turbina solare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina solare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbina solare

    Secondo me questo gingillo avrà grandi possibilità, in dimensioni piú contenute potrebbe soddisfare le esigenze di un abitazione Solar vortex: rotore ad asse verticale sfrutta la spinta di Archimede sull'aria calda
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
    non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
    Albert Einstein

  • #2
    Pare che in Cina abbiano già costruito un prototipo ed in Namibia esistano progetti avanzati.

    Entrato in funzione in Cina il primo camino solare-eolico

    Una Torre ad Energia Solare per produrre Elettricità … ma grazie a Turbine Eoliche. Un progetto sostenibile per i deserti della Namibia che mira a produrre energia e alimenti | Genitronsviluppo.com

    Commenta


    • #3
      no calma

      tu parli di camino solare,questo è un vortice solare,se noti le palette che fungono da parete sono inclinate come gli uggelli di una turbina e il movimento di risucchio creato dal calore del sole genera una forza aspirante che,attraverso le pareti,crea un uragano in miniatura ed è questo che la fa funzionare.
      il camino solare invece funziona come le spirali di archimede che facevamo da bambini e mettevamo sui termosifoni ma per dare potenza deve essere altissimo.
      la turbina solare invece,è alta solo 3 metri e funziona anche di notte grazie al differenziale di temperatura fra suolo e cima che a sua volta crea ,grazie alle pareti angolate,il vortice che mette in moto la turbina,sono due cose completamente diverse.
      La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
      La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
      Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
      non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Che bella la vita per le volpi! C'è pieno di polli che si bevono qualunque minkiata.

        Commenta


        • #5
          Al, come al solito molto educato e propositivo... complimenti. (a parte che la discussione è di 2 anni fa...)
          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #6
            Già, propositivo, proprio. Di aprire gli occhi sulle evidenti bufale.
            Dal link in apertura: "Il primo prototipo ridotto da 10 kW dovrebbe entrare in funzione nel 2015".
            Notizie di questo prototipo?

            Commenta


            • #7
              Eroyka scrive:
              "Vorrei che [...] si mantenesse, come da titolo, lo spirito di "voler cambiare il mondo".

              Beh un bel cambiamento secondo me sarebbe che chi propone favolosi sistemi energetici poi ne seguisse gli sviluppi per aggiornare i lettori su come è andata.
              Vuoi una lista di breakthrough technologies, proposte in questo Forum, e poi rivelatesi senza esito?
              Alcune le avevo enumerate in una discussione apposita, che avevi aperto tu proprio per facilitarmi il compito, ma poi è scomparsa.
              A proposito, che ne è della mia idea che commenti ritenuti inappropriati dalla Moderazione, invece di scomparire nel nulla, lasciassero la traccia "commento eliminato il ... da ... per violazione della regola ...?"
              Ero rimasto a
              http://www.energeticambiente.it/comunicazioni-al-forum-e-dal-forum/14761676-modifiche-forum-comunicazioni-e-suggerimenti-9.html#post119629421
              entro settembre avremo una nuova piattaforma ed è molto probabile che sarà implementato quanto chiedi

              Poi non ho capito la questione che la discussione è di due anni fa.
              Se non si può rispondere alle discussioni vecchie, perché non lo metti nelle regole?



              Ultima modifica di Al Mizar; 01-11-2015, 12:47.

              Commenta


              • #8
                Ciao Al,
                purtroppo non ho molto tempo per seguire i tuoi attacchi (e neppure molta voglia).

                Vuoi una lista di breakthrough technologies, proposte in questo Forum, e poi rivelatesi senza esito?
                Si, fammi un elenco di quelle dove si è riuscito a mettere la parola FINE. Almeno mi metto l'anima in pace.

