Caldaia MBZ Quarzo TEK - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia MBZ Quarzo TEK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia MBZ Quarzo TEK

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Andrea ed abito in provincia di Cagliari. Purtroppo nella mia regione non esiste il metano e nel mio paese nemmeno la rete del gas sono costretto a far andare il mio impianto di riscaldamento a radiatori con una caldaia GPL. I costi del GPL sono perō improponibili quindi abbiamo deciso in famiglia di sostituire la caldaia in questione con una caldaia policombustibile.
    Dopo aver chiesto qua e lā in giro mi hanno proposto una caldaia MBZ Italfuoco QUARZO TEK, purtroppo la persona che ha fatto il sopraluogo non mi č sembrato proprio un "tecnico" quanto piuttosto un agente di commercio che doveva piazzare il suo prodotto per questo mi sono rimaste una lunga lista di dubbi che ricerche sul web non mi hanno permesso di dipanare anzi...
    1) La caldaia č davvero policombustibile??
    l'agente mi ha proposto per bruciare il nocciolino un braciere alternativo a quello montato di serie da sostituire quando cambio combustibile. E' sufficente, secondo voi, sostituire il braciere? O bisogna settare la macchina in maniera differente?
    2) Casa mia č di quattro piani e la caldaia andrebbe al primo. Dal primo piano in poi sono di mia proprietā, il "tecnico" mi ha detto che non č necessario per la canna fumaria arrivare fin oltre il colmo del tetto (che sarebbe circa 12 metri) e che l'unico inconveniente era l'eventuale fuliggine sul muro. Ma questo non potrebbe creare anche problemi di tiraggio con conseguenti problemi di funzionamento della caldaia?
    3) La parte "abitata" della casa č tra il primo ed il secondo piano ed č di circa 150/160 mq. La mia attuale caldaia č di 21kW, insufficiente (esperienza diretta) mi ha proposto la caldaia da 25kW. Secondo voi č sufficiente? Specifico che la casa ha circa 10 anni con infissi in legno (vetrocamera 4+12+4).

    Ringrazio enormemente chiunque mi possa dare dei suggerimenti.
    Grazie
    Andrea

    P.S. Ho provato anche a chiamare la Nuova MBZ ma senza successo

  • #2
    ciao ti volevo dire che anche io ho una MBZ ed ogni volta che chiamo per un chiarimento mi rispondo in maniera esemplare, sono disponibilissimi....
    la tua caldaia non la conosco, io ne ho una a legna e non mi trovo male... la ditta č di Vignola(MO). prova a ricontattarli forse č stata una guiornata no...

    Commenta


    • #3
      Grazie. Il fatto che la ditta sia una ditta seria un pochino mi rincuora. Sono 2 giorni che provo a contattarli sia telefonicamente (credo di aver fatto almeno 10 telefonate) che per email. Ma non mi hanno mai risposto. Spero che qualcuno mi possa comunque chiarire i dubbi, anche di installazione.
      Ma giā sapere della disponibilitā della ditta č un gran passo avanti.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X