PDA

Visualizza la versione completa : Impianto di cogenerazione da 300 Kw_E a gas metano.Per il conto . . .

giova3d
28-06-2013, 22:01
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ne ho subito notato la qualità così da iscrivermi subito.

ho un quesito da porvi:

per un impianto cogenerativo a combustione di gas metano con potenza elettrica di 300 kw e potenza termica di 360 kw ,
che funziona in autoconsumo da supporto ad un impianto produttivo , come funziona la gestione degli incentivi se viene costruito e messo in funzione nell'anno 2013 ?

ad esempio:
l'impianto produttivo richiede 180K kwh e per cogenerazione ne fornisco soli 100K kwh... questi 80K quanto li pago ?

in giro per la rete non sono riuscito a prendere molte informazioni o comunque ho trovato tutto ed il contrario di tutto :oops: .. c'è qualcuno che può spiegarmi l'arcano:)?

grazie a tutti :)

fran leo
05-07-2013, 11:01
ciao, mi occupo di questo genere di cose... se vuoi possiamo analizzare i dati di partenza per il dimensionament ocorretto che tiene conto anche di tutte le voci correlate al risparmio sulle accise e o CB

giova3d
05-07-2013, 11:29
Bene , sentiamoci

nll
07-07-2013, 22:03
Se la discussione avviene in modo trasparente e pubblico, senza auto-promozioni, va bene, altrimenti si viola l'art.9 del regolamento e si rischiano sanzioni, oltre alla eliminazione del messaggio che contiene la violazione. Essere Supporter EA costa talmente poco, che non vi è motivo per tentare d'aggirare la modesta quota annuale e potersi permettere in firma i riferimenti alla propria attività.