cALDAIA rED cOMPACT 24 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cALDAIA rED cOMPACT 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cALDAIA rED cOMPACT 24

    Mi domandavo se fosse possibile evitare di chiamare il tecnico della Red per fare il primo avvio della caldaia e se ci fosse quindi la possibilità di fare da soli...qualcuno ha esperienza in merito?

  • #2
    Attento che potresti aver problemi con la garanzia in mancanza del collaudo "ufficiale"....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Fuochista Visualizza il messaggio
      Attento che potresti aver problemi con la garanzia in mancanza del collaudo "ufficiale"....
      mi sOno informato. La garanzia non preVede l'obbligo del primo avvio

      Commenta


      • #4
        devi però "tararla" in base al tuo impianto ed esigenze.
        è facile per uno che è esperto, lo è un pò meno per l'utente normale.....
        inoltre un "tecnico" controlla che tutto sia montato a dovere (canna fumaria compresa), pena la decadenza della garanzia.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          devi però "tararla" in base al tuo impianto ed esigenze.
          è facile per uno che è esperto, lo è un pò meno per l'utente normale.....
          inoltre un "tecnico" controlla che tutto sia montato a dovere (canna fumaria compresa), pena la decadenza della garanzia.
          Intendi che bisogna impostare i vari parametri contenuti nel menu tecnico? di fabbrica prevedono delle impostazioni standard che possono non essere corrette per tutti?

          Commenta


          • #6
            dipende da mille fattori: il combustibile, il volano termico, le T° di esercizio, la canna fumaria, ecc ecc ecc...
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Plinio ma sei abilitato per fare l'accensione con firme idrauliche ed elettriche per farlo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
                Plinio ma sei abilitato per fare l'accensione con firme idrauliche ed elettriche per farlo?
                Abilitato? a me risulta che quando ho un idraulico che mi firma e mi fa il libretto dell'impianto sono aposto, la prima accensione invece e cosa diversa, chiedevo se necessario farla fare al tecnico mcz o risparmiare qualche soldino e fare da me.

                Commenta


                • #9
                  No anche l'accensione deve essere eseguita da un tecnico abilitato.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
                    No anche l'accensione deve essere eseguita da un tecnico abilitato.
                    non mi risulta

                    Commenta


                    • #11
                      plinio, ma il problema sarebbero gli euro per l'accensione? devo ancora capirlo.....
                      uno spende migliaia di euro per una cosa, e poi inficia tutto perchè non è regolata a dovere, mah..........

                      si dovrebbe essere meglio informati:
                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 09-07-2015, 07:36.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        Plinio,
                        ti sei informato se ci sia davvero da pagare per la prima accensione? Per la caldaia a condensazione che ho messo a casa mia non ho pagato nulla...magari con red a combustibile solido è diverso.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rickyguicks Visualizza il messaggio
                          Plinio,
                          ti sei informato se ci sia davvero da pagare per la prima accensione? Per la caldaia a condensazione che ho messo a casa mia non ho pagato nulla...magari con red a combustibile solido è diverso.
                          La prima accensione o il primo avvio non è obligatorio e vivamente consigliato. Non è obligatorio per la validazione della garanzia. Il costo della chiamata dovrebbe essere intorno ai 100 euro, volevo risparmiarmeli. Io non credo sennò MCZ l'avrebbe messo obligatorio.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                            plinio, ma il problema sarebbero gli euro per l'accensione? devo ancora capirlo.....
                            uno spende migliaia di euro per una cosa, e poi inficia tutto perchè non è regolata a dovere, mah..........

                            si dovrebbe essere meglio informati:
                            DOTT. ho speso 2600 di caldaia consegnata a casa, non mi sembra molto... 300 euro per l'allacciamento; sto solo valutando se questi 100 euro per la chiamata del tecnico sono indispensabili.

                            Commenta


                            • #15
                              plinio, hai una lista dei materiali?
                              caldaia con kit anticondensa e circolatore alta efficienza?
                              iva?
                              allaccio a norma? certificato? canna fumaria?
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #16
                                E chi sei? Equitalia?, comunque tutto compreso a parte la canna fumaria esistente e la valvola anticondensa che l'ho presa io su ebay 60 euro

                                Commenta


                                • #17
                                  secondo me non è compreso nulla........

