PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti e scusate il ritardo

sabagarro
04-12-2013, 10:39
Ciao a tutti,:)

ho scoperto questo forum oggi. Complimenti! Interessantissimo.:oops:

amberjack
05-12-2013, 13:30
Salve a tt, scrivo dalla puglia in provincia di lecce, ho un termocamino vulcano25-3 in casa ke mi da problemi e l`azienda non mi aiuta per niente. Col vostro aiuto spero di trovare un tecnico espreto nella mia zona.il camino e in garanzi e.stato acquistato a gennaio ha.funzionato bene nei mesi prima.dell`estate ed.ora secondo me si deve essere lesionata qualke saldatura

nll
05-12-2013, 17:36
amberjack, benvenuto e bene per la presentazione, anche se l'impressione è che tu voglia una risposta già qui... mi dispiace, questa sezione tratta solo presentazioni, saluti e auguri. Per lo specifico devi consultare la sezione dedicata sotto "BIOMASSE" e se non trovi risposte che ti soddisfano, prova a porre la tua domanda aprendo una nuova discussione.

pavona61
05-12-2013, 19:39
Un saluto a tutti

DAMIANO DC32S
05-12-2013, 21:22
Salve,mi chiamo Damiano,sono di Padova e navigando alla ricerca di informazioni tecniche sulle caldaie a legna ho trovato questo interessante forum......
Sono un'utlizzatore delle biomasse e ho in uso una Nordica DC32S che al momento mi soddisfa molto ma ho ancora tante cose da imparare,sopratutto ho molte domande da porvi sulla taratura di funzionamento che chiedero' nella apposita sezzione.
Ho optato per il riscaldamento a legna perche' riusciamo ad averla dal lavoro della nostra terra e perche' e' tutto frutto della natura.....
Ciao a tutti :bye1:

collez
06-12-2013, 10:55
Felice di far parte del gruppo...:-)

mir69
07-12-2013, 18:24
Un saluto a tutti, E complimenti per il forum

Taeex
08-12-2013, 10:53
Buoniorno a tutti e grazie di avermi accolto in questo forum

pincerti
09-12-2013, 14:58
Sono paola incerti, abito a milano e spero di dare il mio contributo a questo forum (e di trovare le risposte che cerco) :bye1:

cesenaticold
10-12-2013, 15:38
Ciao a tutti voi!
Abito a Cesenatico, e cercando soluzioni ai miei problemi di riscaldamento per un locale che ho affittato per lavoro, cerca e cerca, mi sono imbattuto in questo forum: sono rimasto impressionato, è veramente ben fatto di per sè e frequentato da persone competentissime, complimenti! Cercherò qui la risposta alle mie domande, è il luogo giusto...ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri! Ciao:spettacolo:

Orso Bianco
11-12-2013, 17:10
Salve a tutti. Il forum mi sembra molto interessante, ed io molto interessato all'argomento energia...spero di ricevere buoni consigli, e, nei limiti delle mie conoscenze ed esperienze, riuscire a darne....

Turbino
14-12-2013, 17:28
Ciao a tutti sono Turbino , ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Firenze , sono appassionato di sistemi per la produzione di energia e spero che prima o poi ne riesca a realizzare qualcuno.
Complimenti al forum che è una preziosissima risorsa per tutti.
Saluti a tutti

Vincenzo74
15-12-2013, 08:47
Una buona domenica a tutti.Mi sono appena iscritto a questo forum,spero che qualcuno mi spieghi l'uso dello stesso visto che non riesco ad inserire le mie domande.Saluti Vincenzo74

Emmekappa
16-12-2013, 15:02
Saluti a tutti, appena iscritto!

