Monopattino elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monopattino elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Monopattino elettrico

    Buonasera. volevo sapere da voi se potevo rimettere in sesto questo monopattino elettrico.. è rimasto per 1 anno circa sotto la pioggia.. però aveva il suo coperchio sopra le batterie.. solo che non mi intendo molto di elettronica.. mi potete dare una mano?!
    ecco le foto. grazie in anticipo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-02-17 10.09.25.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.07 MB 
ID: 1982760Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-02-17 10.09.35.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 918.1 KB 
ID: 1982761Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-02-17 10.09.46.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1982762Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-02-17 10.09.52.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 852.0 KB 
ID: 1982763

  • #2
    Ciao Federico , allora si può provare a fare girare il motore così vediamo se va ancora.Se fai ruotare la ruota posteriore, il motorino collegato con la cinghia si muove bene o é duro?Se gira bene, si può provare con una batteria da almeno 12Vdc (perché se non sbaglio ci dovevano essere 2batterie in serie , cioé 24Vdc) a collegarla ai due fili rosso e neri grossi che si vedono nella seconda foto (sono i cavi del motore). Staccando il connettore bianco.Non ti preoccupare della polaritá della batteria, +o- perché ruoterá in avanti o indietro...l'importante é capire se il motore gira....Se il motore é ok, la batteria dopo si deve collegare nei due fili rosso e nero a monte della scatolina resinata. Dopo provi a fare ruotare il motore con l'acceleratore o il pulsante sulla pedaliera... Dimmi se non sono stato chiaro....N.b. La scatolina nera resinata serve per limitare la corrente in fase di accelerazione....CiaoFox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      grazie mille per la risposta.. ti dico subito che la ruota dietro gira e anche bene insieme alla cinghia. l'unica cosa che non ho capito molto bene è collegare la batteria ai fili..non riesco a capire quali sono.. quanto possono costare le batterie per questi monopattini?! ne serve una particolare!? ti ringrazio ancora

      Commenta


      • #4
        Ciao, per provare il motore stacchi il connettore bianco in figura cerchiato, e colleghi una batteria (se ne hai una anche da macchina va bene....o anche più piccola da ups....) ai due fili rosso e nero che vanno al motore...

        Ciao

        Fox
        File allegati
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • #5
          okk perfetto oggi provo.. l'unica cosa quando collego la batteria il cavo rosso lo attacco al polo + e quello nero al polo -?! lo attacco sopra ai poli o serve un cavo?! una volta che funziona lo attacco sempre li?! poi ho visto stamattina che la leva del freno è un pò dura.. come posso fare per farla tornare un pò molle?! ah una cosa.. mi manca il caribatterie.. posso prenderne uno standart?! sul monopattino c'è la spina.. scusami se ti faccio tante domande ma non sono molto pratico di queste cose.. grazie mille ancora!!
          Ultima modifica di federiko94; 18-02-2014, 12:27.

          Commenta


          • #6
            ciao, proviamo il motore poi andiamo avanti.
            Il carica batteria va collegato alla spina laterale, quella dal lato opposto al morsetto bianco del motore...
            Hai ancora le/la batteria vecchia?
            Ce n'era 1 uno 2?
            Io penso 2

            Ciao


            Fox
            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

            alla tv -calcio +rally

            http://www.evalbum.com/2123

            Commenta


            • #7
              Le batterie le avevo tolte quando funzionava e ora non le trovo più. C'erano 2 batteria da 12v se non ricordo male. Devo infatti provare con una batteria e vedere se il motore gira..

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X