saluti al forum - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

saluti al forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • saluti al forum

    mi mancherete ... la decisione di uscire dalla scena è mia ... non centrano admin e moderatori , ma il mio carattere non mi permette confronti utili ...troppe volte mi sono innervosito ed ho risposto male ad altri utenti , quindi vi saluto ..a malincuore ...
    un'abbraccio affettuoso a tutti i miei amici del forum ...

    ho fatto richiesta di eliminazione account

    Francesco

    p.s so' benissimo che è OT , ma spero che gli admin vi diano il tempo di leggere i miei saluti, anche se li ho fatti gia' sulla sezione presentazioni/saluti
    Ultima modifica di Mr.Hyde; 05-10-2013, 23:08.

  • #2
    Ciao Francesco, mancherai a tutti noi.
    Con stima, Marco.
    tutto

    Commenta


    • #3
      Ciao Marco ,anche io ti stimo ..... comunque per chi volesse avere consigli o contatti con me , puo chiedere a Vincester (con cui mi vedo varie volte)

      Commenta


      • #4
        OT.
        Non c'è motivo di dimettersi dal forum per un richiamo fatto dal moderatore. I moderatore fa il suo mestiere per portare la discussione ad un livello civile , altrimenti qui ci metteremo ad insultarci uno con l'altro.
        Io ho imparato qui a rispondere alle domande con le mie argomentazioni valide, senza dire parole offensive a nessuno, nonostante abbia ricevuto attacchi ingiustificati, e la scelta è stata vincente. Nella vita ci si trova sempre ad avere opinioni diverse , anche nell'ambiente di lavoro, ma bisogna saper tirare avanti.
        Comunque la decisione è tua, puoi ancora ripensarci.
        Ti faccio in ogni caso i migliori auguri .
        Saluti.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #6
          Mi spieghi questo sberleffo rancoroso nei confronti di una persona che nella sezione dei biocarburanti ha sempre cercato di dare una mano a tutti ? Hai subito qualche offesa di cui non ci siamo accorti ?
          La scelta di M.Hyde è personale e discutibile ma non penso che meriti un commento così infantile

          Commenta


          • #7
            quoto Sulzer a pieno. Mr Haide ha sempre cercato di portare le sue capacità e aiutare gli altri.

            Commenta


            • #8
              Per me è come se fosse morto un amico. Ma mi chiedo , perché avrebbe dovuto dimettersi? Forse per essere stato richiamato dai moderatori? Non capisco questa sua decisione. Forse voi ne sapete più di me? Forse per avere avuto un battibbecco con qualcuno? Non ne vedo gli estremi, forse la stanchezza o lo stress? Ma non può essere vero, credo che si rifarà vivo.
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • #9
                Quando qualcuno vuol farci credere che l' acqua in natura e' di colore rosso e ci da del cretino quando diciamo che l'acqua e' trasparente, e' ovvio che ci arrabbiamo.
                Questo e' quello che e' successo a Mr hyde in questo forum per svariate volte.
                Forse a tanti dava fastidio perche' e' veramente preparato.
                tutto

                Commenta


                • #10
                  Forse non tutti stanno seguendo la discussione che riguarda la CO2 e il riscaldamento globale. A tratti prende toni accesi e alcuni non sanno stare all'interno di una discussione civile attaccando anche sul piano personale il proprio interlocutore. Molte volte si trattano argomenti da addetti ai lavori, io personalmente non riesco a seguire tutto, sopratutto perchè le citazioni comprendono scienziati e associazioni che non conosco. In questo contesto Mr. Hyde è stato in prima linea per parecchio propugnando con forza e con argomentazioni scientifiche le proprie idee. A volte è stato irruento ma sempre onesto intellettualmente,giorni fa preso dalla foga , ha reagito a una provocazione con più veemenza del solito ed è stato ripreso dal moderatore. Nella sostanza aveva pienamente ragione, nella forma.... avrebbe potuto contenersi un po'. Chi di noi frequentatori abituali del forum non è sbottato qualche volta? Io sono stato sospeso anni fa ..... ad altri è successo altrettanto.
                  Penso che Francy se la sia presa più con se stesso che con altri, proprio per non aver avuto un moto di temperanza.
                  Io spero che si ricreda e torni, anche se qualche ignorante ha dimostrato che la sua presenza lo ingombrava e lo faceva rosicare è una bella risorsa per il forum

                  Commenta


                  • #11
                    Spero in un tuo ritorno.. a presto Mr Hyde.

