riattivazione monopattino elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riattivazione monopattino elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riattivazione monopattino elettrico

    salve a tutti di recente ho trovato un monopattino elettrico in parte cannabalizzato che vorrei rimettere in funzione ovviamente senza spenderci chissà quale cifra per cui colgo l'occasione per fare alcune domande.
    IL monopattino funziona con due batterie in parallelo da 12V (tot. 24V) e il sistema elettrico è gestito da una centralina modello CT-302s9 (tensione power 24V, tensione di protezione 20,5).

    domande:

    1) mancandomi il caricabatterie, cosa potrei utilizzare per fare la ricarica ? basterebbe un trasformatore con raddrizzatore da 24V ? o forse è necessario qualcosa di più specifico ?

    2) la leva dell'acceleratore non esiste, per provare se funziona anche senza accelerazione, non è possibile mettere ad esempio in corto alcuni cavi del potenziometro acceleratore ?


    grazie in anticipo delle risposte

  • #2
    Calmo, innanzituttole le batterie forse sono in serie se è a 24v , secondo per provare se funziona collega direttamente i fili del motore ai poli delle batterie, terzo se uno di quelli cinesi lascia stare e guarda su internet a 20 /30 euro ne trovi quanti ne vuoi senza batterie ma completi. Non ti voglio buttar giù ma il tuo mi sembra messo male.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • #3
      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


      si hai ragione mi ero accorto subito di aver sbagliato a scrivere in parallelo, le batterie sono in serie, ad ogni modo lo scouter non è cinese e sembra che il suo costo da nuovo si aggirasse intorno ai 350 euro, per cui ho provveduto comunque a comprare tutti i pezzi che mi servivano tramite ebay e precisamente

      2 batterie 12V 7ah
      la manopola dell'acceleratore
      il carica batterie

      al prezzo di 45 euro totali compresa spedizione.
      Spero che mi sia convenuto, chi lo possiede da tempo dice che lo scouter riesce a raggiungere i 25/30Km orari di velocita con persona adulta sopra, per un a autonomia di circa 30km.
      Rimango solo in dubbio per la centralina che spero funzioni, per fare una prima prova, ho dato una caricata alle vecchie batterie e per farlo partire ho messo in corto due dei tre cavi dell'acceleratore e il tutto è partito senza problemi, tra le varie prove che ho fatto spero di non aver bruciato la centralina.
      AD ogni modo ho visto che i cinesi vendono centraline compatibili a meno di 10 euro compresa spedizione.
      Ultima modifica di nll; 31-08-2013, 11:25.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X