Caldaia a pellet Lazar Smartfire 22- Arrivata ! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a pellet Lazar Smartfire 22- Arrivata !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a pellet Lazar Smartfire 22- Arrivata !

    Salve a tutti, dopo varie vicissitudini e parecchi dubbi se scegliere una caldaia a legna oppure a pellet ho deciso per il pellet e mi sono orientato su uan Lazar Smartfire .

    L'impianto non è particolarmente complicato , due pannelli solari, la Smartfire 22 ed un puffer da 540 litri , un Multi inox della Galmet .

    La caldaia mi pare ben costruita e rifinita , ha un touch panel per la regolazione e se non ho capito male un sensore di temperatura per l'esterno forse per una regolazione di tipo climatica.
    Bello massiccio il bruciatore in acciao inox .

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150621_082807281.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 1983812

    Spero che a breve mi facciano il montaggio, richiedero lo schema dell'impianto prima e magari ve lo sottopongo , io ci capisco pochino , anzi ci capisco pochissimo...
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

  • #2
    Come mai 540 litri di puffer?

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      non ho capito il senso della tua domanda.
      540 lt sono una misura strana ?
      540 lt sono pochi ?
      Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

      Commenta


      • #4
        Sono pochi

        Commenta


        • #5
          Davvero ?
          Dal momento che la caldaia a pellet modula , non pensavo che fossero pochi .
          D'altra parte non è che ci fosse molto spazio per metterlo più grande a meno di non metterne un secondo nel garage che è dietro al muro.
          Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

          Commenta


          • #6
            Vedendo lo spaccato del puffer ha lo scambiatore basso per il solare, produzione di ACS tramite un sistema pipe in tank. Se la caldaia scambia in 300 litri di puffer nella mezza stagione avrai un'infinità di fermi e ripartenze della caldaia. Poi come sistema di distribuzione in casa ti hanno proposto un sistema in climatica?

            Commenta


            • #7
              Prendo buona nota delle tue osservazioni .
              Considera che per l'ACS siamo solo in due in casa quindi magari fermi e ripartenze non saranno poi tante, anche Galmet nelle note applicative per una situazione come la nostra consigliava un puffer sotto i 600 litri, vedremo.
              La distribuzione in casa è abbastanza semplice , un unico locale sopra e due stanze sotto, la caldaia ha un sensore di temperatura esterno ed una logica fuzzy ma non la si può chiamare climatica.
              Come minimo chiedero che si possano regolare indipendentemente i radiatori dei due piani.
              Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

              Commenta


              • #8
                Se ti fanno il collegamento per preservare anche la parte solare avrai continui fermi e ripartenze della caldaia.

                Commenta


                • #9
                  Cosa che non succederebbe con un puffer più grande vuoi dire ?
                  Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lucamax Visualizza il messaggio
                    D'altra parte non è che ci fosse molto spazio per metterlo più grande a meno di non metterne un secondo nel garage che è dietro al muro.
                    certo, basta fare così:
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Esatto. 540 litri con produzione di ACS, integrazione solare e riscaldamento li vedo un po stretti.

                      Commenta


                      • #12
                        Mi raccomanderò di predisporre l'impianto in modo che se ci fosse da aggiungere il secondo puffer la cosa sia agevole.
                        Grazie dei consigli !
                        Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X