Consumi energia elettrica caldaia a pellet compactmatic 32 thermorossi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi energia elettrica caldaia a pellet compactmatic 32 thermorossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi energia elettrica caldaia a pellet compactmatic 32 thermorossi

    Buonasera,
    possiedo una caldaia compactmatic 32 thermorossi con boiler da 800l e nell'ultima bolletta ho notato un notevole incremento rispetto il normale dei consumi (60 euro in +). La caldaia si avvia mediamente 6 7 volte al giorno (casa di 150 metri quadri ma di giorni il riscaldamento è messo al minimo in quanto abbiamo anche una stufa a legna in casa) questo fa partire ogni volta la resistenza per l'accensione e forse questa cosa è il motivo del forte rincaro che ho notato. A questo punto mi chiedo se tra una cosa e l'altra non avesse valso la pena averla presa a legna anche se richiede + manutenzione.
    L'accensione è regolata a 50 gradi (sonda centrale del boiler) con temperatura max di 67, secondo voi c'è qualche impostazione da cambiare o qualche suggerimento per non sacrificare il risparmio del pellet in corrente?
    grazie

  • #2
    Intendi si spegne a 67 e riparte a 50. Hai un isteresi di 17?

    Commenta


    • #3
      Si...spegne a 67 parte a 50

      Commenta


      • #4
        Ma 67 del puffer o della caldaia? Il termostato di max puffer a quanto è tarato
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Puffer..ferma a 67 riparte a 50 gradi

          Commenta


          • #6
            Riesci a fare un disegno dove sono posizionate le due sonde nel puffer ?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Semplicemente una sonda è posta nella parte inferiore (per far arrivare fino al fondo del boiler a 67 gradi) e una al centro in corrispondenza dell'uscita dell'acqua per il riscaldamento domestico (questa sonda è regolata in modo che avvii la caldaia quando arriva a 50 gradi)

              Commenta


              • #8
                Quando la parte inferiore è a 67 gradi , la parte superiore a quanti gradi è?

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X