Conversione batterie scooter litio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversione batterie scooter litio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversione batterie scooter litio

    Ciao a tutti, la mia avventura con l'elettrico è stata abbastanza traumatica. Dopo pochi mesi che avevo acquistato un emax 120S mi è stato rubato. Una volta ritrovato è finito sotto sequestro per diversi mesi in un parcheggio al non riparato in quanto prova (il ladro era indagato per anche altri reati). In tutto questo il tribunale di Milano ha perso la pratica. Morale? Batterie nuove appena sostituite da buttare.
    Ovviamente il tutto si è risolto perché io ho fatto mesi a rimbalzare tra i due tribunali competenti, alla fine quando ho fatto notare che lo Stato mi ha causato una danno maggiore rispetto al ladro sono stato anche trattato con estremo sgarbo. Ora sto facendo due conti per rimetterlo in piedi, mi spiace perderlo dato che è costato ed ha su 7000km.
    Monta come batterie le delle Greensaver da 70AH, 100kg solo di batterie. Il 120S ha un motore da 4000W, 48V.
    La prima idea che ho avuto è stata quella di montarci sopra 4 Fiamm 12FGL80 - 80Ah. Nel caso queste andrebbero bene? Spenderei 700€ circa.
    Ho pensato anche al litio, ma non sono riuscito a trovare batterie idonee. In più dovrei montarci il bms (che francamente non ho idea di come si faccia) e un alimentatore per le litio. Mi chiedo, ma vale davvero la pena?
    Mi date una mano per favore?
    E-Max 120S
Attendi un attimo...
X