PDA

Visualizza la versione completa : Piacere di conoscervi...

jeckd
01-08-2013, 11:23
Salve a tutti:bye1:

shinil35
01-08-2013, 12:40
Ciao a tutti!
Mi chiamo Emilio e sono un ragazzo di quasi 17 anni, mi sono iscritto in questo forum perché mi piace molto documentarmi e fare qualche esperimento su progetti come veicoli ad idrogeno e quindi veicoli ev.

Spero di riuscire a trovare qualche ispirazione per i miei progetti futuri :)

Ziaiaia
02-08-2013, 09:55
Ciao a tutti! Da ieri pomeriggio sto producendo anch'io con un impianto da 3kw.Ho 54 anni, vivo in provincia di Vicenza.Vi ho scoperti cercando info sul fv per capire l'impianto dal momento che ho l'inverter aurora dotato di un manuale molto scarso.CiaoFlavia

andreadp1
04-08-2013, 17:42
Ciao a tutti
in questo memento la temperatura esterna è di 35 gradi prcepita 39 umidità 52%.
Mi scappa da ridere a scrivere su un forum di caldaie e riscaldamento con queste temperature ma o lo devo fare perchè devo capire.
Sono in procinto di comperare casa degli anni 60 in cui dovrò installare un impianto termico. Ho paura delle bollette del gas e quindi mi sono affacciato alle forme altermnative.
Sono ingnorante in materia ma spero entro poco di saperne abbastanza per evitare di buttare i pochi soldi a disposizione e confido per questo nell'autorità di voi maestri.

Stimolato
07-08-2013, 10:43
Eccomi!!

mi presento, sono un tipo decisamente alternativo, mi piace studiare, capire e discutere, ma soprattutto provare!

Spero di imparare da voi!

:D

ciubecca
07-08-2013, 14:54
Buongiorno,

mi sono iscritto e vi faccio vedere il cantiere - che poi sarà la mia casa - sul quale sto lavorando

http://img46.imageshack.us/img46/9638/1tea.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/1tea.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sto completando la ristrutturazione di questo fienile in pietra del 1930, lavorando parecchio in economia. Verrà ultimato internamente il solo piano terra, che sarà il mio appartamento. Una cosa che è andata molto per le lunghe, perlomeno spero riesca bene !!

maurizio444
08-08-2013, 12:41
Buongiorno a Tutti, sono Maurizio ... appassionato di tutto ciò che riguarda l'energia e da poco possessore di impianto fotovoltaico.

renato1965
08-08-2013, 16:27
Buongiorno a tutti. Giro oramai da un mesetto e forse piu' sul sito andando a leggere qua e la informazioni e forum.con un amico/collega abbiamo progettato e realizzato una nuova caldaia ad HHO anche se chiamarla " caldaia " e' forse il termine meno idoneo considerato che nulla ha a che vedere con una di quelle conosciute dalla totalita' di voi. mi occupo di impiantistica industriale da quasi 35 anni, praticamente da quando finite le scuole obbligatorie mi sono dovuto mettere a lavorare. sono passato per la maggior parte dei combustibili e delle tipologie di impianto ( carbone, olio combustibile 3-5- E e 15-30 E, gasolio, metano ) ed ancora ( impianti a circolazione naturale, forzata, a pioggia).sono certo che ho ancora tanto da imparare e se il buon Dio me ne dara' l'opportunita' spero presto di vedere in circolazione il nostro progetto. Volevo ringraziarVi di tutte le informazioni che, indirettamente mi avete fornito e delle quali ho fatto tesoro.Un grazie particolare a due di Voi che mi hanno e mi stanno aiutando ed a tutti coloro che hanno in qualche maniera contribuito a darmi indicazioni.grazie grazie grazie. Spero che questo sito divenga sempre piu' frequentato affinché chi voglia, possa fornire e/o prelevare informazioni.

jaccio404
09-08-2013, 17:29
Ciao a tutti gli users!!