                A proposito, che ne è della mia idea che commenti ritenuti inappropriati dalla Moderazione, invece di scomparire nel nulla, lasciassero la traccia "commento eliminato il ... da ... per violazione della regola ...?"
                Non so se si potrà mai realizzare ma attendo con ansia la nuova versione del forum per provare. Non dipende da me ma da alcuni tecnici che stanno rimandando la cosa. Ma a breve (sembra) che ci riusciamo.

                Se non si può rispondere alle discussioni vecchie, perché non lo metti nelle regole?
                Certo che si può... e chi ha mai detto il contrario! Ma se ti rivolgi a una risposta di più di 2 anni fa come scritta ieri... bhe magari uno pensa che non te ne sei accorto!

                Buona vita e cerca di essere più positivo...
                Bye
                Roy
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • #9


                  Questa la trovo molto carina. Certo, l'assenza di vento momentanea, distruggerebbe il sistema ma mi ricorda gli aquiloni dei bei tempi.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • #10
                    torri eoliche verticali - Alibaba.com

                    Le trovate anche in rete,...affrettatevi.
                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                    Commenta


                    • #11
                      l'assenza di vento momentanea, distruggerebbe il sistema
                      Non è detto, magari all'estremità fuori vista c'è un Pallone Volante.
                      Non è una idea pellegrina, ci ho pensato bene -almeno trenta secondi: l'albero di trasmissione potrebbe essere cavo e al bisogno si potrebbe rifornire l'aerostato di Idrogeno prodotto via elettrolisi con energia elettrica spillata dall'output del sistema.
                      Ultima modifica di Al Mizar; 04-11-2015, 18:17.

                      Commenta


                      • #12
                        Penso si potrebbero utilizzare de tubi di grafene, per non appesantire il sistema.
                        E' anche vero che l'aerostato è più fattibile,magari una cosa simile?





                        oppure






                        Anche se io penso che finiranno così.



                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                          ...
                          E' anche vero che l'aerostato è più fattibile,magari una cosa simile?





                          oppure

                          Questi due qui sopra hanno il problema che appena si alza il vento il cavo si sdraia, infatti li hanno disegnati con poco (il primo) o niente (il secondo) vento.
                          Il secondo è l'Altaeros, sito molto professionale ma da nessuna parte -che io la trovi- è dichiarata la potenza di targa o l'energia prodotta in un tempo dato.
                          Quello qui sotto è il Magenn, che pur avendo l'asse orizzontale funziona come gli aerogen ad asse verticale, cioè con rendimento minimo, stessa differenza che c'è tra un battello a pale ed uno ad elica: quelli funzionano grazie alla resistenza (drag), questi in base alla portanza (lift), non c'è paragone.
                          Inoltre, i pochi filmati che esistono di questo coso in funzione lo mostrano vincolato da due cavi, divergenti verso terra, necessari a mantenerlo orientato al vento, ma siccome con due cavi -a meno di costruirgli un binario circolare- si perde l'auto-orientabilità, allora cercano (IMO eh!) di chiappare qualche citrullo disegnandolo con un cavo solo. Mezzucci, ma vabbè. Un affare una ventina di metri largo e una decina di diametro potrà fare se va bene un paio di chilowatt.




                          Anche se io penso che finiranno così.



                          Già. Prova a calcolare la coppia che può trasmettere quel sistema. Anzi, non provare o è capace che schianti dalle risate.

                          Ti chiederai, ma come fa Al Mizar a sapere tutte queste cose? Perché mi son capitate sotto agli occhi cercando di informarmi sul Kitegen.
                          Conosci Kitegen?
                          Sapessi quanto Professori e Dottori mi hanno infamato di troll e disfattista! Ma avevano ragione, ora sta per partire: https://sotospeakabout.wordpress.com...-1/#comment-80
                          All'inizo dell'autunno, senza fallo. Di che anno, si vedrà.

                          Commenta


                          • #14
                            Giusto, giusto. A Torino si stanno preparando e io sto rileggendo la biografia di A.R., chissà da dove arriva tanto masochismo.
                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X