consigli scelta caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli scelta caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli scelta caldaia a pellet

    ?Salve io sono nuovo ma e' da un po' che leggo le vostre recensioni,sto per acquistare una caldaia a pellet e la scelta e' tra una Ottawa 24 Edilkamin o Red Compact 24 che andrebbe ha sostituire la mia caldaia a legna.Casa mia e' di circa 160 metri quadrati con impianto ha termosifoni divisa in due zone ben isolata, l'impianto é stato rinnovato circa un anno fa ed strutturato cosi pompa anticondensa, scambiatore a piastre per separare le due caldaie( ho installato anche una caldaia murale a gas )impianto solare per la produzione del ACS con un bollitore con doppia serpentina e il tutto gestito da una centralina siemens.Tra le due caldaie ho visto che ci sono delle differenze sia a livello di come sono strutturate che di prezzo pero' una cosa che ho notato é la differenza del contenuto dell'acqua cioé nella prima ci sono 80 lt e nella seconda 25 lt. Premetto che vorrei usarle per produrre ACS,quando il solare non ne produce,attraverso il bollitore del solare , l'impianto con la caldaia a legna era fatto cosi.Vi chiedo consigli su quale secondo voi é meglio acquistare e se qualcuno di voi ha esperienza sulle due caldaie grazie in anticipo

  • #2
    Buongiorno Luca,

    non ti dò suggerimenti per le caldaie ma, toglimi una curiosità, la caldaia a legna lavorava senza puffer?

    Commenta


    • #3
      Si era attaccata diretta al impianto di riscaldamento ed era attaccata anche al bollitore per fare ACS regolata dalla centralina faceva ,nei mesi freddi,prima ACS poi il riscaldamento e se superava la temperatura di 85 gradi la centralina faceva partire le pompe della zona giorno ,la caldaia era della termorossi.Però io sarei interessato ad dei consigli su quelle due caldaie o dei dati tecnici dato che devo acquistarne una grazie

      Commenta


      • #4
        Vuoi cambiare caldaia perchè sei stufo della gestione oppure perchè ha avuto un problema?

        Per la caldaia a pellet il mio consiglio potrebbe essere quello di scegliere in base ai dati tecnici forniti dalle aziende.

        Magari capacità di carico pellet per l'autonomia, facilità di pulizia.

        Commenta


        • #5
          Cambio causa rottura caldaia e per una gestione un po più semplice ( pulizia e immagazzinaggio legna ) ma il mio dubbio era per il contenuto dell acqua contenuta dalle due caldaie ( Ottawa 80 lt Red Compact 25 lt )se faceva qualche differenza

          Commenta


          • #6
            tralasciando il contenuto acqua comunque devi abbinarla ad un puffer, poi la red mi sembra non ha acs inclusa mentre la ottawa dovrebbe avere il braciere catalitico con il 3c system per la pulizia automatica...

            http://www.venditastufepellet.it
            SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
            AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sinerjigrottaminarda Visualizza il messaggio
              tralasciando il contenuto acqua comunque devi abbinarla ad un puffer, poi la red mi sembra non ha acs inclusa mkentre la ottawa dovrebbe avere il braciere catalitico con il 3c system per la pulizia automatica...
              Ciao non capisco perché devo abbinarla ad un puffer per fare l'acqua per il riscaldamento ( io sono un po'contrario) io vorrei attaccarla al boiler del impianto solare per produrre ACS quando non funziona il solare così d' inverno ho 200/300 ACS da usare

              Commenta


              • #8
                perchè la caldaia lavora molto meglio..io ti consiglierei di mettere la caldaia/puffer solare per acs e integrazione al puffer/riscaldamento...

                http://www.venditastufepellet.it
                SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=sinerjigrottaminarda;119621987]perchè la caldaia lavora molto meglio..io ti consiglierei di mettere la caldaia/puffer solare per acs e integrazione al puffer/riscaldamento...[/QUOTE

                  Ok grazie del consiglio tu hai qualche consiglio sulle 2 caldaie citate

                  Commenta


                  • #10
                    ottawa edilkamin ovviamente....confronta le due schede tecniche e ti rendi conto da solo.

                    http://www.venditastufepellet.it
                    SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                    AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                    Commenta


                    • #11
                      Si la mia scelta al 80% è sul Ottawa ma volevo saperne di più di quello che c'è scritto sulle schede tecniche

                      Commenta


                      • #12
                        devi fare il confronto sulla Compact Easy Clean, non sulla normale....
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                          devi fare il confronto sulla Compact Easy Clean, non sulla normale....

                          Grazie del consiglio confrontero le due schede comunque accetto altri consigli

                          Commenta


                          • #14
                            salve a tutti
                            sono nuovo del forum,e vorrei una dritta riguardo questa domanda:
                            ho una caldaia a nocciolino da diversi anni. qualcuno mi saprebbe dire se si puo' convertire il sistema di alimentazione? reperire il nocciolino sta diventando un problema, i sacchi pesano un bel po' e l'eta' avanza. Vorrei, se fattibile convertirla a un'alimentazione a pellet. ringrazio chiunque mi potrà fornire questa informazione.

                            Commenta


                            • #15
                              solitamente dovrebbe andare anche a pellet...comunque ti conviene sentire l'azienda che la produce per vedere come settarla a pellet...

                              http://www.venditastufepellet.it
                              SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                              AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da luca_106 Visualizza il messaggio
                                Cambio causa rottura caldaia e per una gestione un po più semplice ( pulizia e immagazzinaggio legna ) ma il mio dubbio era per il contenuto dell acqua contenuta dalle due caldaie ( Ottawa 80 lt Red Compact 25 lt )se faceva qualche differenza
                                Luca, anch'io ero indeciso fra le due, il braciere con coclea orizzontale della Edilkamin sicuramente è migliore di quello della RED, ma la RED dichiara un range di modulazione molto più ampio; per esempio al minimo RED dichiara 1kg/h per una potenza di 3.8 kw/h, la Ottawa 1.7kg/h per 5.7 kw/h. La modulazione è importante per ridurre i consumi sopratutto se la caldaia non è abbinata ad un puffer, alla fine ho scelto la RED

                                Commenta


                                • #17
                                  guarda quello che dichiarano è sempre in funzione al tipo di abitazione e comunque il consiglio è sempre abbinarla ad un puffer altrimenti la caldaia è sprecata e conviene prendere una termostufa...

                                  http://www.venditastufepellet.it
                                  SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                  AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    buongiorno allora rispondo pure io, ho una caldaia a pellet evo 14kw e manutenzione quasi zero ed ottimi rendimenti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da plinio73 Visualizza il messaggio
                                      Luca, anch'io ero indeciso fra le due, il braciere con coclea orizzontale della Edilkamin sicuramente è migliore di quello della RED, ma la RED dichiara un range di modulazione molto più ampio; per esempio al minimo RED dichiara 1kg/h per una potenza di 3.8 kw/h, la Ottawa 1.7kg/h per 5.7 kw/h. La modulazione è importante per ridurre i consumi sopratutto se la caldaia non è abbinata ad un puffer, alla fine ho scelto la RED

                                      Grazie per l' informazione ,volevo capire anche i consumi che hai di pellet in un inverno grazie ancora

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X