Consiglii vari per neofita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglii vari per neofita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglii vari per neofita

    Ciao, sono interessato all'argomento scooter elettrici e ne sto valutando l'acquisto ma non riesco a orientarmi bene tra i modelli. Diciamo che queste sono le caratteristiche di uno scooter elettrico che mi servirebbe:
    1. Immatricolato come motociclo (questa è meno importante, ma preferibile)
    2. Capace di portare due persone (ci andrei praticamente solo in due)
    3. Tra andata e ritorno per lavoro faccio circa 30 km al giorno
    4. Costo max 4-5000 €
    Vedo che molti sono scooter cinesi "rimarchiati" e la cosa mi perplime (vengo da una pessima esperienza di scooter termici cinesi, ho il terrore che con l'elettrico sia anche peggio). Un'altra cosa che non ho capito è quanto dura la batteria in media e quanto costa poi sostituirla. E infine, ci sono incentivi su immatricolazione, assicurazione, bollo ecc.?
    Sono un bel po' di domande, mi rendo conto, ma grazie a tutti per le risposte che arriveranno!

  • #2
    Ciao Joe e benvenuto.

    In questa sezione trovi la sezione specifica del Vectrix, che resta ad oggi il "riferimento" come scooter da tyangenziale per due persone.

    Poi ci sono altri modelli meno costosi, ma aspettiamo che ti risponda qualcuno più pratico.

    La distanza di 30km è facilmente ottenibile, il costo invece mi sembra ti costringerebbe a un usato.

    Gli incentivi ci sono ma dipendono in parte dalla regione, completa il tuo profilo e dicci di dove sei. In Lombardia per esempio bollo gratis per sempre (ad oggi...)

    Assicurazione idem, in particolare c'è una "polizza forum" molto conveniente.
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X