                                  la compact 24 con 2600 euro non la porti a casa compresa di circolatore alta efficienza, kit anticondensa (che era incorporata dentro la caldaia, e non esterna come hai fatto tu) e iva....(hai fatturato al 10 o al 22 % ? devi ancora dirlo...)
                                  l'installazione (materiale, lavoro e certificazione) con 300 euro te la sogni....

                                  no, non sono Equitalia, ma sono una persona che non vuol far passare il tuo messaggio del "fai dai te" su cose serie.

                                  spesso qui nel passato si sono letti utenti che davano colpa alla caldaia per problemi (sia Logika che Compact), e poi si è scoperto che le colpe ricadevano solo su loro stessi, per averle autoinstallate (in modo errato), autoregolate (in modo errato), infischiandosene delle certificazioni (e lamentandosi dopo quando hanno avuto i controlli), usando canne fumarie che potevano essere usate solo per bere l'aranciata (lamentandosi poi dopo del fumo, del non tiraggio, dell'incendio, ecc ecc), ecc ecc...

                                  QUESTO E' QUELLO CHE IO NON VOGLIO FAR PASSARE SU ARGOMENTI COSI' SERI COME E' QUELLO DI UN'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO.....

                                  ma tant'è.... WWWWWW L'ITAGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGLIA (da notare la GGGGGG)
                                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 09-07-2015, 13:46.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    secondo me non è compreso nulla........

                                    la compact 24 con 2600 euro non la porti a casa compresa di circolatore alta efficienza, kit anticondensa (che era incorporata dentro la caldaia, e non esterna come hai fatto tu) e iva....(hai fatturato al 10 o al 22 % ? devi ancora dirlo...)
                                    l'installazione (materiale, lavoro e certificazione) con 300 euro te la sogni....

                                    no, non sono Equitalia, ma sono una persona che non vuol far passare il tuo messaggio del "fai dai te" su cose serie.
                                    Dott. ammiro alle volte i buoni consigli che sai dare agli utenti, ma in questo caso dimostri tutta la tua faziosità nel voler a tutti i costi rifiutare qualsiasi comportamento a te non "conveniente" e qualsiasi preventivo che possa nuocere la tua attività commerciale (accidenti allineati con i prezzi che fanno gli altri vedrai che ne vendi qualcuna in più). Il forum non è tuo e quindi ti pregherei di evitare certe sparate. La caldaia l'ho pagata 2600 (ivata al 10%) consegnata a casa con kit circolatore standard + 60 di valvola anticondensa che non era compresa. Poi il montaggio sono 300 euro, vuoi che ti spieghi e ti mandi delle foto? che ne sai tu quante valvole e quanti tubi sono stati posati?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      assolutamente non faccio sparate, ma analizzo......

                                      - iva 10%, in base a cosa? hai una scia aperta? se non ce l'hai, già questo è illegale. (a meno che non l'abbia comprata e rifatturata l'installatore, ma in quel caso può farlo solo per una % molto esigua, visto che hai detto che ti ha fatturato, iva compresa, 300 euro)
                                      - 300 euro per installazione, iva e certificazione compresa? mi spiace plinio.... ma forse "qualcosa" più di te sò...
                                      - allinearmi per venderne di più? emm emm..... forse questa frase è fuori luogo, visto che tu non sai quanti impianti faccio io..... (cmnq è tutto pubblico nel mio sito)
                                      - certo, il forum non è mio.... ma posso esprimere liberamente ed educatamente le mie opinioni, no ? ripeto, se uno vuole risparmiare 100 euro su un'impianto di riscaldamento (sul'accensione e il controllo del tutto poi.... che sono fondamentali), beh..... liberissimo di farlo...... ma...... WWWWWWWW L'ITAGGGGGGGGGGGGGGLIAAAAAAAAAAAAA

                                      P.S.: il "comportamento a me non conveniente" secondo il tuo punto di vista sarebbe quello di dirti come regolare la caldaia, come impostarla e come settarla? esiste un manuale installatore RED, nel caso non lo sapessi, che non è certo il manuale utente che hai te.
                                      Vuoi risparmiare i 100 euro? attendi, vedrai che prima o dopo un buon samaritano che abbia montato decine e decine di compact, e quindi sa come e cosa regolare, si farà avanti e ti dirà come fare, anzi meglio se viene pure a casa tua direttamente per opera pia....

