PDA

Visualizza la versione completa : minieolico 60kwh - quanti POD per la stessa società

theliz
29-09-2014, 14:28
Buongiorno
sono un nuovo iscritto al foum e mi sto interessando ad un progetto.
Ho già contattato e verificato con GSE la possibilità di poter installare 5-6 impianti da 60kwh per rientrare nelle facilitazioni concesse in merito all'autorizzazione.
Mi hanno spiegato le questioni delle "particelle non adiacenti" , che non devono essere le stesse o condividere il 20% della superficie etc. per poter far richiesta degli incentivi.

stavo leggendo un po di informazioni sul forum e sono capitato su alcuni post che citavano un sequesto avvenuto in sardegna. Non ho capito se si trattava di una truffa "specifica" oppure il tutto è dipeso dal fatto che una singola aziendanon puo superare più di 3 POD ad essa intestati.
A quanto pare da una prima ricerca fatta non c'è una norma nazionale in merito nè il GSE vieta tale applicazione

mi chiedevo quindi perchè tale impianto è stato sequestrato e se c'è qualche altra fonte normativa di cui sono allo scuro che impone il veto sul massimo di POD intestabili alla stessa società per i 60kwh

forse si tratta di norme regionali e quindi non essendoci una norma nazionale è da verificare "sul campo" ?
grazie per eventuali testimonianze
saluti

menekken
29-09-2014, 14:49
Ciao Theliz il mio consiglio è di non improvvisare. Esiste una sottilissima linea fra il successo ed il fallimento totale.

theliz
29-09-2014, 17:51
Si certo. infatti facevo riferimento a testimonianze di norme nazionali e/o regionali non a norme improvvisate, da approfondire con attenzione.
Mi rendo conto che purtroppo spesso e volentieri alcune norme possono essere interpretate e li non c'è certezza che tenga per raggiungere alcun successo. Al momento GSE non lo vieta.