BioSPR:chi di voi lo ha già utilizzato? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BioSPR:chi di voi lo ha già utilizzato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BioSPR:chi di voi lo ha già utilizzato?

    Buongiorno a tutti,
    ho un impianto biogas che ha bisogno di efficentamento. Ho provato già vari estrusori e marchingegni vari, recentemente ho visitato il sito www.biospr.it
    Dicono che è un reattore che sfrutta la cavitazione controllata per il pretrattamento delle biomasse.
    Chi di voi lo utilizza?Come funziona?
    Grazie

  • #2
    aggiornamento

    Ho contattato l'azienda chiedendo informazioni sul funzionamento della macchina.
    Non utilizzano questa macchina solo nel biogas ma anche in altre applicazioni.
    Ho fissato un incontro con il loro venditore presso il mio impianto, appena ho ulteriori informazioni vi aggiorno. Intanto mi hanno inviato alcuni dati e sembra che effettivamente riesce a disgregare anche biomasse difficili come la paglia!
    Vi tengo aggiornati!

    Commenta


    • #3
      credo costi circa 300.000 euro, e l'efficacia è tutta da provare. cerca qualcuno che lo sta sperimentando e vallo a vedere prima

      Commenta


      • #4
        Buongiorno a tutti!ho fissato l'incontro con i venditori. Vengono a vedere il mio impianto e andrò a visitare un impianto dove utilizzano la macchina. Sui costi dipende tanto dal tipo di impianto, a me parlavano di un terzo del prezzo che indichi tu. In più c'è una formula di noleggio per provarlo. Appena ho news vi aggiorno!buona giornata a tutti!!!!

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti!Ecco le news:
          -ho visitato un impianto con il reattore installato. La differenza della biomassa trattata è veramente notevole!il gestore dell'impianto mi ha fatto vedere che oltre ai benefici dell'aumento della resa, ha diminuito gli autoconsumi in modo evidente

          - i tecnici che hanno visitato il mio impianto mi hanno consigliato di aumentare il carico con biomasse a basso costo e difficili da trattare in modo tale da aumentare i benefici della macchina.

          A questo punto, visti i vantaggi reali e rassicurata dall'affiancamento degli enti scientifici che monitoreranno la situazione, sono convinta di farmi fare una proposta di noleggio per provare l'unità.

          DOMANDA:Voi siete già stati contattati?Avete scelto la soluzione di noleggio o l'acquisto diretto?

          Grazie!

          Giulia

          Commenta


          • #6
            Buonasera, le avevo mandato un pm in merito..

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X