Ciao a tutti e scusate il ritardo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti e scusate il ritardo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti e scusate il ritardo

    Ciao a tutti,

    ho scoperto questo forum oggi. Complimenti! Interessantissimo.

  • #2
    mi presento

    Salve a tt, scrivo dalla puglia in provincia di lecce, ho un termocamino vulcano25-3 in casa ke mi da problemi e l`azienda non mi aiuta per niente. Col vostro aiuto spero di trovare un tecnico espreto nella mia zona.il camino e in garanzi e.stato acquistato a gennaio ha.funzionato bene nei mesi prima.dell`estate ed.ora secondo me si deve essere lesionata qualke saldatura

    Commenta


    • #3
      amberjack, benvenuto e bene per la presentazione, anche se l'impressione è che tu voglia una risposta già qui... mi dispiace, questa sezione tratta solo presentazioni, saluti e auguri. Per lo specifico devi consultare la sezione dedicata sotto "BIOMASSE" e se non trovi risposte che ti soddisfano, prova a porre la tua domanda aprendo una nuova discussione.

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Saluti

        Un saluto a tutti

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti!

          Salve,mi chiamo Damiano,sono di Padova e navigando alla ricerca di informazioni tecniche sulle caldaie a legna ho trovato questo interessante forum......
          Sono un'utlizzatore delle biomasse e ho in uso una Nordica DC32S che al momento mi soddisfa molto ma ho ancora tante cose da imparare,sopratutto ho molte domande da porvi sulla taratura di funzionamento che chiedero' nella apposita sezzione.
          Ho optato per il riscaldamento a legna perche' riusciamo ad averla dal lavoro della nostra terra e perche' e' tutto frutto della natura.....
          Ciao a tutti

          Commenta


          • #6
            Ciao a Tutti!

            Felice di far parte del gruppo...:-)

            Commenta


            • #7
              Nuovo iscritto

              Un saluto a tutti, E complimenti per il forum

              Commenta


              • #8
                Buongiorno a tutti voi sono nuovo del forum

                Buoniorno a tutti e grazie di avermi accolto in questo forum

                Commenta


                • #9
                  buon pomeriggio a tutti

                  Sono paola incerti, abito a milano e spero di dare il mio contributo a questo forum (e di trovare le risposte che cerco)

                  Commenta


                  • #10
                    presentazione, saluti ed auguri a tutti!

                    Ciao a tutti voi!
                    Abito a Cesenatico, e cercando soluzioni ai miei problemi di riscaldamento per un locale che ho affittato per lavoro, cerca e cerca, mi sono imbattuto in questo forum: sono rimasto impressionato, è veramente ben fatto di per sè e frequentato da persone competentissime, complimenti! Cercherò qui la risposta alle mie domande, è il luogo giusto...ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri! Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Saluti a tutti!

                      Salve a tutti. Il forum mi sembra molto interessante, ed io molto interessato all'argomento energia...spero di ricevere buoni consigli, e, nei limiti delle mie conoscenze ed esperienze, riuscire a darne....

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti , mi presento.

                        Ciao a tutti sono Turbino , ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Firenze , sono appassionato di sistemi per la produzione di energia e spero che prima o poi ne riesca a realizzare qualcuno.
                        Complimenti al forum che è una preziosissima risorsa per tutti.
                        Saluti a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Una buona domenica a tutti.Mi sono appena iscritto a questo forum,spero che qualcuno mi spieghi l'uso dello stesso visto che non riesco ad inserire le mie domande.Saluti Vincenzo74

                          Commenta


                          • #14
                            Saluti a tutti, appena iscritto!

                            Commenta


                            • #15
                              Appena Iscritto

                              Ciao a tutti,
                              Mi chiamo Pietro e vivo in Molise
                              Essendomi appena iscritto saluto tutti gli utenti del Forum e auguro un felice e sereno Natale.

                              Commenta


                              • #16
                                Mi Presento

                                Salve a tutti,
                                sono valenton dalla provincia di Salerno. dopo estenuanti ricerche ho scoperto questo interessantissimo forum che un pò alla volta mi sta aprendo la mente su quello che ho bisogno per casa mia come riscaldamento.
                                Per ora batto i denti
                                Ciao

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve a tutti

                                  Mi sono iscritto in questo momento e come prima cosa volevo salutare tutti

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao a tutti

                                    Felice di entrare in questo forum e condividere le mie esperienze.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti !!

                                      Ho appena scoperto questo forum mentre cercavo delle informazioni , spero possiate aiutarmi ! In ogni caso sono contento di essermi registrato perchè le tematiche affrontate sono interessantissime .
                                      Saluti

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Buongiorno a tutti

                                        Buongiorno,
                                        mi chiamo Fabio, ho 31 anni e sono della provincia di Como.
                                        Sto cominciando ad interessarmi di energie rinnovabili, soprattutto il Fotovoltaico.