ava91
09-08-2013, 17:42
Salve a tutti, sono un ragazzo frequentante il terzo anno di ingegneria, sono molto interessato alle energie rinnovabili, dopo un pò di tempo che vi seguo mi sono deciso di iscrivermi al forum poichè vi devo chiedere dei consigli riguardo l'isolamento termico della mia camera da letto, sperando che mi possiate essere d'aiuto, grazie ;)

cimbrus
09-08-2013, 18:39
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Giorgio e sono della provincia di Verona.
Mi occupo di manutenzione in genere, sia come professione che come hobby, e spero di poter essere utile in qualche modo al forum.
Ho da poco fatto montare sul tetto di casa un impianto fotovoltaico da 3 Kw con pannelli Sunpower e inverter Power-one.
Inoltre ho anche un pannello termosolare della Baxi collegato alla caldaia per l'acqua calda.
In pratica cerco di consumare il meno possibile per ragioni economiche e ecologiche.
Spero di disturbarvi meno possibile con le domande che ho in testa, e vi ringrazio fin d'ora per le Vostre eventuali risposte e per la disponibilità a condividere le esperienze.

Ciao

Giorgio

Benvenuto cimbrus, comunque ricorda che i quesiti tecnici vanno posti nella sezione che tratta quell'argomento, qui nessuno potrà riponderti senza uscire dal tema di questa discussione e quindi violerebbe il regolamento.

Energia Libera
11-08-2013, 03:12
Ciao a tutti.

Appena iscritto, molto appassionato al tema dell'energia alternativa e sostenibile, come si evince anche dal mio nick.

Desidero confrontarmi sugli aspetti più operativi e applicativi dei sistemi di produzione di energia, finanziamenti e messa in opera in primis, soprattutto a livello domestico.

Sono alla ricerca di sistemi effettivamente funzionanti su scala domestico/condominiale per organizzare progetti pilota a Milano.

Se qualcuno di voi ritiene di poter da subito sperimentare la propria idea / opera ed ha bisogno di un immobile dove effettuare l'installazione, posso dare supporto, opero nel settore immobiliare.

ciao!

nik69
13-08-2013, 00:29
Salve a tutti sono Nik di Roma sono appena possessore di un impianto di 6,2 kw non ancora entrato in funzione in attesa di allaccio, anche se sto attendendo dal 05/07 che mi venga allacciato il contatore a defalco.

Franchez
13-08-2013, 13:23
Salve a tutti, mi sono iscritto nella speranza di poter avere alcune informazioni sul settore energetico, in primis sulle fonti alternative energetiche, sperando di non incocciare con utenti che svolgono l'attività di venditori e consulenti dai quali non puoi mai avere informazioni corrette e veritiere, per esperienza. Spero invece di poter riuscire a parlare con altri utenti finali e magari con qualche tecnico installatore o appassionato del settore, con i quali certe cose magari si arrivano a conoscere e a capire.

Raja82
17-08-2013, 10:42
Ciao a tutti, sono un agronomo che vive in provincia di Pisa, ho comprato casa in campagna e adesso devo ristrutturarla! Mi sono iscritta al forum perche ho trovato tante conversazioni interessanti e spero di ricevere consigli utili per fare un buon lavoro.
Buona giornata!

trattoclip
19-08-2013, 08:48
Ciao, sono Federico ho 33 anni, possiedo una casa che devo aggiornare in termini di riscaldamento e son qui per chiedervi consigli pratici.Son appassionato motociclista, orticoltore, faccio legna ed adoro vivere tra i monti.Grazie del accoglienza

motor x
19-08-2013, 20:53
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo gia da un po, spero di trovare cose interessanti e persone che mi possano aiutare su tubi incertezze,, :bye1::bye1:

vippolito
22-08-2013, 17:09
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo abito in provincia di Cuneo e mi sono iscritto perché vorrei vedere di mettere un fotovoltaico dato che non si riesce a stare sotto i 15 kw al giorno di consumo.... cavolo. Accetto consigli.

