Produrre energia negativa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produrre energia negativa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produrre energia negativa

    Come da schema, si produce luce spremuta come da articolo sotto che si dirige
    a uno specchietto che ruota a 500.000 giri/minuto con un motorino per dentisti:

    Squeezed light
    File allegati

  • #2
    Puoi anche creare un vuoto di energia, dove, all'occorrenza, quella circostante va a riversari. Se metti un qualche dispositivo meccanico tra il vuoto di energia e l'energia circostante puoi ottenere energia meccanica e quindi movimento, oppure energia elettrica. Puoi anche mettere un dispositivo elettronico e ricavare direttamente energia elettica.

    Commenta


    • #4
      Negative Energy: From Theory to Lab | WeirdSciences

      Se è possibile produrre energia negativa, perché non è prodotta ?

      Nell'ambito della giurisprudenza italiana non c'è un articolo di legge che proibisce la produzione industriale di energia negativa.

      Eppure non è prodotta.

      Quale potrebbe essere la spiegazione ?
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • #5
        Generatore di luce spremuta
        File allegati

        Commenta


        • #6
          Che cosa serve la luce spremuta ?
          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

          Commenta


          • #7
            Per produrre energia negativa....

            Commenta


            • #8
              Credo che ci sia un po di confusione in giro , la luce sarebbe composta da particelle negative e particelle positive ?
              Allora in pratica con questo sistema separiamo le particelle positive da quelle negative?
              Ma per favore ...
              Ma l'energia meno e energia positiva allora dopo cosa fanno collidono per dare energia zero ? E l'energia iniziale che fine ha fatto , sparita ?
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • #9
                Per fare l' energia negativa ci vuole l' antimateria.
                Per fare l' antimateria ci vuole un sacco di energia normale.
                Conclusiò: non conviene.

                Commenta


                • #10
                  Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
                  Credo che ci sia un po di confusione in giro , la luce sarebbe composta da particelle negative e particelle positive ?
                  Tutti i fisici e ingegneri sanno che se una radiazione gamma investe un campo elettrico molto intenso, (come per esempio un nucleo atomico), una coppia di particelle virtuali emerge dal virtuale per diventare reale.
                  La coppia è composta da un elettrone ed un positrone.
                  Il positrone è antimateria.

                  La coppia potrebbe anche essere composta da un protone e antiprotone, ma la frequenza del gamma dovrebbe essere cosi alta che sarebbe impossibile da realizzare in un laboratorio.

                  Quindi la radiazione gamma può essere convertita in materia e antimateria.

                  La radiazione gamma non è la luce ma sempre di onde elettromagnetiche si tratta.

                  Il vuoto quantistico è composto da particelle virtuali che compaiono e scompaiono, però le onde elettromagnetiche disturbano questo andamento, se il disturbo è molto intenso ed è presente un campo elettrico, la coppia non torna indietro è diventa reale.

                  Però se l'antimateria viene unita alla materia ordinaria, ambedue scompaiono per diventare di nuovo luce (neutra).









                  Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                  Per fare l' energia negativa ci vuole l' antimateria.
                  Questa è falso !.
                  Se non lo fosse, sarebbe facile produrre energia negativa, perché è facile produrre antimateria.

                  Purtroppo l'antimateria non centra niente con l'energia negativa, ed è proprio per questo motivo che questa discussione potrebbe essere una bufala.

                  Magari fosse vero che per fare energia negativa serve antimateria !... Ma cosi non è.

                  -----------------------------
                  -----------------------------

                  Quando una coppia di particelle virtuali compare, poi dopo brevissimo tempo scopare.

                  domanda...
                  Perché scompare ?
                  Quella scomparsa va in contraddizione con al famosa legge della conservazione dell'energia.

                  Io penso che la causa di quella scomparsa sia l'energia negativa la quale non centra niente con l'antimateria.

                  e penso anche che tutto l'universo visibile (che noi possiamo vedere con i potenti telescopi) scomparirà anche quello per lo stesso identico motivo.

                  Ma quei 2 pensieri sono pensieri miei personali, non ci sono prove al riguardo.

                  ------------------
                  ------------------
                  Si usa dire che i buchi neri supermassicci avranno una esistenza di 101000 anni dopo di che saranno completamente evaporati per causa della radiazione di Hawking.
                  Io penso che scompariranno molto molto molto prima; ci penserà la potente energia negativa a farli scomparire in breve tempo.
                  Il buco nero supermassiccio non è un essere vivente pensante (per fortuna) ma se lo fosse io penso avrebbe terrore dell'energia negativa, anche soltanto parlarne.
                  Ultima modifica di uforobot; 06-09-2014, 11:06.
                  i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X