                                        Ho deciso di iscrivermi al forum; spero di di trovare tante informazioni utili e in futuro poter dare anche il mio contributo.

                                        Fabio.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Un saluto a tutti!!

                                          Buongiorno a tutti!!
                                          Sono un appassionato del riscaldamento a legna, abito in provincia di Verona ma origini Alto Adige....quindi avete già capito...forum molto bello gestito da persone competenti, l'ho consultato molte volte ed oggi ho deciso di iscrivermi. Dovendo sistemare casa, avrò bisogno di qualche consiglio...e spero di riuscire a darne a mia volta!!
                                          intanto buona domenica!

                                          Commenta


                                          • #22
                                            New entry

                                            Salve a tutti! Mi son imbattuto per caso spulciando sulla rete: magnifico forum!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao a tutti!

                                              Ciao sono Michele (mgfcommerce) sono di Lecco, mi sono iscritto a questo forum per documentarmi su tutto quello che concerne le nuove fonti energetiche, e per confrontare le idee con quelle di altra gente in fatto di riscaldamento a pellet, visto che da poco più di un'anno che commercio questo prodotto e stufe. Dimenticavo, auguro a tutti buon Natale!!!!!!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                saluti

                                                volevo salutare il forum...
                                                e con l'occasione


                                                fare gli auguri di Natale
                                                VOLERE E' POTERE in fase di costruzione :una pellettatrice, modifica termocamino a biomassa, e piccolo impianto fotovoltaioco ed eolico a isola
                                                questa invece e' la mia piccolina .. costruita qualche annetto fa''
                                                www.youtube.com/watch?v=2OQ3YbRgp8g


                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Salve sono Maurizio, sono iscritto da un po' ma non mi sono mai presentato, intanto: BUON NATALE A TUTTI, ho seguito parecchio questo bel forum e poi mi sono deciso. Ho trasformato una grossa caldaia a Gasolio montando un bruciatore a pellet con puffer autocostruito da 1000 litri con all' interno 2 serpentine di scambio (sempre autocostruite ) per 2 appartamenti che mi sta dando delle belle soddisfazioni

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Auguri a tutti!
                                                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Mi presento:....Life & motion......money & eco

                                                      Buongiorno,mi presento:ho 43 anni e sono residente a Cecina
                                                      Tutto è iniziato tre anni fà.....soffrivo di patema d'animo per le bollette e volevo cambiare casa....ho unito le due cose e ho tirato le somme
                                                      Mi spiego meglio:ho comprato casa su disegno,risparmiando un po e ho potuto decidere le cose anticipatamente e,fatto l'atto ho iniziato la riconversione energetica
                                                      Che consiste nel riscaldamento/condizionamento e ACS con pompa di calore e solare termico,tutto elettrico(ho staccato il gas) alimentato da un'impianto FV precedentemente installato.
                                                      Il top del risparmio l'ho avuto con l'auto elettrica (Renault Fluence)caricata,quando possibile,con l'energia dell'impianto FV.
                                                      Il titolo riprende il nome di una serata che organizzai più di un'anno fa per sensibilizzare le persone riguardo all'installazione dei punti di ricarica.
                                                      L'idea è nata il 17 maggio 2012....partecipai con il team Renault a una conferenza stampa a Firenze tenuta da Renzi...alla fine veniva consegnata un'auto all'amministrazione e altre tre a ditte.
                                                      Il risultato è stato pessimo.....quasi tutti gli inviti andati a vuoto.....l'unico fu un'assessore di Cecina che poco può fare
                                                      Personalmente sono molto contento dei risultati ottenuti dal mio impianto:annullamento di tutte le bollette (con gli introiti del fotovoltaico ci pago acqua e telefono) e delle spese per l'auto......all'inizio visionario e preso un pò in giro ho avuto una bella rivincita
                                                      Ciao Alberto

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ciao a tutti e complimenti per il forum!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Presentazione da Napoli

                                                          Salve a tutti,
                                                          scrivo da Napoli e sono sempre stato appassionato di energia ed ambiente.
                                                          Sono molto onorato di potermi confrontare con altre persone preparate ed appassionate.
                                                          Inoltre, mi piacerebbe conoscere persone delle mie zone con cui condividere esperienze dal vivo, oltre alle discussioni teoriche sul forum.
                                                          Tanti saluti ed auguri.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao a tutti mi presento.

                                                            Salve, sono Maurizio e mi sono appena iscritto. Oggi, alle prese con esigenze di risparmio e a corto di legna per il mio forno-termo camino allacciato a pannelli radianti, mi è venuto in mente di approfondire l'argomento geotermia. Ne approfitto per porgere a tutti voi, componenti di questo forum, tanti auguri per un sereno 2014

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X