osmiza
23-08-2013, 07:05
Ciao a tutti,
sono Maurizio.
Vi seguo da diverso tempo e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum!

fornaio
26-08-2013, 12:45
ciao a tutti.
sono il fornaio.
ho visto tanti forni e....
mi iscrivo in quanto ho trovato in questo forum competenza e persone con la mia stessa passione....
buona energia rinnovabile a tutti!!!!!!!!!!!!!!!:bye1::bye1::bye1::bye1:

aemme61
28-08-2013, 13:06
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto.

mardoc79
29-08-2013, 00:44
Un saluto agli utenti del forum :bye1: mi interesso alle energie rinnovabili da un po' di tempo in particolar modo eolico e free energy :spettacolo: !

tulfio
31-08-2013, 20:25
Buonasera a tutti, sono Fulvio allias Tulfio per gli amici, ho 46 anni e abito in provincia di Biella:bye1:
Sono capitato nel vostro forum in quanto sto cercando informazioni al fine di sostituire l'attuale caldaia a legna a fiamma rovesciata con una a pellets.
Ho iniziato a postare il mio primo argomento qui:

http://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14756262-quale-caldaia-pellets.html

I (http://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14756262-quale-caldaia-pellets.html)o sono un impiegato, ma anni fa ho fatto per 10 anni l'elettricista e me la cavo un pò con tutti i lavori manuali, ora sono alle prese con spero "l'ultima" ristrutturazione :spettacolo:. Lo spero almeno.....
Ciao a tutti :bye1::bye1::bye1::bye1::bye1:

sokran
31-08-2013, 21:52
Ciao a tutti

Giacomo153
06-09-2013, 10:25
Ciao, sono un ragazzo che deve fare un periodo di prova presso un gestore di impianti di biogas, e dovrei occuparmi della parte del laboratorio, se possibile, vorrei riuscire ad ottenere qualche info anche da questo forum, se c'è qualche buon'anima che mi può aiutare. Grazie mille, ciao.

Dormouse75
08-09-2013, 16:47
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo interessantissimo forum, anche se è da mesi che leggo con interesse vari post.
La tutela dell'ambiente è una cosa che mi affascina e nel nostro piccolo io e mia moglie cerchiamo sempre di migliorarci.
Ultimamente sono affascinato dalla mobilità e mi sono appena regalato uno scooter elettrico.
Non sono molto esperto, pertanto il mio contributo alle discussioni, sarà minimo, ci proverò...ma sarà più facile una mia presenza come richiedente di aiuto.
Grazie per l'ospitalità.
Sergio

Massimo A.
10-09-2013, 08:17
Appena iscritto, un CIAO a tutti voi..... :bye1:

canaia
10-09-2013, 11:24
mi chiamo Andrea e sono di Trieste.
Dopo mesi di attività nascosta sul forum, inizio ufficialmente a rompervi le scatole chidendo aiuto a voi piu esperti consigli sull'installazione di un termocamino ad aria, vedi mio prossimo post nella sezione caldaie/termocamini/stufe.

Garzie a tutti!

swordfish75
12-09-2013, 08:03
Salve a tutti, mi chiamo Gaetano, e sono nuovo nel mondo delle caldaie a biomassa;tra qualche giorno mi arriverà :-)
Grazie per avermi accettato nel Vostro Forum.

A presto

Giusy
13-09-2013, 11:15
Salve a tutti,
il mio nome è Giusy e sono laureata in Ingegneria Elettronica. Al momento sto frequentando i corsi per la laurea magistrale e nell'ultimo anno mi sono avvicinata molto al mondo dell'energetica e del rinnovabile e trovo che questo forum sia molto interessante! Un saluto a tutti!

