AUTORIZZAZIONI , ADEMPIMENTI (GSE - UTF ecc...) INSTALLAZIONE COGENERATORE (CAR) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUTORIZZAZIONI , ADEMPIMENTI (GSE - UTF ecc...) INSTALLAZIONE COGENERATORE (CAR)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AUTORIZZAZIONI , ADEMPIMENTI (GSE - UTF ecc...) INSTALLAZIONE COGENERATORE (CAR)

    Buongiorno a tutti,
    Vorrei sapere se qualcuno ha / o sa dove posso trovare una Procedura Cronologica delle Autorizzazioni , Adempimenti e la modalità di espletamento degli stessi (GSE - UTF - COMUNE - REGIONE - VVF ecc.... ) che devono essere effettuati per l'installazione di un Cogeneratore (CAR) nella Regione Lombardia.

    Ringraziando in anticipo per la preziosa collaborazione

    Saluti Cristian7

  • #2
    Il tutto lo devi combinare con delle essenziali informazioni:
    potenza ? Alimentazione ? Vincoli urbanistici nel luogo di realizzazione ?

    Poi vediamo di aiutarti ...

    Commenta


    • #3
      Buongiorno Kampax,
      L'impianto in oggetto è di potenza:
      - 70kW Elettrici;
      - 115 kW Termici.
      L'alimentazione è a Gas Metano e il luogo d'installazione non ha vincoli urbanistici.

      Saluti Cristian

      Commenta


      • #4
        Vedo che per quanto riguarda le Fonti non sei nel rinnovabile, in questo caso sono poco esperto, non potendo rientrare L 387.

        Agenzia Dogane : devi presentare la domanda di officina elettrica PRIMA dell'avviamento, presentare la denuncia annuale e pagare l'accisa se hai autoconsumo, oppure stipulare una convenzione

        Riguardo le altre autorizzazioni, Vigili del Fuoco per la sicurezza antincendio, si tratta di attività soggetta, devi presentare una SCIA su modulistica PIN

        Normalmente chi fornisce il generatore è in grado di darti tutte le informazioni

        Commenta


        • #5
          Per quanto riguarda l'agenzia delle dogane sai dove posso trovare la modulistica e le modalità di presentazione per la denuncia di officina elettrica? così da avere un quadro preciso della tempistica per l'invio della denuncia e tutto quello che ne consegue.
          Grazie

          Commenta


          • #6
            Credo che sia meglio se incontri il Funzionario di zona, ogni agenzia ha moduli e esigenze differenti e ti sa dire le tempistiche per il rilascio
            Informati anche riguardo alla possibilità di stipulare una convenzione, questo ti consente di pagare un fisso annuale, senza essere obbligato alla tenuta dei registri di produzione, ed alla presentazione annuale della denuncia.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X