Ricarica in aree sosta camper - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricarica in aree sosta camper

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricarica in aree sosta camper

    Curiosando su un sito di camper mi sono accorto che in italia ci sono più di 1200 aree di sosta per camper che offrono il servizio di allacciamento elettrico, per esempio questa:
    Vilminore di Scalve Camper Service in via Vittorio Emanuele (sulla strada provinciale di ingresso al paese, 4 posti attrezzati più vari parcheggi liberi, scarico liquami e carico acqua, colonnine dell’energia elettrica a gettoniera).
    Di solito sono prese industriali a 240V per cui mi sono chiesto perché non renderle disponibili anche per la ricarica lenta di veicoli elettrici?
    Cosa ne pensate?
    Ciao Antonio
    Nella recrudescenza che caratterizza l’agonia di ogni sistema, qui si pensa a un dopo imminente.

  • #2
    Un altro esempio interessante è questa colonnina per camper presso il distributore di Alleghe(BL) della Beyfin, con parcheggio per 5 mezzi. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alleghe beyfin 2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 36.9 KB 
ID: 1938374
    Nella recrudescenza che caratterizza l’agonia di ogni sistema, qui si pensa a un dopo imminente.

    Commenta


    • #3
      wooooooooooow geniale!! effettivamente nn ci avevo mai pensato! ogni area sosta camper effettivamente potrebbe esser usata per caricare i nostri veicoli elettrici? e penso che se si chiede gentilmente ti fanno ricaricare tranquillamente, magari gli si lascia un euro o due per la corrente ^_^

      Commenta


      • #4
        Un altro esempio interessante: area sosta per camper in via Polveriera a Tirano (SO).
        E’ comunale con accesso libero, senza sbarre o cancelli, e ci sono 4 colonnine elettriche, la sosta e l’uso delle colonnine si paga al parcometro di fianco all’ingresso (mi pare che chiedano 8€ per una sosta di 12 ore).

        L’accesso è vietato alle auto… ma non alle moto o ai quadricicli, se uno arriva con un twizy, paga il dovuto, si parcheggia e si attacca alla presa cosa gli possono contestare?
        Ciao Antonio

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tirano1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.2 KB 
ID: 1938526

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tirano2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.0 KB 
ID: 1938528

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tirano3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 1938527
        Nella recrudescenza che caratterizza l’agonia di ogni sistema, qui si pensa a un dopo imminente.

        Commenta


        • #5
          perché non renderle disponibili anche per la ricarica
          Chiedilo al gestore.
          In teoria in Italia sarebbe vietato per norma, ma si potrebbe fare.
          Ovviamente devo avere il cavo per il "modo 2" (ricarica occasionale), cioé con il box di controllo che simula la stazione di ricarica fissa.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X