Pietrob66
17-12-2013, 11:07
Ciao a tutti,
Mi chiamo Pietro e vivo in Molise
Essendomi appena iscritto saluto tutti gli utenti del Forum e auguro un felice e sereno Natale. :bye1::bye1:

valenton
17-12-2013, 17:35
Salve a tutti,
sono valenton dalla provincia di Salerno. dopo estenuanti ricerche ho scoperto questo interessantissimo forum che un pò alla volta mi sta aprendo la mente su quello che ho bisogno per casa mia come riscaldamento.
Per ora batto i denti :)
Ciao

Attilasecondo
17-12-2013, 17:38
Mi sono iscritto in questo momento e come prima cosa volevo salutare tutti:bye1::bye1::bye1::bye1::bye1:

karlzent
18-12-2013, 18:32
Felice di entrare in questo forum e condividere le mie esperienze.

Piedag
20-12-2013, 23:53
Ho appena scoperto questo forum mentre cercavo delle informazioni , spero possiate aiutarmi ! In ogni caso sono contento di essermi registrato perchè le tematiche affrontate sono interessantissime .
Saluti :bye1:

fabiocasti
21-12-2013, 17:44
Buongiorno,
mi chiamo Fabio, ho 31 anni e sono della provincia di Como.
Sto cominciando ad interessarmi di energie rinnovabili, soprattutto il Fotovoltaico.

Ho deciso di iscrivermi al forum; spero di di trovare tante informazioni utili e in futuro poter dare anche il mio contributo.

Fabio.

Holzfabi
22-12-2013, 11:27
Buongiorno a tutti!!
Sono un appassionato del riscaldamento a legna, abito in provincia di Verona ma origini Alto Adige....quindi avete già capito...forum molto bello gestito da persone competenti, l'ho consultato molte volte ed oggi ho deciso di iscrivermi. Dovendo sistemare casa, avrò bisogno di qualche consiglio...e spero di riuscire a darne a mia volta!!
intanto buona domenica! :bye1::bye1:

EvilDead
22-12-2013, 18:11
Salve a tutti! Mi son imbattuto per caso spulciando sulla rete: magnifico forum!

mgfcommerce
23-12-2013, 09:09
Ciao sono Michele (mgfcommerce) sono di Lecco, mi sono iscritto a questo forum per documentarmi su tutto quello che concerne le nuove fonti energetiche, e per confrontare le idee con quelle di altra gente in fatto di riscaldamento a pellet, visto che da poco più di un'anno che commercio questo prodotto e stufe. Dimenticavo, auguro a tutti buon Natale!!!!!!!:bye1:
:bye1:

eldrago
24-12-2013, 16:59
volevo salutare il forum...
e con l'occasione

fare gli auguri di Natale:spettacolo:

ortolanodoc
24-12-2013, 17:47
Salve sono Maurizio, sono iscritto da un po' ma non mi sono mai presentato, intanto: BUON NATALE A TUTTI, ho seguito parecchio questo bel forum e poi mi sono deciso. Ho trasformato una grossa caldaia a Gasolio montando un bruciatore a pellet con puffer autocostruito da 1000 litri con all' interno 2 serpentine di scambio (sempre autocostruite ) per 2 appartamenti che mi sta dando delle belle soddisfazioni

gattmes
25-12-2013, 14:52
Auguri a tutti!

albertotog
26-12-2013, 09:05
Buongiorno,mi presento:ho 43 anni e sono residente a Cecina
Tutto è iniziato tre anni fà.....soffrivo di patema d'animo per le bollette :( :( e volevo cambiare casa....ho unito le due cose e ho tirato le somme
Mi spiego meglio:ho comprato casa su disegno,risparmiando un po e ho potuto decidere le cose anticipatamente e,fatto l'atto ho iniziato la riconversione energetica
Che consiste nel riscaldamento/condizionamento e ACS con pompa di calore e solare termico,tutto elettrico(ho staccato il gas) alimentato da un'impianto FV precedentemente installato.
Il top del risparmio l'ho avuto con l'auto elettrica (Renault Fluence)caricata,quando possibile,con l'energia dell'impianto FV.
Il titolo riprende il nome di una serata che organizzai più di un'anno fa per sensibilizzare le persone riguardo all'installazione dei punti di ricarica.
L'idea è nata il 17 maggio 2012....partecipai con il team Renault a una conferenza stampa a Firenze tenuta da Renzi...alla fine veniva consegnata un'auto all'amministrazione e altre tre a ditte.
Il risultato è stato pessimo.....quasi tutti gli inviti andati a vuoto.....l'unico fu un'assessore di Cecina che poco può fare
Personalmente sono molto contento dei risultati ottenuti dal mio impianto:annullamento di tutte le bollette (con gli introiti del fotovoltaico ci pago acqua e telefono) e delle spese per l'auto......all'inizio visionario :cry: e preso un pò in giro :oops: ho avuto una bella rivincita
Ciao Alberto

