Piani cottura a gas e differenti consumi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piani cottura a gas e differenti consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piani cottura a gas e differenti consumi

    Salve a tutti, fino a poco tempo fa avevo una cucina da battaglia di quelle che si inseriscono le bombole a gas sotto, anche se era collegato al bombolone di butano. La spesa media era di 50/60 euro ogni bolletta. Un bel giorno decidono di regalarmi una cucina nuova, piano di cottura indesit con accensione elettrica e controllo di fiamma accesa... insomma il modello è abbastanza recente ma mi consuma un botto e le bollette ora si aggirano tra gli 80/90 euro.
    Tra l'altro ho provato a cercare i regolatori di flusso (come ha fatto mio padre con la sua cucina) ma in questo modello non sembra siano presenti.
    Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in merito... posso regolare il flusso o mi tocca cambiare piano cottura? Ci sono altri modi per ridurre il consumo? grazie

  • #2
    Guarda, il consumo dei tuoi fornelli è indicato nella scheda tecnica e nel manuale del piano cottura. Stesso vale per le regolazioni agli ugelli dei singoli fornelli, il manuale riporta come devono essere regolati per ciascun tipo di gas.
    Se la taratura è corretta avrai un funzionamento prossimo a quello indicato nel manuale con le potenze che vedi indicate, se il consumo è aumentato, essendo che la fiamma è sempre quella (1 kWh di calore è dato da un tot di gas che brucia, né più né meno), ciò è dovuto al fatto che usi la cucina, magari senza rendertene conto, per più tempo rispetto a prima.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X