boiler con pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler con pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • boiler con pompa di calore

    Salve a tuttiVisto che mi si è appena rotto il boiler da 80/100 litri pensavo all acquisto di uno dotato di pompa di calore, ma visti i prezzi ,intorno ai 900 euro con possibilità di detrazione o 400 euro a fondo perduto, sono molto indeciso.Aggiungo che in casa siamo in due, ho un impianto da 4,5 kw e un sistema di pannelli fotovoltaici da 3 kw.Un classico boiler elettrico ho visto che è sui 100 euro, conviene e quanto andrei a risparmiare con uno a pompa di calore?Marco

  • #2
    Nessuno può consigliarmi?

    Commenta


    • #3
      mi pare sia detraibile 65%...per cui se lo paghi 900 restano 300 euro di vivo..meno 100 che pagheresti il classico..200 euro..probabilmnete ti rientra in minor energia spesa in 6 mesi..e ancora ci pensi?
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta


      • #4
        E se in aggiunta mettessi un pannello solare?Premetto che la distanza tra il pannello e l appartamento Sarebbe sui 20 metri ( 8 orizzontali 12 verticali )Il boiler potrei metterlo sia vicino ai pannelli sia Vicino l appartamento .I tubi necessari sono molto costosi?

        Commenta


        • #5
          Se hai FV e termoboiler ...per me un pannello termico è inutile
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #6
            Ciao Orion72, io ho un Ariston nuos evo split 100 litri dalla fine del 2012, mi trovo molto bene. Considerando il recupero del 65% io non ci penserei 2 volte. Buona scelta
            Appartamento di 100 mq, pentasplit Diakin, Ariston Nuos Evo Split 100 litri, pannello solare a circolazione naturale sul tetto condominiale, piano a induzione e forno elettrico in cucina. Lavatrice a doppio attacco, lavastoviglie collegata all'acs. Multimetro digitale ABB trifase montato su impianto monofase con la prima linea dedicate alla pdc, la seconda alla cucina e la terza a prese e luci insieme. Gas? No grazie.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X