                                      - mi sembra di non essere stato l'unico degli utenti del forum intervenuti che ti ha detto di rivolgerti a chi di dovere....
                                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 09-07-2015, 17:25.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Plinio,
                                        non si tratta di pulire il carburatore ad un cinquantino che sa fare qualunque ragazzino, si tratta di controllare la corretta installazione e la regolazione di un generatore in modo che possa lavorare in modo sicuro ed efficiente. Personalmente lo farei fare dal tecnico autorizzato e abilitato, poi la scelta spetta a te. IMHO.
                                        R.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da rickyguicks Visualizza il messaggio
                                          Plinio,
                                          non si tratta di pulire il carburatore ad un cinquantino che sa fare qualunque ragazzino, si tratta di controllare la corretta installazione e la regolazione di un generatore in modo che possa lavorare in modo sicuro ed efficiente. Personalmente lo farei fare dal tecnico autorizzato e abilitato, poi la scelta spetta a te. IMHO.
                                          R.
                                          Grazie per la tua opinione

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            assolutamente non faccio sparate, ma analizzo......

                                            - iva 10%, in base a cosa? hai una scia aperta? se non ce l'hai, già questo è illegale. (a meno che non l'abbia comprata e rifatturata l'installatore, ma in quel caso può farlo solo per una % molto esigua, visto che hai detto che ti ha fatturato, iva compresa, 300 euro)
                                            - 300 euro per installazione, iva e certificazione compresa? mi spiace plinio.... ma forse "qualcosa" più di te sò...
                                            - allinearmi per venderne di più? emm emm..... forse questa frase è fuori luogo, visto che tu non sai quanti impianti faccio io..... (cmnq è tutto pubblico nel mio sito)
                                            - certo, il forum non è mio.... ma posso esprimere liberamente ed educatamente le mie opinioni, no ? ripeto, se uno vuole risparmiare 100 euro su un'impianto di riscaldamento (sul'accensione e il controllo del tutto poi.... che sono fondamentali), beh..... liberissimo di farlo...... ma...... WWWWWWWW L'ITAGGGGGGGGGGGGGGLIAAAAAAAAAAAAA

                                            P.S.: il "comportamento a me non conveniente" secondo il tuo punto di vista sarebbe quello di dirti come regolare la caldaia, come impostarla e come settarla? esiste un manuale installatore RED, nel caso non lo sapessi, che non è certo il manuale utente che hai te.
                                            Vuoi risparmiare i 100 euro? attendi, vedrai che prima o dopo un buon samaritano che abbia montato decine e decine di compact, e quindi sa come e cosa regolare, si farà avanti e ti dirà come fare, anzi meglio se viene pure a casa tua direttamente per opera pia....

                                            - mi sembra di non essere stato l'unico degli utenti del forum intervenuti che ti ha detto di rivolgerti a chi di dovere....

                                            Scusa se rispondo solo ora, non sto sul forum 24h/24h come te che ci lavori e lo usi come uno strumento di pubblicità, non mi interessa convincerti delle mie opinioni come fai te, pace e bene

                                            Commenta


                                            • #23
                                              a me invece interessa non far passare certi discorsi che leggono tutti, dove si è abituati all' ITAGGGGGGGGGGGGGGLIAAANA a montare caldaie non a norma, con iva al 10% non avendone diritto, e con accensioni "fai da te".

