info caldaia pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info caldaia pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info caldaia pellet

    Ciao a tutti, sto per sostituire la caldaia a gasolio con una a biomasse, mi dovrà servire due appartamenti di 110 m quadrati in zona costa toscana; il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha detto che un termotecnico dovrà fare un dimensionamento della caldaia in base alla mia abitazione, in ogni caso mi ha consigliato delle caldaie della EDilkamin, che secondo lui non hanno nulla da invidiare alle tedesche-austriache per quanto riguarda la tecnica costruttiva ed il meccanismo di funzionamento:


    Maxima 24 KW (autopulente), Ottawa 24 KW e la Atlanta 32 KW (nel caso mi servisse più potente...) accoppiate ad un puffer.


    Ho capito più o meno il funzionamento del sistema termostato-puffer-caldaia, però mi chiedevo d'estate con riscaldamento spento, e quindi con la sola necessità di acqua calda nelle ore serali (visto che durante il giorno non c'è nessuno a casa), la caldaia funziona come in inverno, cioè mantenendo l'acqua del puffer ad una certa temperatura durante tutta la giornata, oppure va in una sorta di "pausa" nei periodi morti? un pannello solare per il riscaldamento della sola acqua sanitaria potrebbe essere una buona soluzione?


    Un ultima domanda, le caldaie tedesche-austriache rispetto ad esempio alla MAXIMA EDILKAMIN autopulente, cosa hanno in più per giustificare una spesa quasi doppia?

    Grazie!

  • #2
    Buongiorno lagronomo,

    i nomi che hai indicato si riferiscono ad un buon prodotto italiano che nasce da una stufa e viene adattato per riscaldare l'acqua.

    Le caldaie sono prodotti diversi.

    Perchè la spesa quasi doppia: ridotta manutenzione, automatismi all'eccesso sia per il controllo idraulico che per le funzioni meccaniche utili al funzionamento.

    Fai attenzione alla potenza perchè nella peggiore delle ipotesi penso ti possano bastare dai 10 ai 15 kW.

    Commenta


    • #3
      comunque non sono d'accordo la altlanta e ottawa sono ottime caldaie a pellet ma la edilkamin fa anche la maxima che è una caldaia con sistema di pulizia ebrusher e sonda lambda e li fai la differenza
      infatti per il tuo tipo di abitazione ti consiglierei la maxima 14 kw...dagli uno sguardo (se orientato verso edilkamin)


      le austriache hanno diversi vantaggi ti basta vedere siti di okofen - solarfocus- herz - eta

      http://www.venditastufepellet.it
      SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
      AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

      Commenta


      • #4
        Sinerji se mi spieghi tecnicamente dallo spaccato Edilkamin come le stesse non siano delle stufe mascherate.

        Commenta


        • #5
          lo spaccato lo puoi trovare facilmente anche tu e te ne rendi conto, queste menzionate già dal sistema di carico e pulizia ti fanno capire che non sono stufe mascherate


          ecco almeno la maxima http://www.edilkamin-eshop.eu/obraze...chnologie-jpg/

          http://www.venditastufepellet.it
          SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
          AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

          Commenta


          • #6
            Di questa caldaia (maxima edilkamin) mi piace sopratutto il sistema di pulizia e l'ottima assistenza edilkamin, il bruciatore un po meno ma potrei sbagliarmi. Che ne dite? E' veramente una stufa mascherata?
            Ultima modifica di pelton; 20-10-2015, 20:13.

            Commenta


            • #7
              Non mi sembra proprio che La Edilkamin Ottawa sia una stufa mascherata da Caldaia, basta vedere il sistema di alimentazione del pellet... Sono ottime caldaie a tutti gli effetti, non sparliamo per favore.

              Commenta


              • #8
                diciamo che al quel prezzo si può trovare di meglio......
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Io ho una stufa mascherata da caldaia ma non soffro di nessun complesso di inferiorità: Essendo molto grossa ha un vano carico pellet da 4 sacchetti e un po'..... E Un sistema di carico Efficiente... Non trovo Inconvenienti
                  inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X