paolyn
26-12-2013, 19:24
Ciao a tutti e complimenti per il forum!

brainstorm
27-12-2013, 17:06
Salve a tutti,
scrivo da Napoli e sono sempre stato appassionato di energia ed ambiente.
Sono molto onorato di potermi confrontare con altre persone preparate ed appassionate.
Inoltre, mi piacerebbe conoscere persone delle mie zone con cui condividere esperienze dal vivo, oltre alle discussioni teoriche sul forum.
Tanti saluti ed auguri.

IDcronio
27-12-2013, 17:19
Salve, sono Maurizio e mi sono appena iscritto. Oggi, alle prese con esigenze di risparmio e a corto di legna per il mio forno-termo camino allacciato a pannelli radianti, mi è venuto in mente di approfondire l'argomento geotermia. Ne approfitto per porgere a tutti voi, componenti di questo forum, tanti auguri per un sereno 2014

Riproviamo
28-12-2013, 07:51
Ciao a tutti.
Mi presento. Sono Riproviamo in cerca di informazioni su termocamini.

nocopyright
28-12-2013, 11:07
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum anche se sono registrato da un po' di tempo

Ciao!

Judas76
29-12-2013, 17:07
Ciao a tuttii sono Lorenzo di Reggio Emilia ho 37 anni e mi sto appassionando al pellet e alle biomasse.Non lo nascondo ho appena avuto una brutta esperienza con un altro forum per colpa di 3 utenti ma non sto a spiegare e meglio.Spero solo di trovarmi bene con voi. Di trovarmi persone che discutono in maniera civile e costruttiva.

€VPHö®ÎÆ
29-12-2013, 19:49
salve complimenti per il forum molto ben strutturato :spettacolo: io sono claudio dalla provincia di lecce

EMIX10
29-12-2013, 22:12
salve
mi sono appena iscritto e volevo salutare tutti i partecipanti.

Mr.Hyde
29-12-2013, 22:17
ciao caro :) Bienvenue

simsar78
31-12-2013, 11:54
Ciao a tutti... mi sono appena iscritto e voglio salutarvi...

Approfitto per farvi i miei auguroni di uno splendido ultimo dell'anno e di un nuovissimo e fantasmagorico anno nuovo :-D:bye1::spettacolo:

MAX 68
31-12-2013, 12:07
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Massimo ho 45 anni e vi scrivo dalla provincia di Mantova. Complimenti per il forum vi leggo da parecchio tempo grazie:bye1:

stone96
31-12-2013, 16:03
Un saluto buon anno a tutto il foro:bye1:

paik
01-01-2014, 19:54
Ciao a tutti...ho letto in lungo e in largo il forum e ho finalmente deciso di iscrivermi anche io...sarò scontato ma complimenti per la comunità creata per un argomento cosi importante. Veramente Complimenti!! visto la data dierna approfitto anche di fare gli auguri a tutti di buon anno...

