caldaia del futuro caminarchetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia del futuro caminarchetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia del futuro caminarchetto

    salve ho visionato questo video https://www.youtube.com/watch?v=7JbCCPVZUcY
    ma sono un pò scettico e dubbioso
    voi cosa ne pensate ne avete sentito parlare di questo tizio emilio butteri?

  • #2
    Fai bene a non crederci, perchè allo stato delle cose, è tutta aria fritta. Dire consumo il 50% in meno di una qualsiasi altra caldaia a legna moderna vuol dire prendere in giro la gente , visto che consumare il 50% di una caldaia moderna che già di suo rende <85% significa andare contro le leggi della fisica. I certificati poi non vanno mostrati di sfuggita in un video su youtube, ma vanno pubblicati e messia disposizione alla visione del pubblico....e sul sito gestito(amatoriale) dallo Steve Jobs de noantri non se ne vede traccia. Ben che vada, questa caldaia renderà, forse, l'80%, nella media di una qualsiasi termoprodotto discreto. Sono poi un po' dubbioso sull'affidabilità, perchè è vero che non ha nulla di meccanico o elettronico, ma mi sembra 'leggerina' come caldaia (vista dal vivo in fiera a padova)
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • #3
      Persi quindici minuti a guardare della pubblicità....in una qualsiasi cosa,direi che si faccia abbastanza presto. Prima cosa di ogni tipo di legna,in base all'umidità si conosce il potere calorifico,quindi basta guardare la temperatura dei fumi,(che se scende troppo non produce più l'effetto camino e quindi ci vuole un estrattore fumi),e il calore perso al mantello. Poi,i miracoli è meglio non farli che uno l'hanno ucciso...

      Commenta


      • #4
        è la stessa caldaia oggetto di discussione, sempre qui nel forum, di qualche tempo fa.. le solite bufale pubblucitarie per vendere un prodotto pressochè normalissimo se non inferiore a certi prodotti odierni..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #5
          senza offesa eh.............MA CHE GRAN CA@@ATA !!!!!!!!!!!!!!!

          WWWWWWW L'ITAGLIAAAAAAAA !!!!!!!!!!

          e poi ci lamentiamo del perchè il mondo ci deride.....
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Quello che fa rabbia,è che ogni tanto qualcuno vanta prestazioni superiori,in vari settori e lo fa senza fornire caratteristiche tecniche,certificazioni,motivazioni del miglioramento ecc...ma non c'era una legge sulla pubblicità ingannevole?Io ho cercato dati tecnici in rete trovandone ZERO.

            Commenta


            • #7
              sul loro sito nella sezione prodotti vi è un depliant scaricabile della caloretta, sfogliandolo ci si imbatte in una tabella prestazionale che dichiara una potenza ceduta all aqua di 12 e rotti kW, guardando l ultimo video sul tubo, un signore che chiameremo X si dice soddisfatto del prodotto dato che scalda una casa di 500 m2 con una caldaia che lavora effettivamente 2 circa per ogni carico, con 2 carichi al giorno per 20 kg di legna complessivi circa, e naturalmente senza puffer che a detta del costruttore non serve. io non giudico ciò che non conosco ma tutto ciò mi sembra strano... poi il costruttore fornisce la macchina in prova gratuita a detta sua, si potrebbe anche fare sta prova del 9

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X