rottura pannelli per grandine e preventivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rottura pannelli per grandine e preventivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rottura pannelli per grandine e preventivo

    Buonasera,

    la grandine di qualche mese fa mi ha rotto 3 pannelli!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Avevo richiesto una verifica sul tetto di chi mi ha montato l'impianto ma si è accorto del fatto l'antennista qualche giorno fa.
    I miei installatori mi avevano risposto infatti di verificare io sul tetto se vi erano rotture...

    Ho montato sul tetto 2 impianti distinti: il mio di 5kwp (20 pannelli) e quello di mio zio (3kwp 12 pannelli)

    Poi in altro post, visto che sono passati 6 mesi dall'inizio, vi chiederò se la produzione è congrua..

    Per la sostituzione dei 3 pannelli ho ricevuto oggi questo preventivo:

    - fornitura n°3 pannelli Siliken 250 Wp;
    - mano d'opera;
    - pratica GSE per sostituzione pannelli;
    - smaltimento pannelli danneggiati.
    € 1.785,00 + iva.


    Francamente mi aspettavo molto meno, aldilà che non so se i 3 pannelli appartengono al mio impianto o all'altro..

    Voi cosa dite?

    Si potrebbe chiedere altro preventivo ad altri cioè a chi non mi ha montato l'impianto, o non è opportuno?

    Ora, una volta scappati i buoi, mi assicurerò. Avete qualche dritta su compagnie e contratti di assicurazione?

    grazie

  • #2
    A me sembra un furto ... 2000€ ivati per 3 pannelli... mah.. su impianto già in opera.....
    FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
    2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
    Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
    Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

    Commenta


    • #3
      ciao, se si tratta di staccare i moduli rotti e montare i nuovi, non riesci a farlo tu ?
      se hai un accesso sicuro al tetto ( fondamentale che non ci siano rischi di caduta !!! ) puoi comperare i moduli e sostituirli tu stesso, Per lo smaltimento...non sò come si fà, ma puoi chiedere a chi ti venderà i moduli. Per il GSE è una fesseria predisporre il file da inviare; basta seguire le istruzioni del sito.

      bruno
      Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

      Commenta


      • #4
        Leggo per caso questo post ed effettivamente credo sia proprio un furto a meno che ci siano grandi difficoltà su un tetto particolarmente difficile tre pannelli non costano più di 200/230 euro cadauno.
        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

        Commenta


        • #5
          Come è andata a finire ?
          2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
          Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
          14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
          Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

          Commenta


          • #6
            franco causio, facci sapere qualcosa, soprattutto posta una guida su come sostituire i moduli con i link del sito GSE per la sostituzione pannelli . Bruno335 , se vuoi potresti postarli tu, potrebbe essere utile a tanti in futuro.
            Ultima modifica di dolam; 06-10-2013, 11:53.
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • #7
              @franco causio: per pura curiosità facci sapere come è finita con i pannelli rotti, mi auguro che tu abbia risolto. Per le pratiche GSE è banale, l'ho fatto poco meno di un anno fa dovendo sostituire 16 panneli e l'inverter: una volta entrati con il proprio account, andare su Segnalazione Guasti - Furti e basta scaricare il foglio excel e compilarlo, come da istruzioni allegate, con le matricole dei pannelli da sostituire e quelle dei nuovi da montare, stessa cosa se si deve cambiare anche l'inverter, poi rispedire il tutto online. Come hai capito anche da solo conviene spendere un centinaio di euro l'anno per l'assicurazione, soprattutto se sei in zone a rischio grandine, piuttosto che spenderne 2000 e non essere neanche rimborsati per la mancata produzione. Io dopo averne valutate un paio, avendo l'impianto sul tetto condominiale, ho scelto quella che mi tutela anche da incendi, hai visto mai ...!!!
              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X