Tixy
01-01-2014, 21:03
Ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto ho da pochi giorni attivo un impianto da 5.76 Kw gestito tramite un aurora Power one 6000. Abito nella zona di Verona e desidero augurare a tutti un "solare" 2014.

kigo
02-01-2014, 10:14
Buon Anno a tutti gli utenti del forum....

carlo63
02-01-2014, 19:46
Salve a tutti, mi chiamo Carlo sono della prov. di Roma e mi sono appena iscritto. Oltre ai saluti voglio fare anche i complimenti per il forum. Bravi e grazie.

philip2014
03-01-2014, 00:57
Saluti e auguri a tutto il forum

noospy
04-01-2014, 18:18
Ciao a tutti :bye1: sono Dario e scrivo da Milano, ho 22 anni e sono laureando in ingegneria meccanica (veicoli terrestri). Mi sono iscritto per chiedere pareri riguardo il prossimo acquisto di una stufa a pellet, ma anche per contribuire ad altre sezioni del forum che reputo interessanti (mobilità "alternativa").

Saluti :)

andrea felix
06-01-2014, 18:43
Salve a tutti
mi chiamo Andrea, scrivo dalla regione molise. Ho scoperto oggi questo forum, volevo chiedere chiarimenti su un impianto fotovoltaico messo in opera da pochi giorni.

Grazie
e auguri a tutti

albertotog
06-01-2014, 19:22
......ma anche per contribuire ad altre sezioni del forum che reputo interessanti (mobilità "alternativa").Saluti :)..molto interessante
Ciao Alberto

Mr wolf
07-01-2014, 12:51
Ciao a tutti, gironzolando qua e la su internet alla ricerca di qualche info utile per i miei futuri acquisti, mi sono imbattuto in questo forum ed ho trovato molte informazioni utili.Mi é sembrata buona cosa iscrivermi e partecipare ai vari forum soprattutto perchė, alla luce dei tanti post,moltre a comprarla la caldaia, questa va anche gestita ed ottimizzata.Spero di avere un vicendevole e proficuo scambio di opinioni con tutti voi.Ciao

arpon
07-01-2014, 15:24
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco sono della provincia di Roma, mi sono iscritto al sito nel 2013 ma mi presento solo ora perchè ho preso spunto da internet ed ho elaborato un mio mini progetto che adesso Vi propongo sul forum "fai da te".
Un saluto a tutti di nuovo e buon 2014. :bye1:

miradoc
07-01-2014, 17:46
Grazie degli auguri, ma forse dovresti tornare alla sola lettura per un altro pochino. (senza offesa):cry:

Cento30
08-01-2014, 14:06
Ciao a tutti, è un po che vi seguo nelle varie discussioni, e mi sono finalmente deciso a registrarmi per poter aggiungere anche il mio eventuale contributo.

Mi sono da pochissimo trasferito in una nuova abitazione, in provincia di Padova, che ho fornito di impianto FV da 6Kw e mi sto attrezzando con tutti i vari gadget per la gestione e il controllo...

a rileggervi presto in nuove e avvincenti discussioni :spettacolo:

Paolo

ex-caterpillar
09-01-2014, 12:25
Salve, son stato costretto a riscrivermi come nuovo utente, dopo mesi di assenza causa impossibilità a loggarmi e reimpostare la password, ho più volte segnalato il problema allo staff senza aver mai avuto risposta.... se potete ridatemi il mio vecchio profilo e provvederò a cancellare questo nuovo.... grazie e saluti a tutti

Lo staff credo ti abbia risposto ogni volta che lo hai contattato in modo corretto, infatti viene spedito un reminder della password a chi ci comunica di averla smarrita/scordata. Ma ci sono alcuni utenti che si scordano di aggiornare l'indirizzo email sul proprio profilo, col risultato che il reminder finisce chissà dove. LO STAFF NON POSSIEDE LA SFERA DI CRISTALLO!!!! Tenete sempre aggiornato il vostro indirizzo email! Non rispondete ai messaggi automatici, neppure per comunicare la vostra assenza temporanea! Evitate l'uso di email aziendali per le quali potreste perdere l'accesso una volta che cambiate datore di lavoro. Chiedete sempre il reminder della password attraverso gli appositi link e comunque ESCLUSIVAMENTE dall'indirizzo email che avete registrato qui sul forum (NON DIAMO LA VOSTRA PASSWORD A CHIUNQUE CE LA CHIEDA!). Il reminder che vi inviamo NON E' LA PASSWORD, ma vi permette di accedere al vostro profilo per impostarne una nuova, NESSUNO di noi può conoscere la vostra password, che rimane criptata anche per noi.
Le iscrizioni multiple sono vietate dal regolamento, quindi occorre risolvere in forma privata la questione e rimuovere prontamente il duplicato dell'account.

