Kalorina elettronica o meccanica, questo è il dilemma... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kalorina elettronica o meccanica, questo è il dilemma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kalorina elettronica o meccanica, questo è il dilemma...

    Ciao a tutti ragazzi, in una discussione precedente (lhttp://www.energeticambiente.it/cald...o-caldaia.html) chiedevo consiglio sulla marca di caldaia, se Tatano o Erasol. Mi sono persuaso sulla Tatano, che a quanto ho capito è una grossa realtà a livello italiano e non solo.
    Adesso, il dubbio che mi attanaglia è un altro: meccanica o elettronica? Quali sono le differenze tra le due? Ovviamente Tatano mi ha consigliato la elettronica, sopratutto perchè dovrà interagire con un pannello solare per l'acqua calda. "Voci di popolo" (ovvero: installatori più o meno qualificati, amici "esperti" ecc...), mi consigliavano invece quella meccanica, a dire il vero non ho capito il motivo. Qualcuno per favore, può illuminarmi?
    Scusate se faccio domande cretine, ma non ho la minima esperienza in materia

  • #2
    ciao, ti metto in pvt due link dove puoi vedere le due tipologie
    per regolamento, visto che le vendo, non posso mettere i link qui
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      chi ti consiglia quella meccanica, secondo me telo dice perchè non ha compreso come funziona quella elettronica!
      Io posseggo una elettronica ed ho visto varie meccaniche per cui non avrei dubbi su quale scegliere di nuovo.
      Elettronica.

      Credo che nella meccanica non ci sia neanche accensione automatica.

      E' un pò come parlare di un motore a carburatore ed uno a iniezione elettronica, uno consuma di piu l'altro meno, e guarda caso calsa proprio a pennello.

      Commenta


      • #4
        Elettronica vai tranquillo,
        una volta imparata,ti concede di regolarla piu' velocemente.

        saluti
        frack

        Commenta


        • #5
          .... direi l' elettronica, se la differenza fra le due non supera i 500 euro!!!

          Commenta


          • #6
            Ciao, grazie a tutti per le risposte!La differenza di costo tra le due sarebbe circa di 800 euro, sinceramente però non mi va di andare al risparmio per poi pentirmene tra poco tempo. Sinceramente però non ho ben capito in cosa differiscono le due :P

            Commenta


            • #7
              Ciao MyCoffeMug. Posso chiederti quale e' stata la tua scelta finale? Elettronica o meccanica? Ed alla fine le grosse differenze tra l'ul'una e l'altra? Devo mandare avanti dei fancoil e abbinarci (piu' in la') solare termico (200 mq muri vecchi in provincia di Roma). Grazie

              Commenta


              • #8
                L'elettronica ha accensione automatica, è in grado di modulare, quindi consuma nell'arco dell'utilizzo meno combustibile.
                Ed altre cosine di regolazioni.

                Non ci sono dubbi su quale prendere elettronica. E' un pò come il condizionare dell'auto, fra quello automatico e quello manuale.

                Commenta


                • #9
                  se fossi io consiglierei la meccanica chiudendo gli occhi....
                  pensa te che differenza di opinioni.....
                  o meglio, se montata diretta meglio l'elettronica, se montata su puffer, meglio la meccanica.
                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-04-2015, 14:05.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X