Giovanotto
14-09-2013, 12:39
Un saluto a tutti gli iscritti di questo interessante forum :bye1:

chikkone
14-09-2013, 17:18
ciao a tutti sono Andrea alias chikkone, sono dei castelli romani esattamente Rocca di Papa provincia di Roma fino all'altro inverno mi sono scaldato con una vecchia caldaia a gas con bombolone nel giardino, quest'anno dico.....BASTAAAAAAAAAAAAAA

Arminius
15-09-2013, 13:09
Ciao a tutti
e complimenti per il sito

fabribobo
16-09-2013, 11:09
Ciao a tutti sono quì per consultarmi con voi....e per capirci qualcosa!

energi
16-09-2013, 11:30
Ciao a tutti, forum molto interessante gradirie poterne far parte.

maxsr90
17-09-2013, 14:40
Ciao a tutti! è da un bel pò che vi seguo ed ho deciso di iscrivermi! Complimenti per il forum, è stato indispensabile nell'imparare e gestire il Portale Produttori Enel a inizi di Luglio dell'anno scorso (chi è del settore può capirmi)..continuate così!

hamen
18-09-2013, 10:22
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po', spinto soprattutto dall'esigenza di acquistare una idrostufa a pellet.
A dire il vero vorrei abbinare alla stufa anche un impianto solare termico.
Spero che mi aiuterete a scegliere per il meglio.
Grazie.

a_g_78
18-09-2013, 20:25
salve a tutti possiedo un impianto fotovoltaico dal 2011, spero di poter trovare qui nel forum uno valido spazio per confronti\opinioni sulle rinnovabili...

Marcorex
19-09-2013, 13:46
Saluti a tutti i componenti del forum

Mauli
20-09-2013, 10:14
Bel forum, davvero interessante! Complimenti!

vick
21-09-2013, 15:10
mi chiamo marco e stò per installare a casa un impianto solare per solo acqua calda...spero di trovare in questo furum preziosi consigli...Ciao

wwsoleww
22-09-2013, 19:59
Benvenuto a bordo.:bye1:

Fischietto88
24-09-2013, 20:09
Ciao a tutti sono Nicola e dopo avervi letto per tanto tempo ho deciso finalmente di iscrivermi per imparare cosa nuove e se riesco a dare dei consigli.

axelfusillo
24-09-2013, 20:49
Sono nuovo. Un saluto

benz83
24-09-2013, 22:16
ciao gente, vi ho scoperto da poco girando su internet, vi avessi scoperto prima!!!

rosatea
26-09-2013, 15:41
:bye1:Ciao a tutti! vi espongo il mio problema, *** Testo rimosso. Questa discussione (e tutta la sezione) è riservata ai saluti e alle presentazioni di sé. Per i quesiti sui temi trattati nel forum occorre andare nella sezione che tratta quell'argomento. nll ***

luigiantonio
27-09-2013, 07:03
salve gente, piacere mi chiamo luigiantonio, spero di trovarmi bene tra voia presto

FedeX17
29-09-2013, 20:22
Ciao a tutti,
sono un tecnico elettronico dove mi sono avvicinato al fotovoltaico a causa di un progetto di un impianto ad inseguimento solare dove io ho progettato e realizzato l'elettronica adibita alla movimentazione. Dunque tramite questo forum spero di capirci ancora di più e spero di essere anch'io di aiuto a qualcuno.
Ciao

filippo380
29-09-2013, 20:33
Mi chiamo Filippo ho 33 anni e vivo a Librizzi un piccolo comune della provincia di Messina.

Tabui
29-09-2013, 21:24
Eccovi un nuovo arrivo fresco fresco con un impianto in provincia di Como, sono curioso di vedere i dati di produzione sparsi nel forum per capire se ho fatto scelte giuste o c......te colossali!...

