quale caricabatterie per batteria piombo 12v da 65 Ah? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale caricabatterie per batteria piombo 12v da 65 Ah?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale caricabatterie per batteria piombo 12v da 65 Ah?

    salve a tutti, sto costruendo una powerstation per portare fuori il pc e il telescopio lontano dall'inquinamento luminoso delle città.
    tornando a noi, che tipo di caricabatterie dovrei prendere per ricaricare una batteria al piombo con 65AH?
    stavo pensando di comprare un caricabatterie su ebay, di quelli automatici, ma uno l'ho trovato a 35 euro e dicono che va bene anche per una batteria a 65 ah nonostante sulla spiegazione ci sia scritto che è consigliabile per batterie 12v fino a 60ah.

    voi che mi consigliate?

  • #2
    Se è specifico vai tranquillo, 5Ah in più non sono sicuramente un problema.

    Guarda anche all'iper, se è una classica batteria da auto magari spendi meno a prendere un generico cb per batterie auto
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio, allora provvederò a comprare quello li, posso farti un altra domanda , anche se è un pò off topic? dentro a questa power station dovrei metterci un inverter per il mio pc dell che ha un adattatore abbastanza importante, il ju012 , che ha 19,5 di voltaggio e 6,7 amper ... che tipo di inverter mi consigli?

      Commenta


      • #4
        non saprei, però sparo una cavolata.... passare da 12 a 220V per poi tornare a 12/5Vcc non ha senso, non puoi usare (credo esistano) un PC che vada a 12V? Credo avranno già fatto alimentatori per portatili dall'accendisigari auto.
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          il problema è che non ce l'ho un pc che va a 12 volt, e il mio pc va a 19 volt.

          è vero che è uno spreco bello e buono, ma non ho altre soluzioni...
          questo è l'adattatore originale del mio pc.

          View image: adattatore

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X