Perchè non si bilanciano anche le batterie al piombo?!? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè non si bilanciano anche le batterie al piombo?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè non si bilanciano anche le batterie al piombo?!?

    Ho messo in carica le batterie al piombo del mio Lepton: a inizio carica erano a 48.8 volt, a fine carica... beh, erano a 41,1!
    E non è tutto, l'unica batteria nuova era a 12V, ma le altre a tensioni assortite come 6, 9 e 11 volt...

    Mi domando: perchè sulle batterie al piombo non si usano bilanciatori?!? Sono batterie in serie come nelle batterie al litio, si sbilanciano altrettanto, e lo sbilanciamento impedisce una ricarica efficace proprio come in quelle al litio!
    Elithion - Call balance visualizer

    E allora perchè non si trovano bilanciatori di BATTERIE al piombo, ma solo di CELLE al piombo? (Qundi solo bilanciamento a 2 V).
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    mah, secondo me perchè non ha senso bilanciare batterie, cioè serie di 6 celle...

    Scopriresti quello che ho visto sulle litio, in particolare sulle pb vanno in sofferenza (almeno come evaporazione elettrolita) le celle esterne, quindi bilanciarle tutte insieme non servirebbe a molto
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      l'italvel e il malaguti ciak aveva dei "vclamp" ovvero shuntavalaacorrente unvolta superato il voltaggio corretto in maniera da dirottare l'energia sulle altre batterie.
      http://media.motoblog.it/c/cia/ciackep79x79_zoom2.jpg
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X