Ciao a tutti.
Tabui
:bye1:

Mix
03-10-2013, 14:20
Ciao,
con piacere entro a far parte di questo forum, mi auguro una piacevole permanenza, spero che la mia presenza sia gradita.
A presto!!!!
:bye1:

lansky
04-10-2013, 10:02
Come primo post vorrei fare un grande saluto alla community :bye1:

Mr.Hyde
05-10-2013, 22:43
Saluti a tutti , esco dalla scena , il mio carattere non mi permette il confronto .. con tanto affetto saluto i miei amici del forum , e spero che non se la prendano per questa decisione

un bacio da Francy

affettuosamente :)

snake150582
07-10-2013, 10:52
:bye1:Mr.Hyde grazie di tutto :cry:

Astro4
07-10-2013, 19:19
Ciao a tutti, son felice di far parte di questo forum, certo di imparare sempre cose nuove e sicuramente utili in vostra compagnia :)

Dark-Joker
08-10-2013, 09:50
Ciao a tutti, ho visto che è un forum molto attrezzato, spero possiate aiutarmi :D

loups84
11-10-2013, 11:51
Ciao, a tutti i membri del forum.

ilclaudino
13-10-2013, 07:43
Salve a tutti! :bye1:

Sono un appassionato, anche se non molto preparato tecnicamente.
Spero che la mia curiosità e voglia di capire possa contribuire con domande e riflessioni al forum.
Mastico un pochino di elettricità ed elettronica, da ragazzo mi sono divertito un pò con fili e saldatore, ma sempre a livello molto basilare.
Ora lavoro come manutentore termoidraulico, quindi tubi pompe e valvole le conosco un pochino.
Che altro? Sono un pasticcione, sicuramente.

A presto...

vogliorisparmiare
13-10-2013, 16:23
Ciao a tutti, come la maggior parte di chi si è iscritto a questo forum, anche io sto cercando un buon modo per ottimizzare le mie bollette e perché no... essere un pò più gentile con madre natura. (sto per comperare una casa con un ecomostro a gasolio che prosciugherà le mie tasche e oscurerà con i suoi fumi il cielo).
Ancora ciao e a presto sulle pagine del forum.
vrsp

Montanaro esigente
14-10-2013, 17:54
Come avrete capito dal mio nik sono un montanaro "esigente" che non si accontenta, ora sono vicino alla stufa rigorosamente a legna, e ho deciso di iscrivermi a questo forum per ottimizzare al massimo il rendimento della stufa (raccogliere legna è sempre più faticoso a una certa età) mi auuguro di trovare risposte e anche uno scambio di opinioni sull'argomento biomasse.
Ciao da il Montanaro

ademel
16-10-2013, 23:02
Ciao a tutti, mi chiamo Antonello e scrivo da Imola
un bentrovati a tutti .

ciao ! :bye1:

VDA Services
17-10-2013, 10:46
Buongiorno a tutti gli utenti del forum...Mi chiamo Dario e sono di Roma...

Parto subito dicendo che trovo molto utile questa idea di condividere le proprie conoscenze ed esperienze riguardo le energie e l'ambiente...lo dico perchè avendo una società di consulenza e rappresentanza nel mondo edile, nello specifico nell'isolamento termico-acustico-elettromagnetico, mi trovo spesso e volentieri davanti a situazioni dove vuoi per tradizione, vuoi per ignoranza e totale incapacità del progettista si commettono errori tremendi, e le conseguenze che ne seguono ricadono solo ed esclusivamente sul cliente finale...

Sia ben chiaro, non sono qui per fare una propaganda o per vendere i prodotti della mia azienda, ma di cercare di consigliare li dove le mie capacità arrivano la soluzione secondo me migliore, o magari di dire quelle cose che i venditori di materiali spesso e volentieri non dicono per non compromettere la vendita...

Detto ciò spero di poter condividere le mie conoscenze ed esperienze con voi e di poter acquisire nuovi insegnamenti dalle vostre!!!

Saluti

Dario

DANTOGE
15-11-2013, 08:33
Saluti a tutti ottime risposte a tanti quesiti specialmente dal dottor nord est,complimenti da uno di benevento possessore di una tatano mk 25.
saluti a tutti del forum