PDA

Visualizza la versione completa : Caldaia Rotex gsu 528

gb64
05-01-2015, 20:07
buonasera,
ce qualcuno che mi puo aiutare con questa caldaia in quanto l' ho installata da diversi anni e non funziona correttamente.
mi sapete dire che diffetti ha questa caldaia.
saluti gb

lord_dingo
05-01-2015, 21:00
Sei tu che dovresti dire a noi che problemi hai con questa caldaia.

cè già una discussione, utilizza il tasto cerca:http://www.energeticambiente.it/solare-termico/14736449-rotex-gsu-no-grazie.html

gb64
06-01-2015, 19:12
I problemi sono da quando è stata installata la caldaia e i problemi riscontrati sono i seguenti:
-la casa non si scaldava e il centro assistenza a portato la temperatura di mandata a 70°alla faccia delle bassa temperatura con problemi ai pavimenti.
-la centralina elettronica perdeva i dati
-dopo anni che rompevo in rotex nessuno si e mai degnato di intervenire
-dopo il passaggio a Daikin pensavo fossero meglio ma niente da fare, dopo ripetuti solleciti hanno cambiato la centrale elettronica adesso non perde i dati ma la caldaia va continuamente in blocco
-risposta occorre fare la manutenzione alla serpentina interna
- considera che il centro assistenza non sa più cosa fare tutte le volte che intervengono devono regolare le temperature di mandata e ritorno.
-tutti gli anni per far partire la caldaia devo chiamare l' assistenza perché ce sempre qualcosa che non la fa funzionare
- nell' ultimo intervento hanno sbloccato la caldaia che era in blocco con errore E25 la rotex ha fatto regolare la temperatura di mandata a 56° e la temperatura in casa non si muove da 20°
-considera che l' impianto è stato progettato da loro perciò è stato seguito tutto alla lettera
chiedevo un aiuto per capire come muovermi con rotex in quanto adesso mi hanno veramente stufato e vorrei risolvere una volta per tutte questo problema.
grazie
gb

gb64
06-01-2015, 19:17
inoltre rilevo un consumo esagerato di metano!!!

Dott Nord Est
06-01-2015, 19:23
gb64...sei nella sezione sbagliata.
Qui si parla di biomasse, non di metano.....

motor
21-04-2015, 08:19
Se il progetto dell'impianto è stato eseguito da Rotex mettiti pure il cuore in pace hai il 90% di non risolvere il problema.
Dei prodotti Rotex non ne risponde ne il rivenditore, ne Rotex figuriamoci dei loro progetti in quanto se vedi scrivono nei progetti indicazioni di schemi .
Mandami a dambros@dambros.com i progetti dell'impianto di riscaldamento , la legge 10 e delle foto della centrale termica vedo cosa posso fare , ma data l'amara esperienza non so se si può risolvere:cry::cry: