indecisione caldaia pellet: Montegrappa, MCZ, EDILKAMIN - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indecisione caldaia pellet: Montegrappa, MCZ, EDILKAMIN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • indecisione caldaia pellet: Montegrappa, MCZ, EDILKAMIN

    Salve sto per acquistare una caldaia a pellet e per riscaldamento e produzione di ACS con solare integrato per una abitazione isolata di 70 mq, tutte quelle considerate sono sovradimensionate ma sono il minimo per che producono e non posso una stufa perché ho già la predisposizione per il vano tecnico esterno alla casa, il mio dubbio è su quale caldaia scegliere tra le seguenti, considerando che tutte hanno il CAT molto vicino, le caldaie sono le seguenti:

    1) Montegrappa AKTIV 18KW
    2) MCZ Red COMPACT 14KW
    3) Edilkamin BERING PLUS 12KW

    qualitativamente penso siamo tutte e tre molto valide ma volevo sapere quale delle tre è più affidabile o presentano difetti.
    Grazie a tutti

  • #2
    Oltre alla scelta della marca caldaia come pensavi di strutturare l'impianto?

    Commenta


    • #3
      l'impianto è stato strutturato in questa maniera: caldaia che produce acqua calda per il riscaldamento ed ACS coadiuvato da un boiler da 200 lt a doppia serpentina dove verra collegato il pannello solare sulla serpentina inferiore e la caldaia sulla serpentina superiore. L'impianto è stato realizzato da un mio amico ingegnere specializzato nel settore. Il mio dubbio è su quale caldaia scegliere.

      Commenta


      • #4
        Come mai fa girare la caldaia nella serpentina alta del boiler?

        Commenta


        • #5
          paolo, al posto del boiler metti un puffer leggermente più grande (300/500 lt), dove scarichi solare e caldaia, produci acs e riscaldamento.
          l'impianto, la caldaia e la resa ti ringrazieranno.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Il puffer più grande non sò che farne saremo in due al max in tre in casa mi sembra un po' eccessivo, per il fatto di dover collegare la serpentina superiore o inferiore non sò il motivo a me hanno detto così e così vi scrivo.

            Commenta


            • #7
              il puffer non serve solo per acs...... ricordalo (con la biomassa serve anche per molte altre cose...)
              e poi, eccessivo di cosa se non ho messo nessun dato di misura?
              inoltre, mi farai sapere cosa succederà quando in estate con soli 200 lt avrai sempre problemi di sovratemperatura.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #8
                OK, ovviamente ho tralasciato i vari vasi di espansione per l'impianto... ma secondo vuoi a parità di caldaie quale scegliete????

                Commenta


                • #9
                  Prima partirei dallo studiare un impianto ben dimensionato poi andrei sulla scelta della marca caldaia. Stai partendo al contrario. Ricordati che qualsiasi caldaia funziona bene se è collegata a un impianto fatto bene. Diversamente funzionerà male.

                  Commenta


                  • #10
                    Ripeto l'impianto è già dimensionato ho tutto devo solo scegliere quale caldaia prendere tra le tre elencate in precedenza...

                    Commenta


                    • #11
                      in base a quali fattori stai facendo la scelta?

                      http://www.venditastufepellet.it
                      SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                      AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X