PDC Airwell consiglio!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Airwell consiglio!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC Airwell consiglio!!

    Buon giorno devo riscaldare e raffreddare la mia futura casa di 50mq in campagna ristrutturata e coibentata e tubazioni da 1/2" già esistenti mi sono recato da più installatori che mi hanno detto che non posso montare fancoil perché i tubi sono piccoli e quindi dovremmo rompere tutto per poter passare anche questi e non ci va molto, abbiamo trovato una macchina PDC Airwell 8kw nominali a cui collegare i nuovi termosifoni ibridi sempre della Airwell serie heatwell dove sfrutteremmo i tubi giá esistenti senza problemi. Alcuni installatori ci stanno dicendo che per il freddo non funzionerà per via della poca sezione dei tubi. Ora sono veramente indeciso ne sapete qualcosa in più di questi sistemi?GRAZIE!!!

  • #2
    Probabilmente non funzioneranno... ma da dire però che se la macchina è da 8, anche i termosifoni ibridi saranno piccoli... un circolatore impianto con elevata prevalenza potrebbe anche andare bene... fai calcolare dalla airwell visto che fai con loro il lavoro.

    Commenta


    • #3
      Il calcolo è stato fatto da loro il mio dubbio ora è su questo loro nuovo prodotto brevettato se realmente funziona vi posto il link: https://www.dropbox.com/s/m4udjaozv8...b-pdf.pdf?dl=0
      è l'ultimo modello della pagina

      Commenta


      • #4
        Degli hybrid si sono pero' "dimenticati" , di mettere le tabelle di potenza ai deltaT , gia' quegli altri li danno con dT di 50° e 60° , se mandi di PDC avra 10-20° di dT e quindi potenze dissipate infime o sbaglio ?!
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          Belli che sono!! Complimenti.. beh alla fine macchina della stessa marca dei fancoil, avranno già fatto dei lavori no? vedo i 60°C di temperatura, sapranno se la loro macchina ci arriva o se tira il botto, oppure hanno già previsto che siano tutti i radiatori maggiorati e lavorare con T° minori... penso che dovresti sapere queste cose sai, non credo ti regalino niente. Quindi informati, consiglio mio, con loro intendo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
            Degli hybrid si sono pero' "dimenticati" , di mettere le tabelle di potenza ai deltaT , gia' quegli altri li danno con dT di 50° e 60° , se mandi di PDC avra 10-20° di dT e quindi potenze dissipate infime o sbaglio ?!
            Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire, secondo te funzionano o no. Sono utili per raffrescare o faccio prima a mettere dei normali termosifoni in alluminio adeguatamente dimensionati per la pompa di calore e non considero più la soluzione caldo/freddo?

            Commenta


            • #7
              Spider, paolo, sul sito emmeffeci.it trovate le potenze alle varie mandate sia caldo che freddo....con le quali, SAPENDO QUATNO DISPERDE OGNI STANZA ALLE VARIE T ESTERNE, si può vedere a che velocità di ventola occorre lavorare nelle varie condizioni di T esterna. La cosa che mi lascia perplesso è che le pdc che propongono , se non sbaglio, pdc non inverter, che onestamente nel 2015...... Specialmente abbinate a termosifoni...come minimo fatti mettere un accumulo in serie sul riotrno...io però metterei una pdc inverter...specie se ne farai un uso invernale non proprio saltuario.

              Per uso estivo, se vuoi davvero condizionare e non solo raffrescare, devi avere tubi di mandata ben isolati e nei termosifoni occorre un sistema di raccolta della condensa...e questo temo non l'hai predisposto...penso si riferiscono a questo quando dicono che poi alla fine in estate non ci farai molto...perché se mandi acqua a 8 gradi per fare il freddo vero, sotto i termi gocciola condensa a manetta...se mandi a 19 gradi, raffreschi un pochino ma peggiori anche la sensazione di umido....vedi tu.
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • #8
                Ho ricevuto il catalogo completo del prodotto Heatwell la serie hybrid, questi riscaldano e rinfrescano ed hanno una vaschetta per la raccolta della condensa, praticamente ha un funzionamento simile ad un frigorifero, il mio problema è capire se con la tubazione da 12mm in rame con normale isolante funziona, il mio idraulica ha detto di si l'unica cosa che forse ci impiegherebbe un po' di più per raggiungere il regime ed in fase di raffreddamento si potrebbe presentare un po' di condensa nel muro nei tratti in cui sale il tubo. Vi posto il link: https://www.dropbox.com/s/iz8oeh82g3...14_it.pdf?dl=0

                Commenta


                • #9
                  ah..hanno la vaschettina di raccolta..va beh, ci puo stare...pe ri tubi, in effetti per un termo ventilato sembrano piccoli..ma che ci puoi fare...
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                    Spider, paolo, sul sito emmeffeci.it trovate le potenze alle varie mandate sia caldo che freddo....
                    Ora ho visto sul pdf postato ieri .....
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • #11
                      Ritorno ma con un'altra domanda: ho ricevuto vari preventivi, avete qualche notizia in riguardo alle PDC della IMMERGAS? io conosco di questa azienda solo le caldaie a condensazione e avendola a casa dei miei genitori non ha mai dato problemi. Spero che siano buone anche le PDC perché hanno un buon prezzo.

                      Commenta


                      • #12
                        Io consiglio sempre di comprare macchine dai costruttori e non da rivenditori. Non penso che la costruiscano loro e quindi probabilmente sarà una cinese ..nulla di male..basta sapere cosa si compra...e aspettarsi quel che può dare.
                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X