info luce e gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info luce e gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info luce e gas

    Salve a tutti, ho 2 domande:
    1 esiste la possibilita' di installare un contatore del gas "privato", per controllare il reale consumo di gas, anche solo per mia curiosita', (tenendo conto che pero' l'anno scorso, SENZA usare il gas per il riscaldamento, la societa' fornitrice il cui nome inizia per e e finisce per n, semza fare nomi, mi ha ladrato 3000 euro!)?
    2 ho messo il FV, 3kwp, stavo cercando delle luci di emergenza o comunque ricaricabili per fare in modo che di giorno assorbano dall'FV, e la sera mi diano luce senza assorbire dalla rete, qualcuno sa dirmi per cortesia se si trovano, quali soluzioni ha adottato ecc?
    Grazieee.
    F.

  • #2
    c'e' nessuno?

    Qualche anima pia che risponda al novizio?
    Dai, che era interessante!!
    Grazie!!!(forse pero' installare un contatore "privato" del gas, non si puo'?)
    Rispondeteeeeee!!

    Commenta


    • #3
      usa google su ebay li vendono,circa 70 €,ti serve per verificare la taratura del tuo contatore,per sfruttare
      il FV c'è una discussione sull'accumulo ma pare che non convenga

      Commenta


      • #4
        Ok, grazie mille!per la seconda domanda, pero', io intendevo una soluzione diciamo da poco, cioe' una sola lampada che pero' faccia abbastanza luce, da illuminare la stanza dove stiamo di sera, a cena, e o tv, e che si carichi di giorno con l'FV...qualche idea? Grazie!!!

        Commenta


        • #5
          le idee possono essere tante ma se vuoi risparmiare accontentati dello scambio sul posto,ti rimborsano il 60-70%
          di quello che consumi

          Commenta


          • #6
            Ma infatti: a cosa serve avere un piccolo FTV per accumulare energia per la luce di una stanza?!
            Hai Enel che al memento è la migliore batteria di accumulo virtuale che ci sia...

            saluti

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X