                    Commenta


                    • #12
                      Precisiamo una cosa che io non ho niente di personale verso Hyde.
                      Le mie risate si riferivano alle sue risate, come spesso rispondeva alle domande inserendo le solite Ahahaha.
                      Andate a consultare le sue risposte e vedrete.

                      In questo caso ha mostrato una immaturità nel saper mantenere un dialogo. Che motivo c'era di dimettersi dal forum per essere stato richiamato dal moderatore.
                      Tutti siamo stati richiamati, nel bene e nel male dai moderatori. Gli ultimi tempi lo vedevo sempre più nervoso nelle risposte e voleva avere sempre ragione in tutte le circostanze. Il mio riso Ahaha controbilanciava almeno in parte il suo riso. Ma insomma, vorrei dire: carissimo amico se non sai stare al gioco di rispondere alle domande in maniera adeguata allora ritirati, chi se ne frega, hai fatto bene a ritirarti.
                      Questo è quanto dovevo, non per rancore personale, ma per dirgli cerca di maturare , qui nessuno si preoccupa se tu ti dimetti.
                      Anzi gli abbiamo data troppa importanza con queste nostre dichiarazioni.
                      Anche questa discussione è OT rispetto all'argomento trattato e questo OT è stato iniziato da Hyde, che si è ritirato come un fifone per paura di essere bannato.
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • #13
                        gli abbiamo dato l' importanza che si merita, almeno in questa sezione.
                        Le altre non sono di mia competenza quindi non posso giudicare.
                        Qua, in questa sezione, ha aiutato forse migliaia di persone.
                        I fifoni sono altri, fidati. Con tutto quello che ha dato al forum, comunque sia, difficilmente lo avrebbero bannato.
                        Fine OT, almeno da parte mia.
                        tutto

                        Commenta


                        • #14
                          Ti leggevo con vero piacere, mi dispiace per la tua decisione.
                          ciao Mr.Hyde
                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                          Commenta


                          • #15
                            mi spiace anche a me...è giusto che ognuno contribuisca oggettivamente,per quello che può, alla cultura di questo prezioso forum.
                            Spero che la decisione sia revocabile.
                            Luigi

                            Commenta


                            • #16
                              Francy i tuoi interventi sono sempre stati d'alto livello scientifico, mai inutili o banali, mi spiace veramente per la triste decisione che hai preso!!!
                              Se cambi idea sarai sempre il benvenuto.............
                              A presto
                              Renato
                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                              Commenta


                              • #18
                                E' abbastanza evidente : ha aiutato tutti (e continua a farlo) , conosce la chimica come nessuno qui sul forum (e anche fuori)
                                ha risposto continuamente a persone inesperte che non leggevano i post , risponde a persone scostanti, e' proprio un simpaticone,


                                probabilmente si sara' stufato di avere ache fare con personaggi del tuo calibro...

                                Commenta


                                • #19
                                  Tutti questi esperti laureati ho ancora da vederli in questa sezione , sicuramente nessuno ha sviscerato gli argomenti
                                  a fondo come Mr. Hyde , inoltre e' proprio il contrario di quello che dici , tutti hanno capito che la chimica
                                  la sa' e anche bene e senza nessun libro accanto ma forse ...e' proprio questo che ti rode...
                                  Ne sono esempio tutte le persone che lo stanno tributando in questa discussione...che sono molte
                                  e sicuramente piu' di te'...
                                  I moderatori magari apprezzeranno una discussione in cui si saluta qualcuno cosi' come Francesco
                                  per il suo contributo e un amico che manchera' per le utili osservazioni....
                                  Comunque come in ogni forum che si rispetti c'e' sempre chi e' in disaccordo,
                                  del resto come si dice ... l'eccezione conferma la regola....

