collegamento elettrico valvola a tre vie vittoria 34w clam ? qualcuno mi puo' aiutare ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento elettrico valvola a tre vie vittoria 34w clam ? qualcuno mi puo' aiutare ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento elettrico valvola a tre vie vittoria 34w clam ? qualcuno mi puo' aiutare ?

    buongiorno un saluto a tutti gli iscritti !!!
    ho istallato isieme all' idraulico la caldaia a pellet ma sul collegamento elettrico della valvola a tre vie ci siamo piantati
    e non riusciamo a risolvere l' arcano qualcuno ci puo' aiutare ?
    la caldaia ha morsetti di uscita collegamento 11= fase protetta 15=neutro 16=fase chiusura 17=fase apertura
    e la valvola tre vie a 5 fili marrone-blu-gialloverde=motore nero=comune grigo=normalente aperto.

  • #2
    Sei nel posto sbagliato del forum. Modifica il post, lasciando la presentazione, ed aprendo un nuovo 3d nella sezione biomasse.

    Descrivi marca e modello della 3 vie.

    Di solito se motorizzate (rotative) necessitano di collegamento diverso di quelle a pistoncino. Le prime devono, tolta la tensione da parte della caldaia, avere comunque le due fasi per far funzionare il motore e riportarle nella posizione iniziale. Alle seconde invece, basta togliere tensione, e tornano nella posizione originale attraverso la solita molla.

    Se la valvola è munita di contatto libero (cioè un piccolo contatto che si chiude quando la valvola viene attivata, a fine corsa, ci sono altri 2 o 3 fili per questo motivo!)

    Spesso lo schema dei collegamenti è all' interno della protezione del motore della valvola, devi aprirla....

    Troppo pochi dati per poterti aiutare ..... meglio!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X