                                              e poi ci lamentiamo perchè si inquina, perchè ci sono gli evasori, ecc ecc.....
                                              hai ragione, neppure a me interessa convincere te, ma mi interessa essere chiaro e mettere i puntini sulle i.
                                              pace e bene....
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • #24
                                                La prima accensione o messa in funzione dovrebbe essere effettuata da personale autorizzato. E' un po' come il primo tagliando delle nuove autovetture.Se non effettui i tagliandi ai km stabiliti decade la garanzia. La prima accensione a mio parere dovrebbe essere obbligatoria ma compresa nel prezzo di acquisto. in questo modo , il cliente è tutelato in quanto qualcuno verifica la corretta installazione e allo stesso tempo l'azienda produttrice è sicura di ciò che garantisce.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  RIPETO , la mcz red NON FA DECADERE LA GARANZIA E NON RENDE OBLIGATORIA LA PRIMA ACCENSIONE.
                                                  Per questo ho aperto questo post, per sapere se alla fine, installata a norma e certificazione comprovante, è fattibile farsela da soli.... non voglio rubare il lavoro a nessuno.
                                                  NOI MI SEMBRA di avere fatto una domanda senza senso, nessuno in questo forum mi ha consigliato di farla da solo, prendo atto grazie a tutti.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da plinio73 Visualizza il messaggio
                                                    la mcz red NON FA DECADERE LA GARANZIA E NON RENDE OBLIGATORIA LA PRIMA ACCENSIONE.
                                                    e questa, secondo me, è una gravissima pecca a cui dovrebbero porre immediatamente rimedio
                                                    perchè alla fine, se qualcosa non funziona, di chi è la colpa?
                                                    non capisci che così facendo TU, utente finale, non sei tutelato? se c'è un'inconveniente, e nessuno ha fatto un'avvio certificato, si può sempre scaricare la colpa sull'utente finale (canna non montata giusta, regolazioni errate, installazione errata, anticondensa tarata male, ecc ecc)
                                                    non hai ancora capito che i miei interventi non servono a "rubarti" i 100 euro che TU vuoi risparmiare, ma servono a tutelare chi alla fine paga.
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Dal libretto uso e manutenzione scaricabile nel sito della caldaia non sembra che non chiedano una prima accensione.

                                                      CONDIZIONI DI GARANZIA La ditta garantisce il prodotto, ad esclusione degli elementi soggetti a normale usura sotto riportati, per la durata di 2 (due) anni dalla data di acquisto che viene comprovata da:• un documento probante (fattura e/o scontrino fiscale) che riporti il nominativo del venditore e la data in cui è stata effettuata la vendita;• l’inoltro del certificato di garanzia compilato entro 8 gg. dall’acquisto.Inoltre per rendere valida ed operante la garanzia, l’installazione a regola d’arte e la messa in funzione dell’apparecchio devono essere effettuate esclusivamente da personale qualificato che nei casi previsti dovrà rilasciare all’utente una dichiarazione di conformità dell’impianto e di buon funzionamento del prodotto.Si suggerisce di eseguire il collaudo funzionale del prodotto prima di effettuare il completamento con relative le finiture.Le installazioni non rispondenti alle norme vigenti fanno decadere la garanzia del prodotto, così come l’uso improprio e la mancata manutenzione come prevista dal costruttore.La garanzia è operante alla condizione che siano osservate le indicazioni e le avvertenze contenute nel manuale d’uso e manutenzione che accompagna l’apparecchio, in modo da consentirne l’utilizzo più corretto.La sostituzione dell’intero apparecchio o la riparazione di una sua parte componente, non estendono la durata della garanzia che resta invariata.Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione.Per usufruire della garanzia, in caso di manifestazione di difetto, l’acquirente dovrà conservare il certificato di garanzia ed esibirlo unitamente al documento rilasciato al momento dell’acquisto, al Centro di Assistenza Tecnica.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        leggere bene il punto primo, dal manuale della caldaia RED Compact
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Per stafano2010:
                                                          persOnaLE
                                                          qualificato é anche il mio idraulico abilitato.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            e questa, secondo me, è una gravissima pecca a cui dovrebbero porre immediatamente rimedio
                                                            perchè alla fine, se qualcosa non funziona, di chi è la colpa?
                                                            non capisci che così facendo TU, utente finale, non sei tutelato? se c'è un'inconveniente, e nessuno ha fatto un'avvio certificato, si può sempre scaricare la colpa sull'utente finale (canna non montata giusta, regolazioni errate, installazione errata, anticondensa tarata male, ecc ecc)
                                                            non hai ancora capito che i miei interventi non servono a "rubarti" i 100 euro che TU vuoi risparmiare, ma servono a tutelare chi alla fine paga.
                                                            si sI...sei un commerciale in tutti i sensi camuffato da tecnico

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X