NON CHIEDETE A NOI di modificare il vostro indirizzo email, non siamo la vostra segreteria e voi avete un solo account da gestire, mentre noi ne avremmo oltre 80000, se dovessimo provvedere al posto vostro!

Ultima connessione dell'utente cat il 25-09-2013 alle ore 19:18, numero messaggi all'attivo: 1221

P.S.: Vedo che hai nuovamente ripreso a scrivere messaggi con l'account "cat" quindi ora elimino questo account (avresti comunque dovuto segnalarci che il problema di connessione lo avevi risolto!)

darioscurrav
09-01-2014, 14:22
Ciao a tutti.
Mi chiamo Dario, sono di Roma.
Appassionato di meccanica, e fai da te in generale.
Ora me la devo vedere con l'impiantino, pellet, gas, puffer, acs, risc. pavimento, pannello solare!

Chissà se ho dimenticato qualcosa!

Vado a postareee

miles74
10-01-2014, 10:49
buongiorno a tutti
ho appena acquistato una casa è ho qualche domanda da porre.
ringrazio in anticipo :)

jeky
10-01-2014, 11:05
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma leggo i vostri post già da qualche tempo!

Ho trovato il forum mentre iniziavo a chiarirmi le idee sul FV e devo dire che molti che scrivono qui sono davvero preparati.

Io non lo sono e sto al momento valutando dei preventivi per un impianto residenziale, quindi ringrazio in anticipo tutti coloro che con pazienza vorranno aiutarmi nella scelta!

Ciao e buona giornata a tutti!:bye1:

jolly85
12-01-2014, 14:36
Salve a tutti compagni risparmiatori, in data 10/01/14 finalmente sono entrato anch'io nel gruppo in quanto ho installato un impianto fotovoltaico di 3 kw con pannalli schuco e inverter aurora 3.0.
Il questo forum ho trovato tante informazioni utili e spero di poter essere di aituo.
Ora aspetto che l'istallatore mi iscrive al GSE(ha detto che ci pensa lui) anche se non ho capito bene come funziona per l'istallazione del 2014, ma ora girovago un nel sito sperando di trovare info. (ho notato che da subito che anche a me appare il msg Lim 100% code=04):bye1:

G.P.88
13-01-2014, 13:25
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto... complimenti per il forum... pieno di informazioni

alessiob03
14-01-2014, 11:51
prima di tutti Buon Anno, sono Alessio e mi sono iscritto perchè trattate argomenti interessanti e date consigli tecnici molto validi a chi come me è all'asciutto o quasi su tematiche interessanti.

Iside30es
14-01-2014, 14:25
Ciao a tutti,
intanto complimenti per il forum, ben organizzato e ricco di spunti davvero interessanti!
L'ho scoperto per caso, navigando mentre cercavo informazioni per lavoro; sono un ingegnere ambientale e seguirò con piacere le varie discussioni proposte, proponendo (come ho già fatto) anche domande e riflessioni per capire al meglio i concetti trattati.

Ci leggiamo negli altri topic,
alla prossima :)

seraf23
14-01-2014, 16:55
Un saluto e un grazie a tutti da paolo.
Vi ho scoperto da pochi giorni e penso di aver trovato il posto ideale per poter essere ben consigliato su come installare un impianto FV.

Zebra
14-01-2014, 20:41
Salve, mi sono appena registrato , non sono bravo con il forum e ho bisogno di aiuto .
Avrei intenzione di comperare un termocucina Nordica "italy termo D.S.A." .

*** Testo rimosso. Questa deiscussione ospita solo i saluti e le presentazioni, per le questioni tecniche occorre scrivere sulla sezione appropriata. nll ***