Puffer tank in tank - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer tank in tank

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puffer tank in tank

    Salve a tutti.
    Volevo farvi delle domande.
    Siccome sono a corto di spazi, esiste che voi sappiate (quasi sicuramente sul mercato italiano non esiste), un puffer tank in tank con dimensioni totali, quindi compresa coibentazione, alto non oltre 1,40, e con circonferenza non oltre 60 cm ?
    Mi basterebbero per il tank acs, anche 80 lt, sarebbero più che sufficienti.
    Vorrei però che avesse anche gli attacchi per il solare termico, quindi serpentina dedicata, oltre a quelli per gas/pellet.

    Come potrei in mancanza di tale "tank in tank", aggirare questo ostacolo?

    Ho visto dei boiler, con serpentina interna, da 80 fino a 150 Lt.
    Sono abbastanza piccoli, magai potrei mettere le loro serpentine interne in serie con pellet/gas, uno per acs, e uno per volano termico.
    Aldilà della difficile gestone che si potrebbe anche risolvere.... ,mi mancherebbe però il serpentino per entrambi, per sfruttare il solare termico, in quanto questi piccoli boiler, sono mono serpentini!

    Che mi dite?
    Grazie gentilissimi!...dimenticavo, l'impianto riscaldamento, è a bassa temperatura.

  • #2
    Non sono un esperto, ma io vorrei montare uno di questi (a me bastano 100-130 litri):

    Tank in Tank 60% in più di acqua calda sanitaria, 60% in meno di calcare e con antilegionella - ACV Italia Excellence in hot water

    Guarda un po' se le caratteristiche fanno al caso tuo. Ne esiste una versione (in varie cubature) che si può posizionare anche in orizzontale...

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta ciclone.
      Resto un po' sbalordito, che mi hai risposto solo te.
      Può essere che le mie domande siano così complicate?

      Mi basta almeno solo sapere se esiste il più piccolo dei tank in tank e dove.
      Io lo metterei anche da 10.000 Litri, ma non ho lo spazio.
      Mi serve ultra mini, il più piccolo in produzione.
      Se qualcuno per caso sapeva.
      Comunque il tuo link è interessante, però ci si capisce davvero poco, ho provato a chiedere informazioni, nella loro casella dei contatti, ma mi dà sempre errore, non scrivono nemmeno i prezzi.
      Che dire, il sito sembra davvero curato...ma è tutta apparenza!!!
      Speriamo mi rispondono.

      Grazie per ora.

      Commenta


      • #4
        Anche io ho aperto un post la settimana scorsa, ma non ho ancora ricevuto risposta da nessuno. Solo qualche visita.
        http://www.energeticambiente.it/risc...#post119505006

        Riguardo al boiler che ti ho consigliato, mi pare che il più piccolo lo facciano da 100 litri.
        Come hai già detto tu, si trovano boiler più piccoli di altre marche, ma tutti con la normale scambiatore serpentina e l'anodo sacrificale di magnesio.
        Probabilmente la tipologia tank in tank è più costosa o sofisticata e non è conveniente su cubature troppo piccole, mentre è più diffusa nei bollitori solari che sono normalmente molto più grandi perchè, per bisogna evitare di mandare in ebollizione l'acqua e anche con un piccolo pannello il rischio remoto c'è.
        Ti ripeto però che quello che ti dico proviene da uno non esperto, ma mi sono appena avvicinato al mondo degli impianti di riscaldamento e del risparmio energetico per la necessità di ristrutturare un appartamento.

        Commenta


        • #5
          Grazie ancora Ciclone.
          Comunque risolvo in altra maniera.
          Non è stata molto fruttifera questa mia prima esperienza, sul forum.
          Ora ci riprovo con un'altra domanda.
          Speriamo meglio.

          Commenta


          • #6
            esistono ad oggi dei pipe in tank anche da 300 litri che garantiscono se temperature di acqua tecnica costante dei buoni apporti di acqua calda sanitaria penso che se ti servono 100 litri non credo che siate molti in casa e questi anno attacchi per il solare.. gli ho montati e funzionano alla grande l'altezza credo sia 1.60 ma mi devo informare la circonferenza è di 60 cm compresa la coibentazione ma devi considerare gli attacchi ....

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X