                                  Commenta


                                  • #20
                                    In questo forum accettiamo il dialogo con tutti. Dialoghiamo anche con coloro che non conoscono la lingua ufficiale del forum. Qui abitualmente scriviamo in italiano ma difficilmente rifiutiamo di rispondere a un ignorante perchè scrive utilizzando termini dialettali o non conosce l'uso degli articoli o degli avverbi.
                                    Quando l'ignoranza riguarda l'ambito tecnico scientifico cerchiamo sempre di aiutare l'ignorante chiarendogli gli errori in cui incorre. In genere coloro che hanno frequentato una facoltà tecnico scientifica hanno una buona cultura di base sia in ambito chimico che in ambito fisico. Forse si sta svelando il vero motivo per cui Mr. Hyde ha attirato questa acredine, avrà per caso criticato qualche teoria riguardante l'iperspazio o il moto perpetuo in una discussione che non frequentiamo?
                                    Per divulgare una materia bisogna conoscerla,solo un ignorante può pensare che basti fotocopiare pagine di libro. Francy ha una grande dote che riconosco a poche persone, sa trasformare una materia ostica e complessa in un gioco entusiasmante. Sarebbe un ottimo insegnante , prova ne è il fatto che qui ci sono molti adulti che lo ringraziano perchè hanno appreso cose nuove da lui.

                                    Commenta


                                    • #21
                                      Originariamente inviato da Vincester Visualizza il messaggio
                                      Tutti questi esperti laureati ho ancora da vederli in questa sezione , sicuramente nessuno ha sviscerato gli argomenti
                                      No , non prendiamo questo argomento, perchè sei fuori strada. Forse tu ti interessi solo di biocombustibili, ma ci sono altre sezioni come le pile , che forse tu non frequenti.
                                      Ti posso assicurare che almeno due o tre persone sono laureate in chimica, sotto falso nome.
                                      Ma questo è un altro discorso.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • #22
                                        Evitiamo di dare per certe le nostre convinzioni. Il motivo per cui Mr.Hyde ha chiesto la cancellazione del suo account non riguarda assolutamente i moderatori, ai quali, invece, ha riservato i suoi ringraziamenti per come è stato condotto il forum nelle sezioni che ha frequentato. Di più non voglio dire in quanto si tratta di comunicazioni rese in privato e tali devono rimanere, se non vi è una sua esplicita autorizzazione alla divulgazione.

                                        Da parte dello staff di EnergeticAmbiente.it gli sono stati tributati diversi attestati di stima, perché è evidente, come sottolineano Sulzer1 e zagami, che Mr.Hyde è una persona molto preparata nella sua materia.

                                        Questo è un forum di discussione, ben vengano le idee diverse, è dal confronto che escono fuori le cose migliori da ciascuno di noi, purché si tratti sempre di un dialogo costruttivo. Puntualizzare quelli che consideriamo difetti nell'altro utente non lo predisporrà al dialogo e noi stessi perdiamo l'occasione di dimostrargli la bontà della nostra tesi.

                                        Spero anch'io che Mr.Hyde ci ripensi, come per il vero ha già più volte fatto in passato, ripresentandosi con un nuovo nickname in modo da ripartire da zero a conquistarsi la nostra stima. Devo dire che c'è ogni volta riuscito.

                                        Rettifica: Vengo a sapere che Mr.Hyde ha contattato l'amministrazione rinnovandoci la sua stima, ma sottolineando che non è mai stato iscritto a questo forum con altro nickname, quindi avevo male inteso, scambiandolo per un altro utente che caratterialmente gli assomigliava molto. Mi scuso per il fraintendimento.
                                        Ultima modifica di nll; 11-10-2013, 20:29.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X