop biogas

    Ciao a tutti sono nuova del forum e mi sono iscritta principalmente per chiedervi un informazione molto importante:

    oggi, parlando con conoscenti, è già la seconda volta che sento dire che chi ha un impianto per la produzione di biogas
    e per qualsiasi motivo lo ferma, c'è una multa di 7000 euro giornalieri!!! E addirittura che dopo questa pausa di produzione, per riattivare il normale funzionamento devi aspettare l'ok dall'enel....spendendo così per ogni gg che passa 7000 euro...

    a me sa tanto di cavolata ma vorrei che qualcuno mi rassicurasse...

  • #2
    sa di cavolata, perchè è una cavolata

    Commenta


    • #3
      anche secondo me ma visto che stiamo per partire con le pratiche per la costruzione di un impianto da 100 kw....sai...meglio avere conferme, al giorno d'oggi possiamo aspettarci di tutto.

      grazie ciaooooo.

      Commenta


      • #4
        Lorenza sei sicura che non parlassero di una turbogas da almeno 200 Mwh ? Se non è cambiata questa parte di 387 , le centrali a biomasse godevano di dispacciamento prioritario. Non mi risulta abbiano cambiato queste regole.

        Commenta


        • #5
          parlavano di biogas ma evidentemente ne san ben poco!!! grazie per le risposte ;-)

          Commenta


          • #6
            No non mi risulta PENALE, caso mai il fermo della cogenerazione (per blocco o guasto) necessita di combusione del biogas in torcia, quindi "buttiamo" via un mancato rendimento .... che si potrebbe valutare, economicamente, ma 7000 euro sono tanti

            Commenta


            • #7
              manifestazione gentilmente sponsorizzata da Eni & Gazprom )

              Commenta


              • #8
                Pensa, a gennaio avevo scritto:
                Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                Mah... sembra più di essere im un forum dove si discute di fede religiosa, piuttosto che di fatti concreti.

                Commenta


                • #9
                  tornando hai fatti concreti della mia "amica" (non sono e non siamo contro le centrali,tant è vero che tra di "noi" ci sono due ragazzi che hanno 2 centrali, siamo/sono contro questa centrale) comunque da PROFANO:
                  comunicazione messa in esercizio il 3 aprile...fine "lavori" il 21 aprile ( data del sorvolo nella foto sopra).. si vede com'è finita!! anche questo risulta nella prassi???
                  1° impianto parzialmente integrato pannello Canadiansolar cs6p 235 p 5,85 kwp inverter grid- connected power-one..2° impianto. 6 kwp 25 moduli schott solar 240 power-one. termocamino, stufa a pellet ( piano superiore) caldaia a condenzazione wiessman vito 200 con pannello solare termico...

                  Commenta


                  • #10
                    Se nella vasca coperta e gonfia c'è il prodotto in fermentazione, in pratica sì. Riguarda solo l'accesso alle tariffe incentivanti e null'altro.

                    Commenta


                    • #11
                      come fa ad essere gonfia ( di fatto l'avevano gonfiata con un compressore..che oviamente spento quello si è sgonfiata..se trovo le foto te le posto!) se non ci son su le finestre?? ( ora su una cupola ci sono, prima avevano "chiuso"con dei panneli (quelli per armare i muri)
                      1° impianto parzialmente integrato pannello Canadiansolar cs6p 235 p 5,85 kwp inverter grid- connected power-one..2° impianto. 6 kwp 25 moduli schott solar 240 power-one. termocamino, stufa a pellet ( piano superiore) caldaia a condenzazione wiessman vito 200 con pannello solare termico...

                      Commenta


                      • #12
                        Le cupole sono SEMPRE gonfiate con un compressore, o meglio con un ventilatore. Serve proprio a quello, la cupola... a restare in pressione fra la camera interna e quella esterna, per diversi motivi che non dico sennò la cosa diventa lunga. Non penserai mica che sia il gas, a tenerla gonfia? O che per tenerla gonfia c'entri qualcosa il fatto che le finestre ci siano oppure no?
                        Fra l'altro, la cupola gonfia sembra perfettamente finita e chiusa.

                        Commenta


                        • #13
                          guarda che l'hai detto tu che se è gonfia c'è prodotto in fermentazione !
                          1° impianto parzialmente integrato pannello Canadiansolar cs6p 235 p 5,85 kwp inverter grid- connected power-one..2° impianto. 6 kwp 25 moduli schott solar 240 power-one. termocamino, stufa a pellet ( piano superiore) caldaia a condenzazione wiessman vito 200 con pannello solare termico...

                          Commenta


                          • #14
                            Leggere meglio, prego. Ho detto "Se nella vasca coperta e gonfia c'è il prodotto in fermentazione", e non invece "La vasca è gonfia a causa della fermentazione"
                            Ti ho indicato il luogo, non il motivo.

                            Commenta


                            • #15
                              @livingreen
                              Le tipologie di cupola (gasometro) sono di 2 tipologie
                              - a singola cupola in EPDM, colore nero, fluttua in funzione della variazione di pressione interna
                              - a doppio telo, quello interno, non visibile, fluttua su e giu (appoggiandosi ad una struttura di sostegno a cinghie o legno) ed uno esterno che è sempre in pressione, anche a gasometro vuoto, colorato e con sagoma semisferica o conica.

                              il tipo a doppio telo potrebbe ingannare ...

                              Commenta


                              • #16
                                Esatto, si tratta del doppio telo come visibile in foto. L'avevo detto nel post #12 che è sempre in pressione tramite il "compressore", che poi è un ventilatore.

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X