bruciare nocciolino in termostufa mcz musa ad aria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bruciare nocciolino in termostufa mcz musa ad aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bruciare nocciolino in termostufa mcz musa ad aria

    vorrei sapere se fosse possibile bruciare il nocciolino in una mcz ad aria modello musa eventualmente apportando modifiche o sostituendo il motoriduttore perchè ho provato ad introdurlo manualmente a cucchiaiate nel braciere e non ho notato problemi di combustione

  • #2
    e perchè non dovrebbe funzionare se di granulometria adeguata?

    al limite avrai problemi d'accensione ad usarlo puro e non miscelato con pellet...

    poi vedi anche cosa dice la garanzia, che tanti te la fanno volare se usi combustibili non indicati fra quelli ammessi dal costruttore
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • #3
      il mio timore è che il nocciolino, essendo più granuloso e duro, possa opporre più resistenza alla clocea bloccando il motoriduttore se non abbastanza potente. la garanzia ovviamente non copre l utilizzo di combustibili diversi dal pellet perciò avevo pensato anche ad eventuali modifiche al motoriduttore (eventuale sostituzione con uno più potente), soprattutto alla luce del recente aumento dell'iva sul pellet

      Commenta


      • #4
        ci sono foto e video, ma leggilo anche questo 3D
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #5
          Il problema è proprio la coclea, normalmente per bruciare nocciolino di olive, gusci triti ed ora eventualmente il pks, si dovrebbe usare una stufa o caldaia onnivora, provvista di valvola stellare, molto più robusta della coclea.

          Commenta


          • #6
            seguendo il contributo alla discussione, in sostanza non si ha certezza del funzionamento dei combustibili alternativi se non provandoli direttamente correndo il relativo rischio di rotttura ? colgo comunque l'occasione per ringraziare dellle risposte ricevute finora

            Commenta


            • #7
              SCO, in questa c'ho passato di tutto.....fai tu

              https://www.youtube.com/watch?v=Ts7b8MXbSOc
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

              Commenta


              • #8
                Ok ci proverò quando starà per finire la stagione di accensione di modo che eventuali rotture non mi lascino al freddo

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X